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Frizione Malossi........durissima!!


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Inviato
Si + dura dell'originale ma non troppo, inoltre la frizione non strappa mai.

 

:mah::mah::mah: mmmm ho in giro la frizione originale, alla prima "smontata" provo con le rondelle.

 

 

:ciao: Gg

Inviato
:mah::mah::mah: mmmm ho in giro la frizione originale, alla prima "smontata" provo con le rondelle.

 

 

:ciao: Gg

Non mettere rondelle sbagliate come spessore perchè allora le molle vanno a pacco , come riferimento devono essere dallo spessore uguali alle monete da 2 cent.

Inviato
:risata::risata::risata::risata:

 

Ti quoto quando dici che per il turismo è troppo dura, in città poi è impossibile!!!!

1000 cambiate e alla fine hai le dita che bruciano. :shock:

 

 

:ciao: Gg

 

Secondo me vi sembra dura perchè state sempre li al nord, con tutta quell'umidità vi arrugginite :risata::risata::risata:

Scherzo....

Inviato
Secondo me vi sembra dura perchè state sempre li al nord, con tutta quell'umidità vi arrugginite :risata::risata::risata:

Scherzo....

 

:risata::risata::risata::risata: Vero!!!

E tra poco iniziano le nebbie .... mi raccomando: non ti perdere!!! :risata::risata::risata:

 

 

:ciao: Gg

Inviato
:risata::risata::risata::risata: Vero!!!

E tra poco iniziano le nebbie .... mi raccomando: non ti perdere!!! :risata::risata::risata:

 

 

:ciao: Gg

ormai mi sto abituando , anche da noi è una settimana che pive :rabbia::rabbia:

P.S.: non credo di poter salire , son stato cattivo:Lol_5::Lol_5: e non mi vogliono concedere ferie.... mannaggia a me e quando non sto zitto.....

Inviato
:mah::mah::mah: mmmm ho in giro la frizione originale, alla prima "smontata" provo con le rondelle.

 

 

:ciao: Gg

Non mi piace aumentare il precarico di una ,molla.

Rischi di snervarla dopo 3 tirate:mavieni:

La fisica ed il calcolo delle molle diversamete non avrebbero senso:mah:

 

Ciao

Inviato

io ho avuto, sulle mie due px 200 malossi e pinasco, sempre le molle con bicchierini forati pinasco, ma da calda non mi teneva specialmente sul malossi, allora montato la frizione malossi con relative molle e finiti tutti i problemi di slittamento e tenuta ,

 

al principio la leva è dura ma dopo un po' si mollano , e ci si fa la mano.

 

adesso io che son abituato non ci faccio piu caso, non mi accorgo neanche della differenza , anzi mi trovo male quando provo una frizione normale

Inviato
Ma quando mai... Sai quanti Polini P&P girano con la 8 molle?

sei sicuro?? perché un mio amico che monta il polini 177 lo stesso giorno che ha montato il gt ha montato anche la frizione 7 molle drt perché fermamente convinto che l'originale 8 molle slitta... per la cronaca... monta anche SI24/24, pignone da 22 e marmitta sito con lavorazione alla paratìa...

 

se la 8 molle va bene mi posso risparmiare 100 euro di spesa visto che voglio montare il gt polini... tu mi sembri abbastanza sicuro quando dici che la 8 molle va bene... me lo puoi confermare?? :oops:

Inviato
sei sicuro?? perché un mio amico che monta il polini 177 lo stesso giorno che ha montato il gt ha montato anche la frizione 7 molle drt perché fermamente convinto che l'originale 8 molle slitta... per la cronaca... monta anche SI24/24, pignone da 22 e marmitta sito con lavorazione alla paratìa...

 

se la 8 molle va bene mi posso risparmiare 100 euro di spesa visto che voglio montare il gt polini... tu mi sembri abbastanza sicuro quando dici che la 8 molle va bene... me lo puoi confermare?? :oops:

 

Va sicuramente meglio della 7 molle ORIGINALE.

Poi se prendi quella con anello di rinforzo, modifica 4 dischi e magari sostituisci 4 delle 8 molle con quelle rinforzate hai una frizione modulabile e sicura.

 

 

:ciao: Gg

Inviato
Va sicuramente meglio della 7 molle ORIGINALE.

Poi se prendi quella con anello di rinforzo, modifica 4 dischi e magari sostituisci 4 delle 8 molle con quelle rinforzate hai una frizione modulabile e sicura.

 

 

:ciao: Gg

 

Appunto.

 

 

 

Certo la 7 molle sarà più resistente, ma solo se ci fai spesso partenze tipo gara d'accelerazione. Se la usi normalmente, concedendoti ogni tanto qualche sfrizionata etcc non succede niente. Un sacco di miei amici montano il polini P&P con la frizione originale.

Poi bisogna pure vedere lo stato della tua frizione, lo stato dei dischi, lo snervamento delle molle, lo stato del boccolo...

Inviato
Motore sperimentale

Cilindro Parmakit in corsa 60, Testa con candela centralelunga ex nonvo, pacco lamelle Rotax 6 petali PHBH 34 primaria 23-65 del 200 cambio a denti grossi espansioine Mari accensione variabile.

La frizione originale 7 moplle slittava già in terza....

Montato la malossi rinforzata

FRIZIONE da MACHO molto dura ma almeno non slitta non adatta per turismo

Purtroppo non ho avuto il tempo di provare altre frizioni perchè dopo circa 400 Km si è rotto il pistone :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Non appena ci sarà una nuova versione di pistone decente costi quello che costi rispolvero il tutto poi vedremo....

:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

 

Azzzzzzzzzzz che motore!!!!!!!

 

Dicci le prestazioni................. sono curiosoooooooo

Inviato
Sai cosa vuol dire con partenza da fermo perdere per strada un Burgman 400.....:orrore::orrore::orrore:

Ecco le prestazioni!

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Bella pistone...... quando una vespa umilia i frullini è sempre un piacere

Inviato

Io sul mio pinascone 225 ho un pacco frizione 4 dischi Newfren completo di molle rinforzate (7) ed è perfetto: ben modulabile, con molle non troppo rigide, e non slitta neanche se "torturato". :ok:

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