Vai al contenuto



Gsvs4


refranco15
 Share

Recommended Posts

heheh è ancora presto per sentire il rombo,ma vediamo se ho capito bene:la bobbina ha due connettori, uno ( quale dei due?) lo collego alle puntine e l'altro al positivo della batteria e il negativo di quest'ultima a massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 294
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Esattamente, lo statore (a parte le puntine e mi raccomando il condensatore sennò ti si bucano subito) puoi lasciare tutto scollegato.

Per quanto riguarda il collegamento della bobina ecco lo schema

http://www.vespaclublorsogrigio.it/immagini/schemi%20elettrici/11%20vespa%20150%20GS-VS3-VS4.jpg

come si vede dall'immagine, in pratica tenendo la bobina verso l'alto con il cavo della candela verso di te, il contatto a destra (1) va alle puntine, mentre l'altro (2) al positivo della batteria (che poi quando la vespa è completa è sotto chiave sul manubrio e quindi accende/spegne).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, gentilissimo, ho notato che sullo schema in allegato c'è scritto VS3/4, invece sull'impianto elettrico che ho comprato io c'è scritto VS5 (mi hanno detto che va bene anche per la mia), ora guardando un po in giro ho visto che alcuni scrivono nella descrizione del cablaggio, VS4/5 altri VS3/4, si può sapere qual'è l'impianto giusto per la VS4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, oggi volevo passare il cablaggio elettrico e le guaine solo che non sono riuscito a trovare alcuni appunti che avevo preso inerenti alla lunghezza delle varie guaine, qualcuno saprebbe gentilmente indicarmele?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera, pian piano sto iniziando a sistemare la sospensione anteriore, alla rondella di ottone manca il classico feltrino, vi mostro come l'ho ricostruito usando un semplice feltrino adesivo.

ps: sapete indicarmi chi vende i rullini che occorrono per la forcella?

6fq4_ad6_u7e1r.jpg

6fq4_ebb_u7e1r.jpg

6fq4_5df_u7e1r.jpg

6fq4_d13_u7e1r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Hai fatto zincare anche la copertura dell'ammortizzatore anteriore o l'hai direttamente cambiato tutti?? Gli ammortizzatori del mio GS sono ancora buoni per cui vorrei farli zincare senza cambiarli, però devo smontarli completamente (io sull'anteriore ho quello in lamiera, mentre il tuo giustamente è in alluminio pressufuso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera, oggi ho provato a montare le ganasce anteriori solo che il tamburo non entrava, ora non so se fossero difettose o proprio sbagliate fatto sta che avendo ancora le sue originali marcate Piaggio in ottime condizioni ho montato quelle. Ora la mia domanda è questa: essendo ancora marcate piaggio credo che non siano state mai sostituite e quindi presumo contengano amianto, secondo voi è pericoloso tenerle e sopratutto maneggiarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco..quello che non dovevi dare era la soffiata con l'aria; :noncisiamo: la mascherina è meglio di niente, ma le fibre sono delle brutte bestie, si infilano dappertutto e tornano fuori alla prima scrollatina, magari quando la mascherina te la sei tolta.

Comunque dormi tranquillo..:mrgreen:..non credo che in quei ferodi ci sia tanto amianto da fare male, soprattutto in confronto a quello che si trova ancora sui tetti in tutta Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...