Vai al contenuto



Cambio di tattica nelle truffe in rete


verel
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, direi che non s'è fatto pigliare per fesso.

Con google questa è la traduzione del messaggio:

Ascolta la mia banca alla mia relazione che nulla ha ricevuto il pagamento,

Se si effettua in realtà il pagamento delle spese, assicura mandarmi la copia del vostro pagamento contattare la mia banca domani mattina al fine di concludere questa materia

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mail fresca fresca digiornata da daniel.laprise1@gmail.com

 

Buongiorno

 

 

appena hanno appena letto il vostro messaggio, riguardante il vostro avviso nel sito www.subito.it, nessun problema per il prezzo, ma vista la mia situazione geografica non potrei pagarli in liquido vista che risiedo all'estero precisamente in repubblica Ivoiriene (Costa d'Avorio) per professionale io desidererebbero pagarli sia per bonifico bancario. Non preoccupate per il recupero poiché una volta che vi avranno ricevuto il denaro sul vostro conto li contatterò per scegliere giorni dove invierò uno spedizioniere per il recupero al vostro indirizzo domiciliare, tutte le spese del trasporto sono a mio carico

Grazie di dare seguito al mio mail per l'interesse che presto al vostro avviso.

 

 

 

 

Ecco le coordinate da fornire per il trasferimento:

Codice iban .................................................

Codice swift .................................................................

Nome della vostra banca ...................................................

Nome del titolare al conto ......................................

Numero di telefono GSM ...............

 

 

 

 

E dunque se la mia offerta vi conviene volete lasciarmi il vostro modo di pagamento seguì coordinate necessario per la transazione.

 

Grazie della vostra collaborazione

Ne aspetta di leggerli

Link al commento
Condividi su altri siti

A me mi ha contattato kim.lodf con un sms con cui mi dice che è interessato alla mia auto e di contattarlo ad un indirizzo mail.

 

Eccolo, così gli diamo visibilità: eng.rbruce1001@gmail.com Non l'ho contattato ancora, vediamo se è veramente interessato mi ricontatterà lui.:mrgreen:

 

E già che ci siamo ho avuto una mail dall'agenzia dell'entrate dove mi comunicano che c'è un rimborso per me :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

Agenzia delle entrate, si, delle entrate nel :censore:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

questo tread lo metto tra i preferiti al prossimo scocciatore copio e incollo tutto.....complimenti per l'impegno verel,:ok::ok::ok:..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ciao ragazzi non sono un vespista (anche se il mezzo mi piace ho avuto un PX diversi anni fa) ma volevo portare la mia testimonianza su queste truffe di questi pseudo abitanti dell'africa centrale.

ho messo in vendita la mia Ducati Monster ed ho ricevuto il solito messaggio:

Ciao

 

La vostra moto è disponibile

 

Grazie

 

e poi giù col solito sproloquio, e siccome avevo detto che appena ricevevo i soldini avrei versato la quota "tasse"

sono stato accusato di non capire e a quel punto gli ho detto semplicemente "CA NISCIUN E FESS" che nonostante sia napoletano è comprensibile in tutto il mondo!!

Il nome del soggetto è DAUVE JEAN PAULE MARIE... anche fantasiosi sono sti .... lasciamo stare!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successa questa cosa invece. messo in vendita un obiettivo su subito.it

mi contatta dopo un paio di giorni un certo pat navas (mail patnavas02@gmail.com) e mi chiede se l'oggetto è disponibile.

Gli rispondo di si ovviamente e lui mi dice di mandargli le coordinate bancarie o l'indirizzo mail per paypal e mi lascia un nome e indirizzo di Londra.

Io gli do solo l'indirizzo mail (che ha già) per fare il versamento su PayPal e gli dico che l'obiettivo però è in pulizia e che dovrà aspettare ancora 15 giorni.

Lui mi dice che va bene e di rocntattarlo quando l'oggetto sarà pronto.

