Vai al contenuto



Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
 Share

Recommended Posts

Nessuno di voi ha notato che sto PX è un pò rigido? a me dopo che ci faccio 25 km per andare al lavoro mi fà male la schiena è molto rigido posteriormente a mio avviso...si può risolvere sta cosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Nessuno di voi ha notato che sto PX è un pò rigido? a me dopo che ci faccio 25 km per andare al lavoro mi fà male la schiena è molto rigido posteriormente a mio avviso...si può risolvere sta cosa???

 

C'è modo di ritararlo o ci son modelli più morbidi da sostituire???

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno di voi ha notato che sto PX è un pò rigido? a me dopo che ci faccio 25 km per andare al lavoro mi fà male la schiena è molto rigido posteriormente a mio avviso...si può risolvere sta cosa???

 

Forse sostituendo la sopensione posteriore.......

io mi sento inchiodato ma dopo un centinaio di km...però mi sembra

abbastanza normale.....

 

non sò, non avendo mai avuto una vespa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo con piacere che nel nuovo PX hanno rimesso la targhetta sul cofano sx "PX 1**" vecchio stile, e tolto quella orrenda gommosa che c'era sui MY (che toglierò anch'io!).

Vero, però c'è anche da dire che la targhetta usata negli anni 80 era (se non vado errando) rivestita in alluminio, mentre quella del nuovo PX è visibilmente più plasticosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche pagina fa mi sono presentato, esponendo alcuni dubbi sull'acquisto del PX 2011, alla fine mi sono convinto è l'ho acquistato! Il 150 nel colore bianco, inutile dire che sono felicissimo.

Tra qualche giorno andrò a ritirarlo e non vedo l'ora (appena sarà tra le mie braccia mi presenterò con delle foto nell'apposita sezione!).

Ora quello che sto per dirvi può sembrare fuori luogo, ma tenendo conto dell'importanza di un buon rodaggio credo di essere già in difficoltà.

Mi spiego meglio:

Io vivo in Sicilia, a Catania per l'esattezza, e la mia fidanzata vive e studia a Bologna. Il primo luglio dopo aver finito con la sua facoltà la mia lei verrà qui in Sicilia e per circa due mesi starà a casa mia. Ora quello che mi ha messo in difficoltà è questa situazione in cui probabilmente ogni qual volta userò la nuova vespa ci sarà lei con me dietro! Tutti e due arriviamo sommandoci a 120 Kg, e avendo letto di rodare il mezzo da soli ho una paura tremenda perchè non vorrei affaticarlo proprio durante i primi km. Cosa dovrei fare secondo voi? Usare la vespa in due, o non usarla proprio se non da solo (cosa che ahimè vedo dura se non davvero sporadicamente) ?

Grazie e buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche pagina fa mi sono presentato, esponendo alcuni dubbi sull'acquisto del PX 2011, alla fine mi sono convinto è l'ho acquistato! Il 150 nel colore bianco, inutile dire che sono felicissimo.

Tra qualche giorno andrò a ritirarlo e non vedo l'ora (appena sarà tra le mie braccia mi presenterò con delle foto nell'apposita sezione!).

Ora quello che sto per dirvi può sembrare fuori luogo, ma tenendo conto dell'importanza di un buon rodaggio credo di essere già in difficoltà.

Mi spiego meglio:

Io vivo in Sicilia, a Catania per l'esattezza, e la mia fidanzata vive e studia a Bologna. Il primo luglio dopo aver finito con la sua facoltà la mia lei verrà qui in Sicilia e per circa due mesi starà a casa mia. Ora quello che mi ha messo in difficoltà è questa situazione in cui probabilmente ogni qual volta userò la nuova vespa ci sarà lei con me dietro! Tutti e due arriviamo sommandoci a 120 Kg, e avendo letto di rodare il mezzo da soli ho una paura tremenda perchè non vorrei affaticarlo proprio durante i primi km. Cosa dovrei fare secondo voi? Usare la vespa in due, o non usarla proprio se non da solo (cosa che ahimè vedo dura se non davvero sporadicamente) ?

