Vai al contenuto



Restyling P.E. Baracus (1985)


InsettoScoppiettante94
 Share

Recommended Posts

:risata:

E che aspetti? :mrgreen:

 

 

Eh chi lo sa... diciamo che le conosci bene... :Lol_5:

 

 

Mettiamo in evidenza questo "complimento"... :risata:

 

 

Eh sì... al momento sono a 2100€ di spese, quindi ci sto proprio dando dentro di brutto col conto :mrgreen:

Però ne vale la pena, ne sono stra-convinto! :mavieni:

A breve spero di finirla, sicuramente entro fine anno. :ok:

 

 

E sia per 3.50 10"... però ti sfido a trovare in stile "Bridgestone Molas series"... :risata:

 

 

Sganassoni di Chuck?

No problem, ho Mr. T dalla mia parte! :rulez::mrgreen::ciapet:

 

 

Sì, ma sono troppo stradali. Se dovessi andare di "stradali"... ci sono le Heidenau K61 che mi ispirano tantissimo:

k61-022_k.jpg

Le definirei gomme obese, altro che ciccione! :mrgreen:

 

Altrimenti, la Heidenau fa anche le K58 (disponibili anche M+S per neve), di tipo invernale... ispirano!

k58-206_k.jpg

 

Altre alternative della Heidenau... le K47 (sembrano "da pioggia"):

k47-018_k.jpg

 

o le K38, ma troppo simil S-83 e SC30:

k38-217_k.jpg

 

Qual'è la meglio secondo voi? :mrgreen:

 

Per il resto... domani, visto che usciamo un'ora prima, passo dal centro Mail Boxes Exc così sento come devo fare per spedire questo pacco di ricambi allo zio tramite la UPS, e mi informo per i costi di spedizione del motore, sempre tramite UPS. Vediamo quanto mi sparano...

 

:ciao: Lore

 

Chuck Norris VS Mr. T =10 a 1 per Chuck..:mrgreen:

 

scolta non si vedono gli allegati, che hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 188
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Secondo me devi mettere il contakm che ti ho passato su fb. :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuck Norris VS Mr. T =10 a 1 per Chuck..:mrgreen:

I pity the fool! :sbonk:

 

scolta non si vedono gli allegati, che hai fatto?

:mah:

Un si vede tutto regolare?

:boh:

 

Secondo me devi mettere il contakm che ti ho passato su fb. :risata::risata:

L'idea non è male... :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Anno nuovo, aggiornamento nuovo.

A oggi, giorno dell'Epifania, manca ancora molto.

E' rimasto da:

1) Montare il regolatore di tensione con i relativi cavi per la ricarica della batteria, da prendere dalla Star.

2) Procurarsi una batteria 12V-12Ah, e montarla nella sede smontata dalla Star.

3) Montare il devio frecce ScootRS con Hazard preso dalla Star.

4) Verniciare di nero opaco, montare (con lampadina corretta a 12V) e allacciare all'impianto elettrico il paraspruzzi utah.

5) Praticare il foro per la spia dell'olio.

6) Montare il serbatoio completo, benzina e olio.

7) Far trasferire 3 pneumatici tipo "classico" (S83 e Vee Rubber) sui tubeless SIP.

8 ) Verniciare il tamburo anteriore e il braccio oscillante nero opaco, con la sostituzione delle ganasce. Pensavo, tramite stencils, di scrivere "Pessimo Elemento", a richiamo del nome di Baracus "P.E. Baracus".

9) Montare la sospensione anteriore Carbone (la posteriore è già montata... grazie Mirko&Vespizza!).

10) Verniciatura copribiscotto e cresta parafango di nero opaco.

11) Forare la Vespa, per montare lo spoiler utah (con luci da allacciare), il portaoggetti T5 sul bauletto e il foro sulla pedana per far passare il cavo dell'aria delle trombe.

12) Montare il cavalletto laterale nero Buzzetti, e la staffa per le trombe elettropneumatiche.