Ora la domanda è: è veramente un fake? L'indirizzo corrisponde ad una casa reale, ma alla luce di quanto detto da voi...

Boh!

Premetto che non mi ha chiesto di dargli soldi o altro... che dite voi?

Akira

Link al commento
Condividi su altri siti

L'IBAN puoi anche darglielo, così come l'indirizzo di paypal. Con l'uno o con l'altro può solo mandarti soldi.

 

Se è davvero intenzionato ti arriveranno i soldi, se è un truffatore ti arriverà una mail fasulla di paypal o di qualche banca in cui ti chiedono di versare dei soldi a qualcuno tramite i soliti money transfer per delle fantomatiche spese/commissioni per dar corso alla transazione.

 

Ovviamente tu NON devi mandare soldi a nessuno.

 

http://www.vesparesources.com/ebays-news/43523-truffe-online-apriamo-gli-occhi.html

 

:ciao:

Modificato da Alext5
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me per il mio annuncio ..

 

Ho ricevuto una risposta fotocopia alla vostra:

 

Ciao

Sapete che non potrei render mi sui luoghi per vedere la moto,

poiché sono attualmente in Mali vegliate risponde alle mie domande, affinché possa avere un'idea su siano stato generale

Vegliate rispondere alle mie domande affinché possiamo dare seguito a quest'affare senza piùri tardare

La moto non ha tale passo estate infortunata

Essere voi il primo proprietario

Quale è il vostro prezzo finale

Cordiali saluti

 

L'indirizzo era questo: djeanpaulmarie@gmail.com

Ovviamente non mi sono degnato nemmeno di rispondere!!!

 

:ciao::ciao:

 

 

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me per il mio annuncio:

 

 

 

Ho ricevuto una risposta fotocopia alla vostra:

 

Ciao

Sapete che non potrei render mi sui luoghi per vedere la moto,

poiché sono attualmente in Mali vegliate risponde alle mie domande, affinché possa avere un'idea su siano stato generale

Vegliate rispondere alle mie domande affinché possiamo dare seguito a quest'affare senza piùri tardare

La moto non ha tale passo estate infortunata

Essere voi il primo proprietario

Quale è il vostro prezzo finale

Cordiali saluti

 

L'indirizzo era questo: djeanpaulmarie@gmail.com

Ovviamente non mi sono degnato nemmeno di rispondere!!!

 

:ciao::ciao:

 

 

 

questo è lo stesso che c'ha provato con me!!!

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

L'IBAN puoi anche darglielo, così come l'indirizzo di paypal. Con l'uno o con l'altro può solo mandarti soldi.

 

Se è davvero intenzionato ti arriveranno i soldi, se è un truffatore ti arriverà una mail fasulla di paypal o di qualche banca in cui ti chiedono di versare dei soldi a qualcuno tramite i soliti money transfer per delle fantomatiche spese/commissioni per dar corso alla transazione.

 

Ovviamente tu NON devi mandare soldi a nessuno.

 

http://www.vesparesources.com/ebays-news/43523-truffe-online-apriamo-gli-occhi.html

 

:ciao:

 

Beh infatti! non me lo sognavo nemmeno... se vendo quell'obiettivo è solo perchè ho bisogno di money... figurarsi se gliene do! Comunque volevo sapere quello... cioè se da IBAN o mail legata a PayPal potevano far qualcosa! Grazie!

Akira

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh infatti! non me lo sognavo nemmeno... se vendo quell'obiettivo è solo perchè ho bisogno di money... figurarsi se gliene do! Comunque volevo sapere quello... cioè se da IBAN o mail legata a PayPal potevano far qualcosa! Grazie!

Akira

 

 

L'IBAN è spesso riportato pubblicamente da aziende e siti di vendite online, è solo "l'indirizzo" della tua banca, un po' come l'indirizzo di casa: un conto è dare l'indirizzo di casa propria, un conto è dare le chiavi. Idem per paypal, quanti di noi usano il proprio indirizzo mail anche su paypal? ci siamo mai preoccupati di dare in giro la nostra mail?