Grazie e buona giornata a tutti

ma scherzi? non andare in 2? basterà non insistere col pieno gas, dai! Ti fermi a mezza manetta anche in accelerazione e non c'è problema... 120 kg? Conosco gente che li pesa da soli :mrgreen: e che dovrebbero fare questi qui, andare a piedi?:ciao: vai tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche pagina fa mi sono presentato, esponendo alcuni dubbi sull'acquisto del PX 2011, alla fine mi sono convinto è l'ho acquistato! Il 150 nel colore bianco, inutile dire che sono felicissimo.

Tra qualche giorno andrò a ritirarlo e non vedo l'ora (appena sarà tra le mie braccia mi presenterò con delle foto nell'apposita sezione!).

Ora quello che sto per dirvi può sembrare fuori luogo, ma tenendo conto dell'importanza di un buon rodaggio credo di essere già in difficoltà.

Mi spiego meglio:

Io vivo in Sicilia, a Catania per l'esattezza, e la mia fidanzata vive e studia a Bologna. Il primo luglio dopo aver finito con la sua facoltà la mia lei verrà qui in Sicilia e per circa due mesi starà a casa mia. Ora quello che mi ha messo in difficoltà è questa situazione in cui probabilmente ogni qual volta userò la nuova vespa ci sarà lei con me dietro! Tutti e due arriviamo sommandoci a 120 Kg, e avendo letto di rodare il mezzo da soli ho una paura tremenda perchè non vorrei affaticarlo proprio durante i primi km. Cosa dovrei fare secondo voi? Usare la vespa in due, o non usarla proprio se non da solo (cosa che ahimè vedo dura se non davvero sporadicamente) ?

Grazie e buona giornata a tutti

 

 

ciao!ma che dici?vai tranquillo in 2 dosando l'acceleratore e non ti preoccupare, poi se la ritiri la settimana prossima quialche chilometro sulle spalle ce l'avrà già

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una settimana esatta dal "fattaccio" ho ritirato la vespa.... è tornata come nuova!!!:mrgreen:

dal concessionario c'era una rosso dragone in attesa di essere consegnata (gia targata) e in officina le stavano regolando ma vite della carburazione al minimo... bellissimo anche il rosso.

Quando abbiamo messo in moto la mia è risultata palese la differenza di suono cosi un ragazzo ha chiesto al capofficina che era sulla rossa perche questa differenza e il capofficina gli ha detto con un sorriso che la blu (la mia) era SPECIALE :lol:

Alla fine tutto è bene ciò che finisce bene ora mi aspetta un intero fine settimana sulla mia adorata :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una settimana esatta dal "fattaccio" ho ritirato la vespa.... è tornata come nuova!!!:mrgreen:

dal concessionario c'era una rosso dragone in attesa di essere consegnata (gia targata) e in officina le stavano regolando ma vite della carburazione al minimo... bellissimo anche il rosso.

Quando abbiamo messo in moto la mia è risultata palese la differenza di suono cosi un ragazzo ha chiesto al capofficina che era sulla rossa perche questa differenza e il capofficina gli ha detto con un sorriso che la blu (la mia) era SPECIALE :lol:

Alla fine tutto è bene ciò che finisce bene ora mi aspetta un intero fine settimana sulla mia adorata :ok:

 

Siii che bello! Avevo letto della tua disavventura, ed ero troppo dispiaciuto..per fortuna adesso si è tutto risolto. Io oggi ho saldato il conto della mia. Martedì la ritirò, e non riesco più ad aspettare. :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Martedì la ritirò, e non riesco più ad aspettare. :Ave_2:

Dai dai che martedi è dietro l'angolo...

appena puoi facci delle foto...

Che emozione l'atto del ritiro... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siii che bello! Avevo letto della tua disavventura, ed ero troppo dispiaciuto..per fortuna adesso si è tutto risolto. Io oggi ho saldato il conto della mia. Martedì la ritirò, e non riesco più ad aspettare. :Ave_2:

 

wowww ottima notizia :ok::ok::ok::ok:

dai che martedì è vicino passa in un attimo!!! :risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una settimana esatta dal "fattaccio" ho ritirato la vespa.... è tornata come nuova!!!:mrgreen:

dal concessionario c'era una rosso dragone in attesa di essere consegnata (gia targata) e in officina le stavano regolando ma vite della carburazione al minimo... bellissimo anche il rosso.

