Vai al contenuto



il mio nuovo garage-officina


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Ciao Gigler.

 

ora quella che era la mia ragazza,è mia moglie,è a parte qualche cosa di casa,diciamo una parete di scaffali,è tutta roba mia,attrezzi,vespe,bici e quantaltro..

 

non è molto alto,qui il regolamento comunale prevede per i locali di servizio una altezza di 2.50 mt,diversamente si paga una tassa in costruzione chiamata Bucalossi, e di conseguenza imu. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 588
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh veramente complimenti! tra l altro sei stato anche bravo a contenere di molto i costi,arrangiandoti qua e là-

 

pensi sia possibile crearne una senza autocostruire niente? ovvero,volendo,ci viene fuori qualcosa di carino cambiando solo carene e poco altro?

 

 

si penso di si; dipende sopratutto dallo stile e dal progetto che hai in mente; ed ovviamente dalla scelta di una buona base

 

fare una cafè racer probabilmente è un po' più complicato perchè ha delle caratteristiche ben definite: codino monoposto, pedane arretrate, semimanubri, serbatoio rastremato etc.. e per riuscire a montare e a far convinere armonicamente tutti questi elementi sicuramente delle modifiche vanno fatte

 

però puoi sempre fare qualcosa di meno invasivo magari soltando cambiando il manubrio con un condor sfruttando i risers originali, montando una sella biposto tipo a biscotto o a panettone e pochi altri particolari (tipo fanaleria); un bello scarico racing e via

 

ad esempio

_MG_0127-Version2.jpg

 

questa è tutta originale tranne

manubrio basso tipo tommaselli condor

sella (partendo da una originale con seghetto a ferro e gommapiuma gli dai la forma che vuoi; poi la fai ricoprire dal tappezziere)

fanale posteriore

finale di scarico

soffietti sulla forcella

supporti faro anteriore

filtri a cono

 

insomma tutte cose che con un po' di manualità si montano senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco,questa,senza nulla togliere alla tua mi piace ancora di più.. idee chiare non ne ho,anche perché il mio sogno tuttora è una bella enduro,ma ultimamente guardo con occhio curioso questo genere di moto.

 

belle da vedere,e spero non troppo scomode.

 

l ultima che hai messo mi piace molto,semplice e non troppo modificata. non mi dispiace nemmeno,anzi,lo stile scrambler..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come forse qualcuno sa,visto che ne parlo da anni,mio zio ha una R100S ferma da 25 anni,che al momento non mi fa prendere...

Quando sarà,se sarà,il mio progetto è di farla uguale a questa,senza la striscia a scacchi però.

Stranamente non sarà rossa ma grigia,visto che pè il grigio il colore da corsa tedesco.

bmw-r100rs-cafe-racer-2.jpg

bmw-r100rs-cafe-racer-4.jpg

bmw-r100s-cafe-racer.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco,questa,senza nulla togliere alla tua mi piace ancora di più.. idee chiare non ne ho,anche perché il mio sogno tuttora è una bella enduro,ma ultimamente guardo con occhio curioso questo genere di moto.

 

belle da vedere,e spero non troppo scomode.

 

l ultima che hai messo mi piace molto,semplice e non troppo modificata. non mi dispiace nemmeno,anzi,lo stile scrambler..

 

ci credo che ti piace! è un cb 400 four; praticamente una cafè racer di serie

piace anche a me (e infatti ce l'ho) :D

 

 

riguardo le basi..mah..ce ne sono talmente tante!

le cose importanti da guardare sono a mio avviso forma del telaio (più è dritto e meglio è; ad esempio honda four e guzzi) così da modificarlo il meno possibile

e poi il motore che deve essere il linea con l'idea che vogliamo perseguire

 

se vogliamo fare una cafe racer brillante od uno scramblerino divertente, non possiamo certo prendere un guzzi v35 che non si muove manco a calci

 

poi entrano in gioco i "complementi"; se ad esempio vogliamo fare una cafe racer stile anni 60, meglio trovare una moto con i cerchi a raggi; se voglio uno scramblerino agile, meglio un mono o bicilindrico e così via..poi ovviamente va anche a gusti...

