Vai al contenuto


Restauro mai fatto da nessuno (sano di mente).....


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , Venerdi' ho recuperato una seconda PX Chicco , da regalare a mio nipote a Natale

 

La prima la vedete , e' molto ben messa e completa , a parte una coppa copriruota .

La seconda invece era messa maluccio , plastiche scolorite ed ingiallite , meccanismo non funzionante ,etc

Quindi cosa facciamo ? Ma la restauriamo naturalmente :risata1::risata1:

 

Smontata tutta , pulita per bene con CIF e pagliette , lavata e stesa ad asciugare ...

Stasera provero' a togliere l' ingiallimento sulle parti bianche con un bagno in acqua ossigenata , mentre per ravvivare le parti rosse voglio provare con il lucidacruscotti da auto ..

 

Tralaltro come vedete il colore delle plastiche e' differente , bianco/nere su una e blu sull' altra , ci sara' una primaserie anche nelle Vespe Chicco ;-) ;-) ?

 

Ciao

Guabix

PICT2001.jpg

PICT2002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

devo vedere in solaio quella del mio figliolo..........azz. sono gia' passati 19 anni..........:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , Venerdi' ho recuperato una seconda PX Chicco , da regalare a mio nipote a Natale

 

La prima la vedete , e' molto ben messa e completa , a parte una coppa copriruota .

La seconda invece era messa maluccio , plastiche scolorite ed ingiallite , meccanismo non funzionante ,etc

Quindi cosa facciamo ? Ma la restauriamo naturalmente :risata1::risata1:

 

Smontata tutta , pulita per bene con CIF e pagliette , lavata e stesa ad asciugare ...

Stasera provero' a togliere l' ingiallimento sulle parti bianche con un bagno in acqua ossigenata , mentre per ravvivare le parti rosse voglio provare con il lucidacruscotti da auto ..

 

Tralaltro come vedete il colore delle plastiche e' differente , bianco/nere su una e blu sull' altra , ci sara' una primaserie anche nelle Vespe Chicco ;-) ;-) ?

 

Ciao

Guabix

 

Occhio che molti lucidacruscotti sono velenosi e ad un bimbo se si può evitare di stare a contatto con roba tossica è meglio.

 

Potresti provare con qualche vernice trasparente all'acqua.

 

Buon restauro

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima!

 

Io ho una foto su cui sono seduto, al'età di circa 3 anni, su un px giocattolo color arancio....il mio è stato buttato perchè distrutto dal sottoscritto ma non sono più riuscito a trovarlo anche in fiera e sulla rete.:azz:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho una perfettamente funzionante ma con una manopola spezzata,

come hai fatto a smontarla? Non riesco a trovare un punto per iniziare.

:ciao:

 

Come per le Vespe "vere" ...

 

Scaldato con phon e tirato ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Lavori in corso ...

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sperimentato , con successo , un metodo per sbiancare le plastiche che ho trovato in rete :

si miscela acqua ossigenata ( io ho usato la 120 vol , ma basta anche a concentrazione minore ) con un detersivo a base ossigeno ( io ho usato il Vanish , vanno bene tutti quelli commercializzati come OXI ) e si mettono i pezzi in ammollo , meglio se in presenza di luce diretta

Ho fatto una prova su un copriruota , dopo due giorni il risultato si vede gia' , l' ho rimesso “a bagno” per avere un risultato migliore …

 

 

ATTENZIONE : SI MANEGGIANO MATERIALI PERICOLORI , D'OBBLIGO MOLTA PRUDENZA , ED INDOSSARE TASSATIVAMENTE GUANTI AL GOMITO ED OCCHIALI PROTETTIVI

 

 

Stasera si vernicia la Vespa …

 

 

Ciao

Guabix

IMG_3024.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...