Quando abbiamo messo in moto la mia è risultata palese la differenza di suono cosi un ragazzo ha chiesto al capofficina che era sulla rossa perche questa differenza e il capofficina gli ha detto con un sorriso che la blu (la mia) era SPECIALE :lol:

Alla fine tutto è bene ciò che finisce bene ora mi aspetta un intero fine settimana sulla mia adorata :ok:

 

speciale ????? :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5: spettacolo ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai dai che martedi è dietro l'angolo...

appena puoi facci delle foto...

Che emozione l'atto del ritiro... :ok:

 

Martedì sera le foto sono d'obbligo, l'ho presa nella versione 150 bianca. Così la mostro a tutti e condivido la mia gioia con voi :ok:

 

wowww ottima notizia :ok::ok::ok::ok:

dai che martedì è vicino passa in un attimo!!! :risata1::risata1:

 

Passerà per forza, anche perchè giovedì 30 ho l'esame pratico per la patente B.. e sono già agitato :azz:, e quando sono agitato il tempo vola :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi volevo farvi una domanda , il mio px 150 2011 ha ormai 1200 km siccome non ho mai avuto vespe ma arrivo da moto da enduro vorrei chiedervi se il motore vespa è normale che faccia un minimo rumore di cuscinetti ?in attesa di risposta vi ringrazio !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi vi scrivo per farvi una domanda , la mia nuova px 150 2011 ha ormai 1200 km siccome arrivo dall'esperienza con moto da enduro vorrei chiedervi se il motore vespa è normale che faccia un rumore minimo di cuscinetti?in attesa di risposta vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi vi scrivo per farvi una domanda , la mia nuova px 150 2011 ha ormai 1200 km siccome arrivo dall'esperienza con moto da enduro vorrei chiedervi se il motore vespa è normale che faccia un rumore minimo di cuscinetti?in attesa di risposta vi ringrazio!

 

Ma a motore spento quando la sposti? magari è solo il freno a disco davanti.. Io cmq ho riscontrato una vibrazione che si sente quando la porto un po' su di giri. Non ho ancora testato molto la cosa perchè sono in rodaggio, ma verso i 65 km/h puntualmente si sente una vibrazione proveniente dalle parti del contachilometri. Secondo voi cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti :ciao: finalmente pure io sono un vespista. La settimana scorsa ho finalmente ritirato la mia piccola :mrgreen: PX 125 - 2011 - fresca,fresca,con 26 metri sul groppone,:lol:

Ora sono sui 800 Km e apparte qualche vibrazione,agli alti regimi,mi ritengo molto soddisfatto,di essere ritornato su una vespa con marce.

Si perché l'ultima era il vespone GTS - di cui ha circa 25000 Km spaccai il motore :azz: questo a detta del meccanico piaggio. Ma sorvoliamo perché questa è un'altra brutta storia.:-(

Motivo per cui sono passato felicemente al mitico PX.

Naturalmente avrei molte domande da porvi :mrgreen:soprattutto per scatalizzare :orrore: ma pure questa è un'altra storia.:mrgreen:

 

Bando alle ciance e vi presento la mia piccina. :lol:

PS - Ottimo forum. Siete grandi :ok:

 

Ecco due immagini della ragazza :mrgreen:

PS - Mi sono reso conto solamente adesso che le thumbnail con il vilualizatore interno del forum non vengono visualizate correttamente. Percui le metto dirette,spero di non prendere troppo spazzio.:oops: Se crea problemi ditemelo che le tolgo.:Ave_2:

 

IMG_2400.jpgIMG_2397.jpg

 

IMG_2384.jpgIMG_2345.jpg

 

IMG_2364.jpgIMG_2351.jpg

 

IMG_2343.jpgIMG_2319.jpg

 

 

Due VIDEO.

Visto che l'incorporazione dei video di youtube,sembra non funzionare. Vi posto i link diretti. ;-) Vedete video sotto? io solamente la cornice flash,ma il video con Firefox proprio non lo vedo. Ciaux.

 

1)

2)

1) Megavideo = MEGAVIDEO - I'm watching it

2) Megavideo = MEGAVIDEO - I'm watching it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originariamente inviato da Pete viewpost.gif

Per il resto ho una domanda da fare...gli accessori originali del nuovo px hanno prezzi assurdi il portapacchi costa solo 180 euro :orrore: ...chi sa dirmi se montandone uno non originale tipo quelli della Faco posso avere dei problemi o se si adattano alla perfezione anche al nuovo px 2011? C'è un bel viaggetto in previsione quest'estate...necessito di portapacchi al più presto! Grazie

IMHO prima scatalizzi e meglio è.

