Vai al contenuto



Fai da tè - Fino a dove arriva la vostra curiosità?


Flycat
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

ora ho capito, è che non si vedeva in foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Aggiorno un po' il 3d con un'altra realizzazione di famiglia ad opera pricipalmente di mio padre e me come boccia.... risalente oramai a una trentina di anni fa!! Si tratta di una teleferica che percorre tutta la nostra proprietà da monte a valle con la possibilità di depositare il "bagaglio" verticalmente in un qualunque punto del tragitto. Nella prima foto il pianale normalmente usato, sganciabile e sostituibile con altri "optional" per il trasporto per esempio della motozappa oppure per il trasporto di sabbia con apertura automatica ect ect...

Materia prima per la realizzazione oltre ad una buona dose di inventiva tanti componenti made in piaggio :mavieni::mavieni: basta aguzzare la vista per ritroverne parecchi, uno lo suggerisco io perchè in foto non si vede ed è il freno di emergenza che agisce sulla cinghia del motore attraverso una elettrocalamita collegata ad un tamburo completo di mozzo e ganasce di un 50 1a serie. (ultima foto).

26022011_005.jpg

26022011_006.jpg

26022011_007.jpg

26022011_014.jpg

23022011_002.jpg

26022011_005.jpg

26022011_006.jpg

26022011_007.jpg

26022011_014.jpg

23022011_002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete preso lo spunto dalla "Sanremo-Monte Bignone?

Diciamo che quella in qualche modo ci ha fatto sognare... prima mio padre e poi io.... prossimamente spiegherò in che modo :lol:

 

A casa tua in tv ci sono le puntate di McGuyver a ruota continua!!!

McGuyver ci fa un baffo :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Architect , bellissima la teleferica ...

 

Ieri stavo tornando a casa , quando ho notato un mucchio di scarti edili che qualche incivile aveva scaricato nello spiazzo adiacente ad una rotonda , approfittando del fatto che la zona e' isolata .

Mi e' caduto l' occhio su un vecchio comignolo , rotto nella parte inferiore .

Caricato in Vespa ( sulle ginocchia , sulla pedana non ci stava .. ) e portato a casa , un' accurato lavaggio con ammoniaca , segata la parte rotta , un filo , un portalampada , et voila' ...

 

Ciao

Guabix

l1.jpg

l2.jpg

l1.jpg

l2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Architect , bellissima la teleferica ...

 

Ieri stavo tornando a casa , quando ho notato un mucchio di scarti edili che qualche incivile aveva scaricato nello spiazzo adiacente ad una rotonda , approfittando del fatto che la zona e' isolata .

Mi e' caduto l' occhio su un vecchio comignolo , rotto nella parte inferiore .

Caricato in Vespa ( sulle ginocchia , sulla pedana non ci stava .. ) e portato a casa , un' accurato lavaggio con ammoniaca , segata la parte rotta , un filo , un portalampada , et voila' ...

 

Ciao

Guabix

 

:applauso::applauso::applauso:

 

Carino il comignolo, nella parte interna ci metterei un elemento opaco, tipo un paralume cilindrico, in modo da avere un effetto luce soffusa/diffusa.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Per la sezione "no muratura" ho nel mio curriculum un compressore fatto con 2 motori da frigo e una bombola del gas, un tosaerba costruito. On un motore da lavatrice e la parte in metallo di un vecchissimo passeggino.

 

Spiegheresti come hai fatto?sarei interessato a farmi un compressorino da 100 litri:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...