 

Diverso è inviare copie di documenti d'identità, il rischio che possano appropriarsi della vs. identità è elevatissimo.

 

:ciao:

Modificato da Alext5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

sono iscritto a questo forum ma non sapevo l'esistenza di questa discussione ma scrivendo su google "compratore vespa dall'africa" ho trovato questo link ed eccomi qua anche io con questa storia,avevo messo l'annuncio e mi arriva l'email co scritto la moto è disponibile? io ho risposto dicendo si,certo se vuoi contattarmi per venirla a vedere chiamami al numero che c'è nell'annuncio,ma già la cosa mi puzzava e oggi mi è arrivata questa email:

 

Buongiorno signore,

 

Li ringrazio per la vostra risposta,

 

Per ciò faccio seguito alla mia mail e per voi rinnovate il mio grande interesse che riguarda l'acquisizione della vostra moto. Per il momento sono nell'incapacità di venire a vedere la moto sui luoghi, dunque amerei soprattutto potere farvi fiducia. Vista la mia situazione di vita e geografica, che lavora come consulente commerciale a UNILEVER (Unilever Côte d'Ivoire | Home) qui in Africa e vista la mia distanza, ho scelto di voi regolate per BONIFICO BANCARIO grazie al consiglio ricevuto del mio amministratore. Se tutto è OK del vostro lato, volete farmelo sapere per fare il necessario per concludere la vendita.

 

Amerei anche sapere la sua informazione seguente:

 

_La fotografia della moto?

_È su garanzia?

_Il prezzo finale della moto?

_La carta della moto?

 

Grazie ed in attesa della vostra risposta.

 

Cordialmente,

Sig. Ignacio Martin

Parla il francese

 

 

 

MA NON CAPISCO,LA TRUFFA CHE VORREBBE FA QUALE SAREBBE??

Modificato da pit357
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

ciao a tutti sono nuovo e appena stato truffato...ho messo in vendita la moto su subito.it e ho dato il mio iban e le mail di risposta sono identiche alle vostre. ora la mia domanda è: ora che ha il mio iban mi devo aspettare sorprese? scusate l'ortografia ma sono un pò spaventato in quanto non navigo nei soldi...e mi ha risposto sto tipo 2 minuti fa quindi sono ancora in ballo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente una segnalazione alle forze preposte.lunedì subito avvisa la tua banca. Se anche ha il tuo iban non dovrebbe riuscire a far nulla,l iban serve per depositare non per prelevare ma una segnalazione al tuo sportello falla comunque.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'iban non ci fanno assolutamente nulla... l'iban come già detto serve a depositare, non a prelevare... è un identificativo di conto corrente. Può solo sapere che banca hai e il numero del tuo conto...quindi non può fare nulla. Se usi l'internet banking stai pur sereno, l'id per entrare è un numero cliente e non si ricava dall'iban...Fai la denuncia questo si, ma dormi pure sereno. Io gli manderei una mail con scritto "e adesso che hai i numeri giocateli al lotto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ecco un'altro paio di "galatuomini", che mi hanno scritto, per un'auto che sto vendendo, appena una mezzoretta dopo aver pubblicato l'annuncio e con una faccia tosta da Guinness, mi hanno chiesto se l'auto era ancora disponibile!!!

Il primo, è un fantomatico Sig, Leandre e questa la sua mail: leandrepatrick@outlook.com ;

mentre il secondo è il fantomatico MR JEAN ed ha come mail: jeanboudesocquerene@gmail.com .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sempre per l'auto che sto vendendo su subito.it, ecco altri due potenziali "galantuomini":

1975joelhenry@gmail.com

nosboules@outlook.com

Occhi aperti, gente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Altro scenziato:

cestlahass13@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...