 

Fai solo attenzione che, se stiamo parlando di quello posteriore, sia compatibile con i fori del portatarga: dal my in poi l'attacco del portatarga è cambiato rispetto ai px prima serie e arcobaleno, e con esso i fori per l'attacco inferiore del portapacchi.

 

Sulla mia anno montato questo sotto,credo sia originale piaggio. E le pance le smonto e rimonto,senza problemi. Non riscontro i problemi segnalati da alcuni di voi,a cui le pance toccano nel portapacchi nell'inserimento in sede .

 

Dovrei scattare qualche foto più dettagliata :lol: ma al momento per farvi una idea,di immagini disponibili ho solamente queste sotto.:mavieni:

 

IMG_2381.jpgIMG_2384.jpg

 

IMG_2382.jpgIMG_2385.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bando alle ciance e vi presento la mia piccina. :lol:

PS - Ottimo forum. Siete grandi :ok:

 

 

Complimenti per la tua vespa! Sarai felicissimo :ok:

Io l'ho acquistata venerdì, bianca proprio come la tua nella versione però 150.

Martedì la ritiro :Ave_2:

 

Purtroppo le foto che hai inserito riesco a vederle molto molto piccole, non so però se è un problema del mio browser o altro. Detto questo.. ho visto che è super accessoriata la tua, ti piace così? Io ho detto al concessionario di non montare nulla sulla mia, nè paravento, nè portapacchi. La preferisco senza.

 

Nel rinnovarti i complimenti volevo chiederti, hai modificato qualcosa a livello di carburazione o hai fatto tutti i tuoi km con la vespa completamente originale?

E.. hai riscontrato problemi di qualche tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti :ciao: finalmente pure io sono un vespista. La settimana scorsa ho finalmente ritirato la mia piccola :mrgreen: PX 125 - 2011 - fresca,fresca,con 26 metri sul groppone,:lol:

Ora sono sui 800 Km e apparte qualche vibrazione,agli alti regimi,mi ritengo molto soddisfatto,di essere ritornato su una vespa con marce.

Si perché l'ultima era il vespone GTS - di cui ha circa 25000 Km spaccai il motore :azz: questo a detta del meccanico piaggio. Ma sorvoliamo perché questa è un'altra brutta storia.:-(

Motivo per cui sono passato felicemente al mitico PX.

Naturalmente avrei molte domande da porvi :mrgreen:soprattutto per scatalizzare :orrore: ma pure questa è un'altra storia.:mrgreen:

 

Bando alle ciance e vi presento la mia piccina. :lol:

PS - Ottimo forum. Siete grandi :ok:

 

Ecco due immagini della ragazza :mrgreen:

PS - Mi sono reso conto solamente adesso che le thumbnail con il vilualizatore interno del forum non vengono visualizate correttamente. Percui le metto dirette,spero di non prendere troppo spazzio.:oops: Se crea problemi ditemelo che le tolgo.:Ave_2:

 

IMG_2400.jpgIMG_2397.jpg

 

IMG_2384.jpgIMG_2345.jpg

 

IMG_2364.jpgIMG_2351.jpg

 

IMG_2343.jpgIMG_2319.jpg

 

 

Due VIDEO.

Visto che l'incorporazione dei video di youtube,sembra non funzionare. Vi posto i link diretti. ;-) Vedete video sotto? io solamente la cornice flash,ma il video con Firefox proprio non lo vedo. Ciaux.

 

1)

2)

 

 

[YOUTUBE VIDEO]<object width="700" height="555"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=9KLidCmSN3g?version=3&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=9KLidCmSN3g?version=3&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="700" height="555" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]

 

 

Complimenti per l'olio! :ok:

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la tua vespa! Sarai felicissimo :ok:

Io l'ho acquistata venerdì, bianca proprio come la tua nella versione però 150.

Martedì la ritiro :Ave_2:

 

Purtroppo le foto che hai inserito riesco a vederle molto molto piccole, non so però se è un problema del mio browser o altro. Detto questo.. ho visto che è super accessoriata la tua, ti piace così? Io ho detto al concessionario di non montare nulla sulla mia, nè paravento, nè portapacchi. La preferisco senza.

