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Restyling P.E. Baracus (1985)


InsettoScoppiettante94
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ah ok, nel mio px non stava,

grazie per la dritta!

 

No no, originale non ci sta. Devi allungare le coloninne con dei pezzetti di barra esagonale da 8 con chiave da 13, e mettergli dall'altro lato dei pezzettini di barra filettata (8 ovviamente) bloccati con frenafiletti forte.

Se la trovo più tardi carico una foto, meglio di 1000 parole. :ok:

 

Io non monto il tubeless, ma l'ho fatto per poter gonfiare la ruota di scorta togliendo solo il cofano. :mavieni:

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Ok gente, la data di inizio dei lavori è giunta.

Ieri sera la Vespa mi ha mollato a piedi, facendomi arrivare a casa alle 23:45... e con le gambe e ginocchio distrutti.

In questi giorni quindi si smantellerà del tutto, e iniziando di fatto "l'opera"...

PS: Case93, te finisci il restauro ad Alex e inizio il restyling a Baracus... :sbonk:

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MODERATOR

spetta... come smantelli?

 

la smonti tutta?

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Ok gente, la data di inizio dei lavori è giunta.

Ieri sera la Vespa mi ha mollato a piedi, facendomi arrivare a casa alle 23:45... e con le gambe e ginocchio distrutti.

In questi giorni quindi si smantellerà del tutto, e iniziando di fatto "l'opera"...

PS: Case93, te finisci il restauro ad Alex e inizio il restyling a Baracus... :sbonk:

 

Manca da mettere il nasello e qualche cazzatina ed è finita :risata1::risata1: però sono senza frecce:azz:...vabè,tanto le usano solo gli indiani

Te danni agio con la tamarizzazione:mrgreen:

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Che è successo al motore?

Ha iniziato a tirare legnate dallo scarico, 4-5 a volta.... PRAPAPAPAMAMPAMAPA!

Tendendo ad affogare se davo gas... e alla fine ha fatto un rumore metallico spengendosi del tutto.

Probabilmente o si è semplicemente sfondata la centralina o ho schiavettato... un motivo in più per aprire il motore e vedere che porcata ha fatto il vecchio proprietario! :azz:

 

Manca da mettere il nasello e qualche cazzatina ed è finita :risata1::risata1: però sono senza frecce:azz:...vabè,tanto le usano solo gli indiani

Te danni agio con la tamarizzazione:mrgreen:

Bono! :mrgreen:

Per la tamarrizzazione... ne ho belle nuove, tra cui una modifica al nasello PX 1* serie :mrgreen:

 

bella

Grazie :-)

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MODERATOR

allora hai deciso per il nasello che piaceva a me! :mrgreen:

 

è veramente stupendo a parte tutto...

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Nasello prima serie tutta la vita,io mal digerisco il mio dell'arcobalengo...però oh ci deve stare.....camminicchia anche abbastanza la mia ora come ora:mrgreen: solo che quella dannata Proma domenica al raduno del Monte Serra non la monterò in quanto devo rifarci la staffa.....max del 122,mi piace:mrgreen:

 

Comunque una Sip Road Sport ce la vedrei da matti sulla tua! o una replica Abarth

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MODERATOR
Ora sto valutando i costi dell'impianto a disco... e la giusta scelta.

[...]

Rimangono da valutare l'impianto LML

 

:noncisiamo:

 

Dopo aver letto su Stardeluxe di quell'altro portapinza troncato, non mi fido più di quel materiale e del suo dimensionamento... :nono:

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MODERATOR

Modificando i prigionieri nel telaio ci sta.

Vesponauta insegna! :rulez:

 

:rulez:

 

http://www.vesparesources.com/488675-post458.html

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:noncisiamo:

 

Dopo aver letto su Stardeluxe di quell'altro portapinza troncato, non mi fido più di quel materiale e del suo dimensionamento... :nono:

Concordo... inoltre ho visto i costi finali dell'impianto, e sono mostruosi! Quindi, se anche i miei lo preferirebbero di gran lunga... lascio stare, e piuttosto mi compro un treno di metzler ME1... :lol:

Comunque probabilmente farò la modifica che avevano fatto molti qui su VR, per potenziare l'efficacia del tamburo... :ok:

 

Non ti ci gasare troppo... :mrgreen::risata:

 

allora hai deciso per il nasello che piaceva a me! :mrgreen:

 

è veramente stupendo a parte tutto...

Eh sì... ma modificandolo abbastanza, di suo proprio non mi piace.

Ovvero mettendo questo sistema fatto su una frull GTS, però solo alla griglia del nasello PX...

Modern Vespa : Just made me own horn cover..

Con al centro il simbolo Piaggio, con delle fessure e led bianchi o blu, che esaltano un pò l'esagonale, e in cima al posto della piastrina Piaggio faccio il pari totale, stuccando e tappando adeguatamente il tutto, riportando il logo BARACUS presente sulla chiappa sinistra. :ok:

 

Nasello prima serie tutta la vita,io mal digerisco il mio dell'arcobalengo...però oh ci deve stare.....camminicchia anche abbastanza la mia ora come ora:mrgreen: solo che quella dannata Proma domenica al raduno del Monte Serra non la monterò in quanto devo rifarci la staffa.....max del 122,mi piace:mrgreen:

Bah, se devo dire di lasciarci il nasello originale... preferisco di gran lunga avere il nasello Arcobaleno, meglio ancora quello fatto per PX disco e Arcobaleno ultimo tipo... :ok:

E falla rombare con la proma! :mrgreen:

Al raduno del Monte Serra fammi sapere se c'è anche quello col P200E con le coperture in pelle sulle scocche e stereo, color beige... è la mia futura rivale a Rosignano :Lol_5:

 

Comunque una Sip Road Sport ce la vedrei da matti sulla tua! o una replica Abarth

Difatti, alla fine andrò per quella. Non certo per motivi economici, ma per motivi puramente estetici... cioè, cavolo, và che roba... e ci va pure la ruota di scorta!