 

questi ovviamente sono consigli "validi" per amatori; un professionista fa quello che vuole con qualsiasi base modificando il telaio od elaborando il motore

 

 

senza contare il fatto che spesso si trova una base qualsiasi (spesso e volentieri un vecchio rudere) e decidere poi come modificarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mi ero dimenticato di risponderti..scusa!

 

grazie per le info molto utili, vedremo questo inverno cosa mi passa tra le mani.

purtroppo il budget è limitato,e manco a farlo apposta,almeno qua,di ruderi non ce ne sono,e quelli che ci sono costano pure loro..mah!

 

contro ogni aspettativa mi costerebbe meno comprare una moto nuova,in garanzia,pronta da usare. e in effetti forse quando mi muoverò andrò o su usati buoni (nel senso perfetti anche se d annata ) o su qualcosa di semplice nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho la possibilità di portarmi a casa un po' di attrezzi di un'officina moto chiusa da diversi anni. parlo di chiavi fisse, a stella, a tuboecc.

cacciaviti, pinze e altro. io pensavo di proporre un tot al pezzo, tenendo presente che sono molto vecchi pensavo 50-60 centesimi al pezzo.

che ne dite?

 

ciao

 

gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

si avrei preferito anch'io, ma la signora è precisa precisa, commerciante da una vita e mi ha detto che bisogna valutare pezzo per pezzo. per questo vorrei stabilire un prezzo e poi prendermi tutto quello che mi serve o mi piace. sabato faccio ancora un giro e gli offro 70 centesimi a pezzo.

 

grazie

 

gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

si capisco,me ne sono capitate varie così,addirittura chi con inventario alla mano pretendeva un prezzo da pattuire in base ad uno sconto dal listino

nel mio caso si trattava di negozi in chiusura,ma il messo non cambia.

 

comunque,secondo me ci sei,se la merce è bella,puoi anche valutare fino ad un euro.sempre rapportando ad un pezzo nuovo e allo stato di usura.

 

se trovi pezzi doppi che a te non interessano,dimmi-dicci qualcosa, se hai la possibilità di tornare,per prendere altro e a te non scoccia spedire,ovviamente con un guadagno per te,magari io o altri siamo interessati. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente torno e cerco di portare a casa tutto il possibile al minor prezzo possibile, e se vi puo' essere utile metterò a vs disposizione quello che non mi serve, al prezzo a cui lo pago. spedire è il mio lavoro quindi nessun problema. sarà una bella battaglia spuntare il prezzo con la signora.

 

ciao

 

gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza!!!!! Che garage!!!! Quasi quasi nutro un po' di invidia :-) Molto bello, spazioso, pavimentato, intonacato!!!! Organizzatelo per bene!!! Ciao!!

 

:applauso: E 'come un box di moto gp.:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiederti la stessa cosa

prendi tutto, quello che non ti serve ce lo accattiamo noi altri

ovviamente riconoscendoti un indennizzo per il disturbo oltre ovviamente al valore della merce

facci sapere, grazie! ;-)

 

PS: ma ha solo utensili o anche qualche apparecchio?

Modificato da Rik_Mackey
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Un attimo di attenzione prego: per non infrangere il regolamento, vi consiglio di utilizzare i messaggi privati!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Come puoi ben vedere, io parlavo al plurale.

Se continuate ancora in pubblico, non ci siamo!

In casi come questi, il tutto va svolto in privato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non ti preoccupare.

Non si cancella nessun post, servono tutti.

Non è ancora "compromesso" nulla. L'essenziale è starci attenti, d'ora in avanti.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio di garage è piuttosto ampio circa 100 metri quadrati, adibito a legnaia e ripostiglio in generale: naturalmente esercito uno dei miei hobby, in questo caso quello della falegnameria.

Le "vespe" essendo una componente del mio lavoro le tratto in un'altro ambiente.

 

Ottobre 2013

a)

IMG_2035_zps0184e470.jpg

 

b) macchina combinata

IMG_0585_zps4916c248.jpg

Modificato da oscar888
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...