 

Nel rinnovarti i complimenti volevo chiederti, hai modificato qualcosa a livello di carburazione o hai fatto tutti i tuoi km con la vespa completamente originale?

E.. hai riscontrato problemi di qualche tipo?

 

Grazie :mrgreen: e complimenti pure a te,per la tua pargola in arrivo. :ok:

Le immagini le o sistemate :lol: non so perché ma il visualizatore interno le thumbnail non le visualizza correttamente.

No dai super accessoriata no :mrgreen: è il giusto per uso lavorativo (parabrezza per l'inverno e bauletto per magna qualcosa) :mrgreen:

I resto è tutto come mamma piaggio la fatta. :ok:

 

ho detto al concessionario di non montare nulla sulla mia, nè paravento, nè portapacchi. La preferisco senza.
Anche se pure io la preferisco senza parabrezza e accessori. Ma ti garantisco che di inverno l'estetica la lasci a casa,e te tocca lavora ugualmente al gelo. Per cui parabrezza si :risata1: levarlo sono due minuti.:mrgreen: Ma la salute ringrazia.:lol:

 

volevo chiederti, hai modificato qualcosa a livello di carburazione o hai fatto tutti i tuoi km con la vespa completamente originale?
Per il momento ancora nessuna modifica. Ma giusto oggi devo ordinare marmitta per scatalizzarla,perché si sente che non respira come dovrebbe.:noncisiamo: e il calore prodotto dalla catalizzata,mi mette angoscia.:mrgreen: Per cui il rodaggio è quasi finito,sono sugli 800 Km. Perciò si scatalizza il prima possibile.

 

hai riscontrato problemi di qualche tipo?
Si praticamente quello della quasi totalità dei vespisti 2011 :mrgreen: c'oè la carburazione.

I vuoti in fase di partenza,e qualche vuoto anche tra la seconda e terza,quasi non avesse digerito bene.:mrgreen:

Come ho risolto? si perché ho risolto! senza tocca niente. :lol:

Solamente aggiungendo un tappino di Motul 710 direttamente nel serbatoio,ad ogni pieno di benza. :ok: E vedrai che la piccola andrà liscia come l'olio,senza più borbottare,o false partenze. Adesso ogni tanto,mi fa anche le fuse e ringrazia per il motul710.:risata1:

Di certo non risolvi il problema alla radice,ma almeno farai stare meglio la piccola,finché non la scatalizzerai.

Al mattino è dura tirarla giu dal letto. Infatti bisogna sollecitare 2/3 volte con (l'accensione eletrica) e sottolineo eletrica,perchè con la pedivella mi sa che non parte mica.:orrore: E comunque anche in questo cat e carburazione,ne saranno probabilmente la causa. (Vedremo a breve).:risata1:

 

Alla mia nessuna vibrazione alla manopola,come alcuni anno riscontrato. :risata1:

 

Invece superati i 60 fino ai 70 incomincia a vibrarmi quasi tutta :mogli: praticamente la sento vibrare sotto la sella,ma spero che sia normale,visto che il motore catalizzato,non gira proprio fluido come spero dovrebbe fare.:mrgreen: e li si che si sente vibrare. Passati i 70 non so se è il grido del motore che mi da la sensazione,che le vibrazioni svaniscano. Comunque sia non le sento più.:lol: Speriamo sia una cosa positiva.:mrgreen:

Comunque saprò dirvi meglio dopo scatalizato. Perché cosi si sente che la piccola non è a suo agio,e io con lei. :ok:

 

Unico fastidioso difetto riscontrato (apparte la catalitica) è quel brutto stardo,che a fatto questo scempio sulla mia piccola. :azz: Questa è la cura ai particolari della piaggio. :mrgreen: Stardi. :mrgreen:

 

IMG_2348.jpg

 

Ma per fare una roba cosi,quel gran genio non poteva lasciarlo senza colore. Almeno facevamo da noi,il lavoro di un incapace. :sbonk:

Ma secondo voi lo fa un stardo? oppure c'è una macchina che fa ste porcate?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di vedere anche io la mia, è già arrivata in concessionaria ma gli optional non ci sono ancora e quindi aspetto che arrivino così me li montano direttamente, a te sono già arrivati i due portapacchi e il parabrezza?

 

Ciao,

cosa costa di listino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...