Vai al contenuto

Olio per miscela: meglio sintetico, semisintetico o minerale


Totonnino
 Share

Recommended Posts

La mia firma ti spiega perchè "il più apprezzato" da oggettivi riscontri tecnici non è detto essere quello che piace alla maggioranza, ma il Selenia Hi-Scooter 2 Tech, coprogettato proprio con Piaggio a suo tempo per evitare incrostazioni alla valvolina sulla testata del motore F.A.S.T. 50 a iniezione della frullovespa ET2 iniezione... ;-)

 

 

:mavieni: condivido...

Link al commento
Condividi su altri siti

vespisti, io uso il Repsol sintetico 2T da circa 6 anni. solo all'accensione e quando faccio la miscela piu grassa, fa un pochino di fumo per il resto va benissimo.

 

voi che ne pensate?

p.s. ora non riesco a trovarlo cosi facimelte nei negozi di ricambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi si può dire che il più apprezzato al momento è il motul 710?!

Io finirò il tts, dovrei averne un paio di litri, poi quasi quasi lo provo.

Quanto costa? si trova su internet?

nei negozi della mia zona non l'ho mai visto...

Su ebay da marinoricambi costa 8,50 al litro, io ne ho ordinati 12 litri a 103 € con la spedizione. Ma puoi trovarlo tranquillamente nei negozi di ricambi moto, ma lo paghi molto di più, anche 17€ al litro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io non so..... ho un primavera e lo sto accendendo pochissimo perchè è senza ass ed è venuto fuori dal mio primo restauro, in più non ancora fatto una carburazione (candela con residui neri)

Però ho fatto la mia prima tanica di miscela al 3 con olio 100x100 sint MALOSSI.

Fa molto fumo, ma forse dipende dal fatto della carburazione grassa e che il motore è praticamente nuovo.....

Bho???secondo voi cmq è uno schifo d'olio??o no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vorrei sapere una cosa una volta per tutte :),ma per una vespa originale,o elaborazioni soft, tipo 75 o 90 dr, va bn un olio semisintetico?, perchè vorrei acquistare il motul 510

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo io.....

 

 

Altra stupidagine.... nn capisco perchè mettere olio nella benza... ripeto il mix fa il suo lavoro da solo... e a meno che nn sia rotto nn c'è bisogno di fare nulla.......

Credimi cacci solo fumo in più------

 

 

Parere personale: io non ho il miscelatore, ma se ce l'avessi, in vista di un percorso con salite, passeggero e bagaglio, magari in una giornata con 30 gradi, una lacrima in più di olio nella benza ce la metterei.

 

Per il fumo... sarà un problema di chi sta dietro e in direzione del vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere personale: io non ho il miscelatore, ma se ce l'avessi, in vista di un percorso con salite, passeggero e bagaglio, magari in una giornata con 30 gradi, una lacrima in più di olio nella benza ce la metterei.

 

Per il fumo... sarà un problema di chi sta dietro e in direzione del vento.

 

Io abito a Palermo e cammino con il mio Px da due anni..è un modello con miscelatore,e posso dirti che con i 30 gradi che ci sono quì e come ci cammino io che sono ragazzo il miscelatore non mi ha mai dato problemi.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito a Palermo e cammino con il mio Px da due anni..è un modello con miscelatore,e posso dirti che con i 30 gradi che ci sono quì e come ci cammino io che sono ragazzo il miscelatore non mi ha mai dato problemi.

:ciao::ciao:

Quotone! :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono vai tranquillo con il mix..:mrgreen:

 

:ciao::ciao:

 

Ciao grazie per la risposta, ma io la miscela la faccio a mano e la stessa cosa?, cmq una vespa con mix la comprero piu avanti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta, ma io la miscela la faccio a mano e la stessa cosa?, cmq una vespa con mix la comprero piu avanti ciao

 

La stessa cosa.. ;-)

 

Poi penso che potresti montare la tanga con il mix..non cè bisogno di cambiare Vespa :mrgreen:

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa cosa.. ;-)

 

Poi penso che potresti montare la tanga con il mix..non cè bisogno di cambiare Vespa :mrgreen:

:ciao::ciao:

Non si tratta di montare solo il serbatoio dell'olio. C'è da modificare il motore, e non è assolutamente un interventino da poco, oltre ad avere affidabilità dubbia.. (questo a detta di chi ci ha provato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di montare solo il serbatoio dell'olio. C'è da modificare il motore, e non è assolutamente un interventino da poco, oltre ad avere affidabilità dubbia.. (questo a detta di chi ci ha provato)

 

Come non detto..:sbonk:

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

il motul 710 è nettamente superiore al castrol,sia in termini di pulizia del motore,sia per prestazioni...il castrol lascia delle incrostazioni terribili,mio fratello aveva un 50 elaborato in maniera considerevole,abbiamo sempre usato castrol power 1 racing,e a 6000 km il motore era ridotto uno schifo,con il motul mai avuti problemi,anche il bardahl è molto buono...e poi basta controllare le schede tecniche:

 

http://88.34.255.6/SCHEDE%20TECNICHE/SCHEDE%20TECNICHE%20CASTROL/Power%201%20Racing%202T.pdf

 

http://88.34.255.6/SCHEDE%20TECNICHE/SCHEDE%20TECNICHE%20MOTUL/710%202T.pdf

 

il castrol è caro rispetto alla qualità,e si fà pagare solo il nome,inoltre spende molto in pubblicità e questo aumenta in maniera considerevole i prezzi...:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

il motul 710 è nettamente superiore al castrol,sia in termini di pulizia del motore,sia per prestazioni...il castrol lascia delle incrostazioni terribili,mio fratello aveva un 50 elaborato in maniera considerevole,abbiamo sempre usato castrol power 1 racing,e a 6000 km il motore era ridotto uno schifo,con il motul mai avuti problemi,anche il bardahl è molto buono...e poi basta controllare le schede tecniche:

 

http://88.34.255.6/SCHEDE%20TECNICHE/SCHEDE%20TECNICHE%20CASTROL/Power%201%20Racing%202T.pdf

 

http://88.34.255.6/SCHEDE%20TECNICHE/SCHEDE%20TECNICHE%20MOTUL/710%202T.pdf

 

il castrol è caro rispetto alla qualità,e si fà pagare solo il nome,inoltre spende molto in pubblicità e questo aumenta in maniera considerevole i prezzi...:noncisiamo:

 

 

Vero.. poi parlando del tts non è che protegga tanto dalle grippature:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto...senza considerare le basi sintetiche del castrol sono del tipo HYDROCRACKED mentre il motul solo basi ESTERE,ovvero le basi più pregiate,e che pochi produttori usano...comunque per togliersi ogni dubbio basta leggere le schede tecniche in particolare viscosità a 100 gradi,punto di infiammabilità,tbn...l'unica cosa buona del castrol è che si trova ovunque,ma comumque,castrol addio...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto...senza considerare le basi sintetiche del castrol sono del tipo HYDROCRACKED mentre il motul solo basi ESTERE,ovvero le basi più pregiate,e che pochi produttori usano...comunque per togliersi ogni dubbio basta leggere le schede tecniche in particolare viscosità a 100 gradi,punto di infiammabilità,tbn...l'unica cosa buona del castrol è che si trova ovunque,ma comumque,castrol addio...:ciao:

 

Da considerare anche che a caldo la vespa va una schifezza..:nono:

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...