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E' normale questo cuscinetto chiuso?

189_8ba_u7e1r.jpg

Secondo me questo cuscinetto si può reingrassare, togliendo quella protezione. L'importante che controlli bene che le biglie non abbiano lavorato a secco e creato dei segni sulla pista esterna del cuscinetto, altrimenti dovrai cambiarlo

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Secondo me questo cuscinetto si può reingrassare, togliendo quella protezione. L'importante che controlli bene che le biglie non abbiano lavorato a secco e creato dei segni sulla pista esterna del cuscinetto, altrimenti dovrai cambiarlo

 

no questo cuscinetto va cambiato, è la gabbia stessa in materiale plastico, così come li trovi sulle successive ultime VNB, GL, SPRINT.....

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esatto vespiaggio...ragazzi non diciamo assurdità, quando si apre si cambia tutto tranne i cuscinetti a rulli che a meno chè non siano sgabbiati sono eterni, per il resto và cambiato tutto, l'operazione che stai facendo è per far durare il motore per altri 30 anni, quindi non parsimoniare su cuscinetti o quantaltro....ripristina tutto come in origine, perchè quello che aveva aperto il motore prima di te era veramnete un maniscalco....con quell pasta rossa...che odioooooo !!!!!!!!

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esatto vespiaggio...ragazzi non diciamo assurdità, quando si apre si cambia tutto tranne i cuscinetti a rulli che a meno chè non siano sgabbiati sono eterni, per il resto và cambiato tutto, l'operazione che stai facendo è per far durare il motore per altri 30 anni, quindi non parsimoniare su cuscinetti o quantaltro....ripristina tutto come in origine, perchè quello che aveva aperto il motore prima di te era veramnete un maniscalco....con quell pasta rossa...che odioooooo !!!!!!!!

 

:Ave_2::Ave_2: non ci credo!!! finalmente ho trovato una buon'anima che non mi da torto qui dentro :ok:

 

ogni volta che scrivo qualcosa, subito a dirmi no di qua, no di la, e si leggono certe assurdità.....vabbè :roll:

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a meno chè non siano sgabbiati sono eterni

non è il solo motivo per cui posso essere da camiare pure loro, specie su motori rimasti fermi a lungo in ambienti umidi e magari senza olio all'interno.

Comunque che i cuscinetti vadano cambiati a prescindere non si discute ma che quel cuscinetto si lubrifichi con il grasso rimane una sciocchezza ....... occhio a dare consigli se non si è sicuri di quel che si scrive!!

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E' normale questo cuscinetto chiuso?

189_8ba_u7e1r.jpg

 

 

qualcuno mi aiuti a ricordare... :-)

 

I cuscinetti con quel tipo di schermatura marrone, non sono cuscinetti "alta velocità" o qualcosa del genere?

Ricordo vagamente che quel tipo di cuscinetto ha qualcosa di particolare... :mah:

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Ma infatti la domanda era proprio questa, che tipo di cuscinetto è? Non ho dubitato nemmeno un secondo sul fatto di cambiarli, se no che l'ho aperto a fare questo motore.

ps:la vespa era marciante, per cui nel motore c'era olio etc.etc.

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Secondo me questo cuscinetto si può reingrassare, togliendo quella protezione. L'importante che controlli bene che le biglie non abbiano lavorato a secco e creato dei segni sulla pista esterna del cuscinetto, altrimenti dovrai cambiarlo

Chiedo scusa ho detto un emerita ca zza ta! Scusatemi

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qualcuno mi aiuti a ricordare... :-)

 

I cuscinetti con quel tipo di schermatura marrone, non sono cuscinetti "alta velocità" o qualcosa del genere?

Ricordo vagamente che quel tipo di cuscinetto ha qualcosa di particolare... :mah:

 

Se non ricordo male si e comunque se mi dai la sigla controllo su un manuale della SKF.

 

:ciao:

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ciao son cuscinetti normali. Di motori così vecchi non me ne intendo moltissimo ma non vorrei dir boiate, dovrebbe essere delle medesime dimensioni di quelli di banco per la sprint. Per diverso tempo li montarono con la gabbia di questo materiale plastico, non ne conosco le ragioni, ma spessissimo quando apro i motori queste gabbie le trovo puntualmente crepate sul fianco. I cuscinetti venduti attualmente hanno la gabbia d'acciaio e posizionata centralmente alle sfere (diversa tecnologia di produzione). Settimana prossima magari faccio foto, ho un secchio gigantesco pieno di cuscinetti di motori rifatti, sicuramente ce ne trovo diversi tipo questo

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E' un cuscinetto a sfere (otto) con gabbia in plastica bianca (tipo teflon) marca RIV (acquisita molto tempo addietro dalla SKF)...

Ne ho alcuni nuovi, personalmente senza stare a perdere tempo monterei gli attuali SKF.

Foto

IMG_0698.jpg

IMG_0700.jpg

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