Vai al contenuto



Ricatalizzare PX 150


Ducati87
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi ho notato un pò di problemi, ossia che nonostante abbia messo la configurazione del cicler da voi consigliata, noto comunque che la vespa borbotta e non ha quell'accelerazione pulita che dovrebbe avere. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sostituito anche il getto min. (48/160) e regolato la vite miscela?

ehm.....NO :mrgreen:

 

il getto min. devo ancora controllare quale sia, la vite miscela è quella che regola il minimo per caso? perdonate l'ignoranza!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo:

 

Perdonato.........

Cambia il getto del minimo.

la vite miscela è quella che regola la carburazione di fino al minimo.

La vedi spuntare posteriormente (a sinistra) guardando il carburatore dall'alto.

La regolazione di norma si trova intorna ai 2,5 giri da tutto chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo:

 

Perdonato.........

Cambia il getto del minimo.

la vite miscela è quella che regola la carburazione di fino al minimo.

La vedi spuntare posteriormente (a sinistra) guardando il carburatore dall'alto.

La regolazione di norma si trova intorna ai 2,5 giri da tutto chiuso.

Grazie della spiegazione! (scusa il ritardo).

Comunque ho cambiato il getto minimo e ho messo uno che ho trovato in un vecchio carburatore di una vespa non catalitica. Sul getto c'è scritto 50 ma la parte finale è più grande e chiatta rispetto a quella che tenevo prima.

La punta della candela è marrone nocciola quindi penso che la carburazione sia giusta.

Ho fatto un pò di giri e devo dire che la vespa non è mai andata cosi bene! :D

 

Grazie a tutti ancora dell'immenso aiuto!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie della spiegazione! (scusa il ritardo).

Comunque ho cambiato il getto minimo e ho messo uno che ho trovato in un vecchio carburatore di una vespa non catalitica. Sul getto c'è scritto 50 ma la parte finale è più grande e chiatta rispetto a quella che tenevo prima.

La punta della candela è marrone nocciola quindi penso che la carburazione sia giusta.

Ho fatto un pò di giri e devo dire che la vespa non è mai andata cosi bene! :D

 

Grazie a tutti ancora dell'immenso aiuto!:ok:

 

Scusa ma il getto che del minimo che hai montato adesso ha il foro del freno aria nella parte superiore dove c'e' l'intaglio per il cacciavite?

Se non c'e' quel getto non va bene, e' per i carburatori che hanno il freno aria del minimo nel corpo carburatore e non sul getto.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma il getto che del minimo che hai montato adesso ha il foro del freno aria nella parte superiore dove c'e' l'intaglio per il cacciavite?

Se non c'e' quel getto non va bene, e' per i carburatori che hanno il freno aria del minimo nel corpo carburatore e non sul getto.

 

Ciao,

 

Vol.

 

Guarda non c'ho fatto caso sinceramente, mo vedo di andare in officina e smonto che tanto devo cambiare pure le pasticche dei freni davanti che sto a zero :testate:.

 

COmunque ti ripeto la vespa va davvero bene! Non affoga più e si apre in maniera molto più fluida rispetto a prima.

 

Ti farò sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Allora il getto minimo è appunto "tappato" ossia senza buco, ma ho gia provveduto ad ordinarlo dal mio moto ricambi.

Mi spiegheresti cosa succederebbe se non lo cambiassi? Grazie!

Il buco sopra si chiama freno aria. In sintesi in funzione del diametro di quel foro e del diametro del getto entra una certa quantita' di benzina. Se quel foro e' tappato, entra troppa benzina perche non pesca aria. Quei getti venivano usati sui vecchi SI, che avevano il freno aria nella fusione del corpo del carburatore. I primi PX montavano ancora quel tipo di ccarburatore. Si verificarono alcuni problemi per cui il carburatore venne modificato tappando con una sfera di piombo il freno aria nel corpo carburatore e sostituendo il getto con uno con freno aria incorporato.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...