Vai al contenuto

Olio per miscela: meglio sintetico, semisintetico o minerale


Totonnino
 Share

Recommended Posts

E' una elaborazione abbastanza standard, hai ottimizzato il motore della Vespa, non l'hai stravolto.

 

Io ho girato per anni con olio da supermercato semisintetico da 4,50 euro al litro, ora sono passato al Bardhal Scoot Sinth solo perché mi piace l'odore :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ora sono passato al Bardhal Scoot Sinth solo perché mi piace l'odore

 

Grande iena!!!! :risata::risata::risata:

 

... e a proposito di odore: ma non si usa più il "ricinato" una volta famoso per i motori preparati? Quello si che "odorava"!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande iena!!!! :risata::risata::risata:

 

... e a proposito di odore: ma non si usa più il "ricinato" una volta famoso per i motori preparati? Quello si che "odorava"!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

 

L'olio di ricino produceva incrostazioni dopo un breve periodo di stop del mezzo. Il che andava ad ostruire passaggi di carburatori, incollare fasce e quant'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

VRisti, io uso il Repsol sintetico 2T da circa 6 anni. solo all'accensione e quando faccio la miscela piu grassa, fa un pochino di fumo per il resto va benissimo.

voi che ne pensate?

 

con quale lo posso sostituire visto che in commercio, qui nella mia zona ,non ce nè è più e, la miscela la faccio a mano?

 

leggo che il motul 710 è buono (costa però circa 18 euro,cavoli)

del bardhal, che mi dite? in giro vedo solo questo ora.

agip?

 

insomma quale mi consigliate visto che sono rimasto a secco e la vespa è ferma perchè non trovo l'olio a prezzo e resa buoni?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
insomma quale mi consigliate visto che sono rimasto a secco e la vespa è ferma perchè non trovo l'olio a prezzo e resa buoni? grazie

 

Ci sono un sacco di post sugli oli, ma un'idea di massima me la sono fatta.

Uso tuttora il Castrol TTS ma mi hanno fatto venire qualche dubbio sulla sua resa a motore caldo ...

Per cui sono indeciso tra questi 2 prodotti:

 

Selenia HiScooter 2 Tech

e

Motul 710

 

Questi 3 prodotti sono sintetici al 100% e poi dipende dal tuo motore: se è originale anche un buon minerale o semisintetico va bene.

Cerca nelle varie discussioni e fatti un'idea.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

VRisti, io uso il Repsol sintetico 2T da circa 6 anni. solo all'accensione e quando faccio la miscela piu grassa, fa un pochino di fumo per il resto va benissimo.

voi che ne pensate?

 

con quale lo posso sostituire visto che in commercio, qui nella mia zona ,non ce nè è più e, la miscela la faccio a mano?

 

leggo che il motul 710 è buono (costa però circa 18 euro,cavoli)

del bardhal, che mi dite? in giro vedo solo questo ora.

agip?

 

insomma quale mi consigliate visto che sono rimasto a secco e la vespa è ferma perchè non trovo l'olio a prezzo e resa buoni?

grazie

 

Minchia! 18 € a litro!! :nono::orrore::rabbia::rabbia:

Io lo compro 9€ e dove ho sconto 8 €.. Cioè il doppiooooooooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno, tempo fa ha parlato del petronas sottomarca del selenia, se mi dite che è buono, domani me ne faccio una scorta perchè va in offerta a 7 euro.

la mia vespa è originale.

purtoppo i rivenditori qui nella zona, se ne approfittano inquanto hanno tutti il motul quindi ecco perchè costa caro.non cè concorenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno, tempo fa ha parlato del petronas sottomarca del selenia, se mi dite che è buono, domani me ne faccio una scorta perchè va in offerta a 7 euro.

la mia vespa è originale.

purtoppo i rivenditori qui nella zona, se ne approfittano inquanto hanno tutti il motul quindi ecco perchè costa caro.non cè concorenza.

Guarda che non è sottomarca ma è selenia al 100% solo che noi italiani quando abbiamo qualcosa di buono ..............lo vendiamo...........da qui il selenia diventa petronas solo perchè ha cambiato padrone...............selenia factory in villastellone (TO):risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che va benissimo e che non grippi siamo d'accordo.. ma sulla pulizia come la mettiamo?

Uso il selenia sin dal mio primo px che acquistai nel 1980................non ho ancora grippatooooooooooooooo ps ora mi tocco gli zeri:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il selenia sin dal mio primo px che acquistai nel 1980................non ho ancora grippatooooooooooooooo ps ora mi tocco gli zeri:risata1:

 

Io ne ho messo 2 litri di quest'olio..niente da dire, solo un pò di fumo in più (a mio parere) ..:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...