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Ricatalizzare PX 150


Ducati87
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, però vorrei evitare proprio il fumo! :D

 

allora cambia motore e passa al 4T...

scherzi a parte specie col freddo di questi giorni a freddo è impossibile che un 2T non faccia fumo.

cmq scendi a 102 anche secondo è meglio, 105 è eccessivo.

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Fidati Ducati, sia VOL sia vespista46 sono due "guru", se loro dicono 102 vuol dire che è quello giusto e tra l'altro forse si è capito come mai fai un po' di fumo..

Tuttavia hai la prova candela che ti può dare tutte le conferme dal caso, se vuoi essere proprio prudente parti da 104 e scendi fino a trovare un bel color cioccolato dopo una lunga tirata in terza. Giusto ragazzi ?

 

PS ho letto adesso anche tormento (quasi 5000 post e soprattutto "macinatore di kilometri.. ) che conferma la stessa misura. 102 è il tuo numero fortunato !

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Io il 105 lo montavo con il pinasco 177 in aluminio. Il 150 originale non catalizzato monta un 102 di max, emulsionatore BE3 e freno aria 160.

 

Vol.

 

 

io monto sul PX150 MY con la Sito un getto max 100 emulasionatore BE3 e freno aria 160 e va benissimo, non è affatto magra

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MODERATOR
ragazzi allora l'ho smontato e ce l'ho davanti a me e questa è la configurazione: 150-->BE5-->98.....no comment.

 

Ma non avevi il 105?:mah::mah:

Mi sa che quello e' il "gettame" originale del catalitico.

 

Vol.

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Ma non avevi il 105?:mah::mah:

Mi sa che quello e' il "gettame" originale del catalitico.

 

Vol.

"105" è stata la parola del mio meccanico, che a seguito del cambio marmitta mi ha dovuto aumentare il getto ma a quanto pare mi ha preso per i fondelli....

ora provvederò cosi: 102-->BE3-->160

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certo che leggere questo post è veramente un casino...

comunque sicuramente devi cambiare i getti e guarda che per il 150 con il miscelatore il getto consigliato è il 100, il 102 è per quelli senza miscelatore. guarda i manuali di officina.

probabilmente risolvi cambiando olio, io uso il selenia sintetico e faccio un minimo di fumo solo quando è fredda con l'aria tirata...

un'altro consiglio per non rabboccare l'olio del miscelatore troppo spesso: quando appare la bolla nell'indicatore ci sta 1L d'olio intero e ci fai più di 1000km , non devi limitarti a riempire la bolla... poi se non lo fai non rovini niente ma è un consiglio.

ciao

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PX 150 2001:

con candele L82C, getti 160/Be3/102 min. 48/160 e padellino sito ci ho percorso una marea di Km in ogni stagione, senza il minimo problema, a volte con percorrenze anche di 300 km. al giorno con caldo torrido, naturalmente sempre olio Sint. di ottima qualità.

Oggi monto una Simonini cromata e sono passato al 104 di max.

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come potete vedere dalla tabella allegata sul px150E c'è il getto 102 e 100#. il cancelletto significa appunto che se c'è il miscelatore il getto consigliato dalla casa madre è il 100.

poi se mettete il 102 non è la fine, la differenza è un'inezia ma quello corretto sarebbe il 100 (c'è anche una spiegazione tecnica che ho letto in più discussioni ma lascio a voi il piacere di cercarla)

 

per la candela anche io ho una rl82c e dovrebbe essere una 7, viaggiato sia d'inveno che d'estate, nessun problema con il gt originale.

forse consiglierei una 8 se la usate proprio tanto per viaggi lunghi solo d'estate così scalda meno ma comunque anche con la rl82c non credo si sia a rischio

ciao

gettiperpx101ty2.jpg

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allora ringrazio tutti voi per l'immenso aiuto che mi avete dato. Stasera ho finalmente terminato la carburazione e montato tutto. 160->BE3->102 e la vespa produce meno fumo e va molto molto piu fluida nell'apertura del gas! La candela l'ho cambiata e il colore è molto meno nera rispetto alla precedente. Ora devo solo testarla in salita a due persone cosi per vedere come si comporta.

 

Un grazie ancora a tutti! ;)

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Ora devo solo testarla in salita a due persone cosi per vedere come si comporta.

sicuramente meglio di prima, poi farla camminare in salita in due.... è un altro thread.. se vuoi aprilo :mrgreen: che ci divertiamo !

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allora ringrazio tutti voi per l'immenso aiuto che mi avete dato. Stasera ho finalmente terminato la carburazione e montato tutto. 160->BE3->102 e la vespa produce meno fumo e va molto molto piu fluida nell'apertura del gas! La candela l'ho cambiata e il colore è molto meno nera rispetto alla precedente. Ora devo solo testarla in salita a due persone cosi per vedere come si comporta.

 

Un grazie ancora a tutti! ;)

 

Ma per controllare il colore devi prima pulirla. Fallo con un pò di carta abrasiva, benzina e poi la soffi col compressore.

 

Se hai una mola con la spazzola di ferro è meglio ;-)

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Ma per controllare il colore devi prima pulirla. Fallo con un pò di carta abrasiva, benzina e poi la soffi col compressore.

 

Se hai una mola con la spazzola di ferro è meglio ;-)

 

il test l'ho fatto con una candela nuova :mrgreen:

 

 

loooool ho letto un paio di thread e ti assicuro che il prurito c'è e non poco!! :mrgreen::mrgreen::Lol_5:

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loooool ho letto un paio di thread e ti assicuro che il prurito c'è e non poco!! :mrgreen::mrgreen::Lol_5:

 

e ttepareva ? vediamo quanto duri.. qui sulla scrivania è arrivata da mezz'ora una testa pinasco per giocare un po' con lo squish ed il rc.. povero anton.. non sa (mi sa che invece sa..) in che casino si è messo con quel 3d :mrgreen:

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