13) Montare le manopole nuove, il cavo frizione nuovo e le leve regolabili SIP nuove.

14) Montare il contagiri Koso.

15) Montare e allacciare con un suo pulsante a parte il faro supplementare che avrò a breve.

16) Montare il portapacchi posteriore nero della Fabbri che avrò a breve.

17) Mettere gli adesivi UTAH che (forse) mi manda un certo Afry 19... :rulez:

 

 

Al motore manca poco oramai. :boxing:

 

:ciao: Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dai che manca poco....

 

x gli adesivi, appena so qualcosa / li ho in mano, te li mando / me li attacco al casco... :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a proposito,

 

il freno a disco non lo metti???

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Anno nuovo, aggiornamento nuovo.

A oggi, giorno dell'Epifania, manca ancora molto.

E' rimasto da:

1) Montare il regolatore di tensione con i relativi cavi per la ricarica della batteria, da prendere dalla Star.

2) Procurarsi una batteria 12V-12Ah, e montarla nella sede smontata dalla Star.

3) Montare il devio frecce ScootRS con Hazard preso dalla Star.

4) Verniciare di nero opaco, montare (con lampadina corretta a 12V) e allacciare all'impianto elettrico il paraspruzzi utah.

5) Praticare il foro per la spia dell'olio.

6) Montare il serbatoio completo, benzina e olio.

7) Far trasferire 3 pneumatici tipo "classico" (S83 e Vee Rubber) sui tubeless SIP.

8 ) Verniciare il tamburo anteriore e il braccio oscillante nero opaco, con la sostituzione delle ganasce. Pensavo, tramite stencils, di scrivere "Pessimo Elemento", a richiamo del nome di Baracus "P.E. Baracus".

9) Montare la sospensione anteriore Carbone (la posteriore è già montata... grazie Mirko&Vespizza!).

10) Verniciatura copribiscotto e cresta parafango di nero opaco.

11) Forare la Vespa, per montare lo spoiler utah (con luci da allacciare), il portaoggetti T5 sul bauletto e il foro sulla pedana per far passare il cavo dell'aria delle trombe.

12) Montare il cavalletto laterale nero Buzzetti, e la staffa per le trombe elettropneumatiche.

13) Montare le manopole nuove, il cavo frizione nuovo e le leve regolabili SIP nuove.

14) Montare il contagiri Koso.

15) Montare e allacciare con un suo pulsante a parte il faro supplementare che avrò a breve.

16) Montare il portapacchi posteriore nero della Fabbri che avrò a breve.

17) Mettere gli adesivi UTAH che (forse) mi manda un certo Afry 19... :rulez:

 

 

Al motore manca poco oramai. :boxing:

 

:ciao: Lore

 

bene anche a quella cosa che sai tu manca poco :rulez::rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito,

 

il freno a disco non lo metti???

 

:ciao:

Il freno a disco lo metterò quando rivernicio la pedana e rivernicio altre parti rosse, tra cui manubrio e coprimanubrio.

 

dai che manca poco....

 

x gli adesivi, appena so qualcosa / li ho in mano, te li mando / me li attacco al casco... :mrgreen:

 

:ciao:

Perfetto!

 

Ci voglin du fotazze!:mrgreen:

Va bene, ce le fò... :mrgreen:

 

bene anche a quella cosa che sai tu manca poco :rulez::rulez:

Yeah! Sarà la prima Vespa a avere quella... cosa personale. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lore ma non avevi gli ammo Sip tu o ricordo male?:roll:

No. Non li ho presi perchè ci sono stati molti casi di incidenti causati da sospensioni esplose. A questo punto, se devo spendere 130€ vado di Bitubo a gas.

Per ora ho messo i Carbone... quando saranno esauriti (o monto il FD) metto dei bitubo apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In compenso, ho fatto diversi lavoretti oggi con mi pà.

S'è montato il contagiri koso, creando la struttura; ho pulito tutto il vano serbatoio, il vano motore e le impronte delle guarnizioni sulla carrozzeria, con annese colature di benzina; provato, con le varie finiture (tagli, limature, ecc) in modo da montarlo bello aderente come se vi fosse nato sopra... rimane giusto da verniciarlo.

