Vai al contenuto



Gsvs4


refranco15
 Share

Recommended Posts

Io invece ho avuto un problema simile con il PX. Durante la revisione del motore (crocera, paraoli,...) per puro scrupolo ho revisionato il rubinetto del serbatoio. La vespa andava benissimo ma ogni 800 m si spegneva.

Dopo svariati tentativi (sostituzione spillo, carburazione,...) ho scoperto che la quarnizione interna al rubinetto, quella con quattro fori per intenderci, ai era letteralmente gonfiata ed aveva ostruito il foro di passaggio della miscela.

 

Da pazzi!

 

Il ricambista ha anche detto che è sicuramente stata colpa mia dicendo che avevo messo la miscela in un recipiente "contaminato" da un detersivo o altro.:testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 294
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

Buongiorno e auguri a tutti, stamattina dopo qualche settimana che la vespa giaceva ferma decido di fare un giretto, 4/5 pedalate e va in moto, parto e faccio una decina di km che è un piacere finchè......boooooooooo...muore, subito noto che il clacson non suona quindi sono rimasto con la batteria scarica, la smonto e....sorpresa, guardate come sono combinati i contatti!

Premesso che le viti le avevo strette bene e avevo tutto cosparso di vasellina, secondo voi qual'è la causa di tutta quest'ossidazione?

 

m1tx_78b_u7e1r.jpgUploaded at Picoodle.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono i vapori di acido che provengono dai tappini della batteria. Io consiglio di montare quelle al gel, sono molto più sicure da questo punto di vista anche se le riproduzioni non hanno i tappini ed i ponticelli di piombo.

Probabilmente con quel coperchio nero sopra non riesce a respirare abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia GS uso da diverso tempo una batteria al gel e non mi ha mai dato problemi.

Su una moto stradale anni 70 invece ho avuto il tuo stesso problema con quel tipo di batterie, poi sono passato anche in questo caso a batteria al gel e tutto è ok.:mah:

Marino:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie delle risposte, io le batterie al gel le vendo quindi non avrei problemi, solo che non ci vanno, la profondità è 5 cm quindi è impossibile che ci stia, voi quali avete utilizzato? Ah un altra cosa, le b6v12ah che vendo io hanno i connettori a faston e non a vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sulle mie moto oramai uso solo quelle di SAN GEL :ok:quelle per antifurto combinate in parallelo per raggiungere gli ampere richiesti svotando le vecchie batterie. unico neo e' di non lasciarle scaricare completamente se no le butti, basta un barica batteria di contenimento.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Secondo me questo cuscinetto si può reingrassare, togliendo quella protezione. L'importante che controlli bene che le biglie non abbiano lavorato a secco e creato dei segni sulla pista esterna del cuscinetto, altrimenti dovrai cambiarlo

 

non diciamo cavolate i cuscinetti non vanno mai rimontati dopo anni di non utilizzo vanno cabiati rimontandoli potrebbero verificarsi delle inconcruenze e si dovrebbe riaprire il motore, vi spiego il motivo della gabbia in plastica,in caso di rotttura delle sfere la plastica farebbe molti meno danni ke la gabbia in ferro ke oggi vendono,il problema stava sul fatto ke si tratta di bachelite e se rimane un po di miscela nell'albero e il motore non viene usato per diversi mesi tendono a spaccarsi, oggi sono ancora in vendita questi cuscinetti ad un coto molto piu elevato di quelli in ferro,si parla di 40euro l'uno non guardate quelli da 10euro perche sono sicuramente cinesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buongiorno, oggi finalmente ho fatto il primo giro serio con la mia gs, la vespa va tutto sommato bene anche se a bassi giri tende un po ad ingolfarsi e quindi va controllata la carburazione, la cosa invece che mi preoccupa un po è il fatto che la vespa vibra davvero molto, premetto che l'albero motore è nuovo come tutto del resto, i silent block sono nuovi, viti svitate non ce ne sono, secondo voi cosa potrebbe essere?

ps: ho guidato altri gs per confronto ed effettivamente vibrano molto meno del mio.

Modificato da refranco15
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, posso solo darti alcuni consigli: per intanto, penso proprio che la posizione corretta dell'o-ring sia la B, verificabile comunque in un catalogo ricambi....da sottolineareche se il boccolo dell'avviamento non è perfettamente circolare e senza usura, perderà sempre e comunque in quel punto.....detto questo, la questione ricambi per vespa sta diventando sempre più spinosa.....sempre più mi capita, rispetto al passato, di montare ricambi che non vanno e di dover rismontare tutto a causa di questo.....e se una volta ci si poteva cautelare spendendo un pò di più e attingendo dal catalogo piaggio vintage, oggi spesso, molti pezzi del catalogo vintage sono gli stessi scarsi che trovi in giro, l'unica differenza è la bustina ed il considerevole aumento di prezzo!Il mio consiglio quindi è di esser quanto più preciso possibile: quella crocera, ad esempio, la scarterei, a costo di stare mesi a cercarne una uguale a quella di prima......

 

Assolutamente! l'altro giorno ho montato con mio padre il pezzo di carburatore della vaschetta/galleggiante/spillo nuovo per la mia GT.. bè alla fine ho cambiato solo il galleggiante (che mi si era rotto nello smontaggio) e ho messo lo spillo nuovo sul pezzo vecchio.. perchè il coperchio (nonostante la guarnizione) aveva un gioco mostruoso.. e la benza esondava dallo stesso in maniera copiosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, oggi finalmente ho fatto il primo giro serio con la mia gs, la vespa va tutto sommato bene anche se a bassi giri tende un po ad ingolfarsi e quindi va controllata la carburazione, la cosa invece che mi preoccupa un po è il fatto che la vespa vibra davvero molto, premetto che l'albero motore è nuovo come tutto del resto, i silent block sono nuovi, viti svitate non ce ne sono, secondo voi cosa potrebbe essere?

ps: ho guidato altri gs per confronto ed effettivamente vibrano molto meno del mio.

 

Buongiorno, in merito alle vibrazioni stavo riflettendo su una cosa, ho notato che la marmitta che ho messo nuova, è più rumorosa rispetto a tutte le altre Gs, secondo voi, una marmitta troppo "aperta" potrebbe provocare queste fastidiose vibrazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...