Sip_Road_Exhaust_4.jpg

Sip_Road_Exhaust_2.jpg

Sip_Road_Exhaust_3.jpg

Sip_Road_Exhaust_1.jpg

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La tua tamarragine mi fa seeeempre più paura! :risata::risata:

 

Buon lavoro Lore! :ok:

 

Strabella,mi piace un caos il doppio scarico sulla Vespa...al Tocco ho montato un padellino artigianale con il doppio scarico,prestazioni 0 ma rumore stupendo e estetica da paura!

Il neo è che costicchia da SIP la road....

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La tua tamarragine mi fa seeeempre più paura! :risata::risata:

Che ci vuoi fare, son fatto così... :mrgreen:

 

Buon lavoro Lore! :ok:

Grazie :ok:

Comunque, per il tuo sticker ora come ora sono a un punto morto... appena posso cerco di rimetterci mano, ok? :lol:

 

Strabella,mi piace un caos il doppio scarico sulla Vespa...al Tocco ho montato un padellino artigianale con il doppio scarico,prestazioni 0 ma rumore stupendo e estetica da paura!

E poi date a noi dei tamarri... :risata:

Comunque sì, ci sta benissimo :mrgreen:

 

Il neo è che costicchia da SIP la road...

Mah... relativamente, era una spesa che avevo già messo in conto, quindi non la sento molto.

 

;-).. :ok::Lol_5:

:mrgreen:

Le gusta, maestro? :mavieni:

:mavieni:

 

:ciao: Pierluigi

:ciao::ok:

Ah, per la tua firma... io ho libero il mio attuale tachimetro, dato che lo sostituirò con il SIP... fammi sapere via MP se lo vuoi :mrgreen:

 

ma chi? lui?!

Proprio lui! Quel personaggio! Non so se hai avuto modo di parlarci, ma è ganziale! :mrgreen:

E se hai visto la sua Vespa, capirai come sono in gara... :boxing:

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E comunque, stasera, ho tirato giù il motore.

A parte un maledetto cavo frizione che, essendo già rovinato e spellato di suo, mi ha fatto dannare per cambiarlo... senza contare le guaine :azz:

Ho trovato una brutta sorpresa... :roll:

Un pezzo di carter mancante (nulla di che penso, vedete nelle foto) di cui mi chiedo che fine ha fatto :crazy:.

Inoltre, il volano aveva le alette strusciate, cosa confermata dal copri volano che all'interno è strusciato e rigato.

La marmitta è rugginosa e rovinata... vabè, tanto la cambio.

La valvola, non conoscendo il mezzo, non so se è in buono stato, giudicate voi.

Il cilindro credo sia un 177 Olympia, purtroppo... conoscendo il vecchio proprietario avrà messo crociera e altri pezzi RMS, e quindi anche cilindro Olympia che è sicuramente il più economico... :azz:

Le foto parlano da sole, comunque... la qualità è quella del cellulare, ma d'altro canto ho solo quello.

Foto-0018.jpg

Foto-0017.jpg

Foto-0016.jpg

Foto-0015.jpg

Foto-0014.jpg

Foto-0013.jpg

Foto-0012.jpg

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MODERATOR

Non vorrei pensare ad un incidente con caduta sul fianco lato motore.

La spalla dell'albero non mi piace, la vedo rigata.

Chissà com'è la sede sul carter volgarmente detta "valvola", che comunque vedo fresata come sui 200 originali.

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Questo spiegherebbe il fatto che non tenesse bene il minimo,dopo aver pulito carb, provato con centraline nuove etc non c'era versi di tenerla in moto. Che abbia la valvola rigata? Lore prova a mettere dell'olio nell'imbocco valvola e vedere che succede

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Non vorrei pensare ad un incidente con caduta sul fianco lato motore.

La spalla dell'albero non mi piace, la vedo rigata.

Chissà com'è la sede sul carter volgarmente detta "valvola", che comunque vedo fresata come sui 200 originali.

Questo spiegherebbe il fatto che non tenesse bene il minimo,dopo aver pulito carb, provato con centraline nuove etc non c'era versi di tenerla in moto. Che abbia la valvola rigata? Lore prova a mettere dell'olio nell'imbocco valvola e vedere che succede

Porca miseria... :azz:

Me ne vada una giusta! :rabbia:

Per la prova dell'olio, che dovrebbe succedere? Perché quando provavo a muovere l'albero dal volano, prima di svuotarlo dell'olio, spruzzava liquido in fuori come se ci fosse una bomboletta spray... penso miscela. :mah:

Comunque a questo punto che mi converrebbe fare? Cambiare carter? Albero? Tutto? :testate:

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Porca miseria... :azz:

Me ne vada una giusta! :rabbia:

Per la prova dell'olio, che dovrebbe succedere? Perché quando provavo a muovere l'albero dal volano, prima di svuotarlo dell'olio, spruzzava liquido in fuori come se ci fosse una bomboletta spray... penso miscela. :mah:

Comunque a questo punto che mi converrebbe fare? Cambiare carter? Albero? Tutto? :testate:

 

Metti l'olio,dovrebbe rimanere li,o andare già lentamente nel giro di una decina di minuti....

Se è rovinata in rettifica te la sistemano....o lamellare e via :mrgreen:

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