Vai al contenuto



Restauro Vn2 del 56


verel
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao complimenti per la tua vespa...volevo chiederti a che punto sei con il motore e se puoi darmi qualche misura del gruppo frizione ( per esempio numero di denti, diametro cestello e ingranaggio dentato). Sto cercandone uno per una vespa vl1 e mi hanno detto che sono compatibili...ciao grazieeee e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao complimenti per la tua vespa...volevo chiederti a che punto sei con il motore e se puoi darmi qualche misura del gruppo frizione ( per esempio numero di denti, diametro cestello e ingranaggio dentato). Sto cercandone uno per una vespa vl1 e mi hanno detto che sono compatibili...ciao grazieeee e buon lavoro

Il motore è già stato revisionato.

Appena posso vedo dal meccanico di fiducia cosa mi può dire.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il motore è già stato revisionato.

Appena posso vedo dal meccanico di fiducia cosa mi può dire.

:ciao:

Devo ancora passare dal meccanico che per motivi di salute non ha potuto più riniziare i vari lavori.

Intanto la nonna è dal carrozza per i lavori di lattoneria e verniciatura.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
MODERATOR
:ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

I lavori procedono in attesa degli ultimi gommini e sopratutto del manubrio che è stato portato a cromare (impossibile da recuperare per i vari graffi abbinati a ruggine).

Alcune foto del montaggio di alcuni particolari (impianto elettrico, cavi, supporto amm. post,cavalletto, forcella e targa)

18042012639.jpg

18042012640.jpg

18042012641.jpg

18042012645.jpg

18042012649.jpg

20042012654.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto della forcella montata al telaio (si intravede anche il motore).

Questi sono i due scudetti che possiedo.

Vorrei metter il primo (quello di sx) conservato meglio dell'altro, ma allo stesso tempo ho il dubbio non vorrei che FMI mi fa storie,cosa ne pensate?

Per il momento è tutto

:ciao:

20042012651.jpg

20042012655.jpg

20042012653.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

secondo me potresti fare un "falso" storico, nel senso che potresti montare uno dei due scudetti che hai incollando solo la testa dei tre ribattini autofilettanti. Alla fine la VN2 montava quel tipo di scudetti quindi non dovrebbero esserci problemi!

Invece potrebbe essere un problema la sella...se non mi sbaglio oltre l'assenza del molleggio anteriore la sella per vn2 ha forma diversa rispetto quella che hai.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

secondo me potresti fare un "falso" storico, nel senso che potresti montare uno dei due scudetti che hai incollando solo la testa dei tre ribattini autofilettanti. Alla fine la VN2 montava quel tipo di scudetti quindi non dovrebbero esserci problemi!

Invece potrebbe essere un problema la sella...se non mi sbaglio oltre l'assenza del molleggio anteriore la sella per vn2 ha forma diversa rispetto quella che hai.

:ciao:

 

Zio la sella è la sua. Monta quella molla nella zona anteriore. Vorrei inserire quello scudetto ma vorrei sapere se possono fare storie con l'iscrizione al registro storico.

A proposito come va con le tue nonne? A che punto ti trovi?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

proprio oggi le ho fatte vedere nuovamente al carrozziere e ci siamo accordati che gliele porto la prossima settimana! Adesso dovrei ripartire abbastanza spedito!:ok:

Per quanto riguarda il tuo scudetto penso che non ci siano problemi se ricrei la testa dei ribattini altrimenti si vede la lamiera sotto senza buco e potrebbe destare sospetti...per la sella hai ragione! Ti ho dato una falsa notizia perchè ero convinto che tra la vn1 e la vn2 avessero cambiato solo la forma mantenendo lo stesso sistema di cerniera anteriore!:testate:

Chiedo scusa per la gaffe!:oops:

 

Buon lavoro e continua così che sta venendo su molto bene!

 

Pensi di farcela per i raduni estivi?

Non dico sulmona certo :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

proprio oggi le ho fatte vedere nuovamente al carrozziere e ci siamo accordati che gliele porto la prossima settimana! Adesso dovrei ripartire abbastanza spedito!:ok:

Per quanto riguarda il tuo scudetto penso che non ci siano problemi se ricrei la testa dei ribattini altrimenti si vede la lamiera sotto senza buco e potrebbe destare sospetti...per la sella hai ragione! Ti ho dato una falsa notizia perchè ero convinto che tra la vn1 e la vn2 avessero cambiato solo la forma mantenendo lo stesso sistema di cerniera anteriore!:testate:

Chiedo scusa per la gaffe!:oops:

 

Buon lavoro e continua così che sta venendo su molto bene!

 

Pensi di farcela per i raduni estivi?

Non dico sulmona certo :mrgreen:

 

:ciao:

Per la sella non ti preroccupare ci penso io a sistemarti:frustate::frustate:

Certo per lo scudetto è normale che metto i ribattini.

Impossibile per i raduni estivi perchè la devo riscrivere. Spero per l'anno prossimo.

Ma vieni a Sulmona?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sono agli sgoccioli.

La vespa è stata montata manca solo da verificare l'impianto elettrico e sopratutto il motore non ancora acceso.

Iniziamo mettendo qualche foto della lucidatura delle leve, cresta faro e del pedale freno.

Erano molto ossidati, alla fine con aiuto della spazzola di feltro il risultato che ho ottenuto mi soddisfa parecchio.

04052012694.jpg

04052012695.jpg

04052012696.jpg

04052012697.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'arrivo del manubrio dal cromatore ho iniziato il ripristino dei comandi.

Devo dire una gran rottura far passare i cavi in quelle guaine cosi curvate.

La prima parte che ho montato è stato acceleratore e freno anteriore (quest'ultimo molto più semplice)

16052012703.jpg

16052012704.jpg

16052012705.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ho continuato il montaggio del clacson e del faro.

Il primo ho dovuto riverniciarlo visti i numerosi graffi che aveva mentre per il faro oltre ad utilizzare le mollette per incastrare parabola ed il vetro alla ghiera.

Per lo stemma ho utilizzato quello dell'epoca (il migliore che avevo dei tre) visto le riproduzioni fanno veramente cagare.....

Ho solo incollato recuperando i ribattini per coprire i tre fori.

Ed infine il fanale riprodotto con all'interno alloggiamento per lampadina per lo stop.

19052012708.jpg

19052012709.jpg

26052012711.jpg

19052012707.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti davvero bella :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...