Ho smontato e rimosso il serbatoio no mix. Sotto ho trovato una sorpresa che speravo di non trovare... niente paratia (chiedo l'iscrizione al club di ciccio perry), un cavo mangucchiato (?) e paglia (???). Maledetto ex proprietario! L'ha restaurata con un topo dentro?!?

Per le foto.. il cell me le carica solo su facebook (non c'è un caricamento adatto a Android); finchè non avrò modo di prendere il pc nuovo, o qualcuno fa il caricamento per me o vi dovete fidare sulla parola... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io non mi fido... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per le foto.. il cell me le carica solo su facebook (non c'è un caricamento adatto a Android); finchè non avrò modo di prendere il pc nuovo, o qualcuno fa il caricamento per me o vi dovete fidare sulla parola... :Lol_5:

 

eccole qua le foto... :mrgreen:

 

1) Isolamento plastico interno fra il tubo delle marce e il deviofrecce.

 

2) Supporto contagiri con coprimanubrio con foro della LML.

 

3) Staffa contagiri Koso.

 

4) Contagiri montato. Vista "on board"... settabile nella rotazione e nella vicinanza o meno allo specchietto del contagiri.

 

5) Staffa vista dall'alto

 

6) Paraspruzzi Utah, montato in prova. Ha avuto non poche modifiche da parte di mio padre... intagli e limature! Ora resta da verniciarlo nero opaco e cambiare la lampadina con una 12v.

 

:ciao:

378780_2745677495615_1667863474_2496836_1834164918_n.jpg

405150_2745694056029_1667863474_2496839_1172306181_n.jpg

390299_2745705256309_1667863474_2496842_1339698504_n.jpg

385980_2745725216808_1667863474_2496848_1072332501_n.jpg

402953_2745732937001_1667863474_2496851_1045780183_n.jpg

395768_2745766377837_1667863474_2496865_505003503_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Non li ho presi perchè ci sono stati molti casi di incidenti causati da sospensioni esplose. A questo punto, se devo spendere 130€ vado di Bitubo a gas.

Per ora ho messo i Carbone... quando saranno esauriti (o monto il FD) metto dei bitubo apposta.

 

incidenti causati da ammortizzatori SIP esplosi?

dove lo hai letto?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute Lore

mi riconosci??

Buon Lavoro con il px stai a buon punto

Certo che ti riconosco. ;)

Grazie mille

 

Allora si ricomincia :mrgreen:... io avrei messo il contagiri dalla parte interna del manubrio.

:ciao:

Certo che si ricomincia... :D

Era una cosa fattibile, ma poi non mi sarebbe risultato di facile lettura se non distraendomi dalla strada. In questo modo, invece, vedo il contagiri senza distrazioni. ;)

 

incidenti causati da ammortizzatori SIP esplosi?

dove lo hai letto?

 

grazie

L'avevo letto sul forum della Sip, grazie a un link che mi aveva dato xmodels.

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio all'esterno, nella malaugurata ipotesi di una ginocchiata..:azz::shock::noncisiamo::noncisiamo:

Concordo, visto che poi io non sono propriamente una mezza tacca e sto comodo e preciso solo nella PX; difatti nella Bajaj di Marben, praticamente una SV col bauletto, dovevo stare coi ginocchi all'esterno... nelle PK insomma insomma, ma nelle special e 50ini precedenti non ne parliamo... :azz:

Quindi meglio all'esterno. :ok:

Piuttosto, Trivette... ti gusta come sta venendo fuori? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari mettessi due foto diciamo un pelino più comprensibili.. un giudizio te lo do volentieri..

per adesso un gran bordello...

Cos'è che non capisci??? :orrore::mah:

 

ma il coprimanubrio lo devi vernciare, vero?:mah:

Certo. Nero opaco, al momento non ho il suo rosso. :mrgreen:

 

:ciao: Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...