Vai al contenuto


delusione tonazzo


lineagotica1945
 Share

Recommended Posts

Dopo aver aspettato 10 giorni per vedere evaso l'ordine (un po' per colpa mia perchè ho fatto fare un'integrazione dopo aver pagato con paypal) finalmente mi arriva...

 

premetto che ho comprato un bordo scudo per px, pignone, estrattore volano, oring frizione, paraspruzzi e scarpette cavalletto (che erano finite e mi hanno inviato 7 euro dentro una scatolina)

 

il pacco è arrivato incompleto senza nessuna nota sulla fattura ma questo dovrebbero sistemarlo...

 

la cosa che mi ha sorpreso è vedere una scatola gigantesca di 1 m x 0,5 m(doveva contenere il bordoscudo) e sentire i ricambi che rotolavano dentro di essa.

 

il pignone è stato spedito senza nessuna protezione, inserito nella sola classica bustina di plastica, libero di muoversi e sbattere contro il non leggerissimo estrattore. non voglio pensare come agli urti che ha dovuto subire durante il trasporto.

 

questo modo di fare non mi garba molto... non credo comprerò più da tonazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco come è stato spedito...

ho buttato via i foglietti di pubblicità perchè ero leggermente nervoso ma il pacco è arrivato così...

 

quei due oggetti piccolini nell'angolo basso destro sono estrattore e pignone per frizione 8 molle.

100_1448.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco come è stato spedito...

ho buttato via i foglietti di pubblicità perchè ero leggermente nervoso ma il pacco è arrivato così...

 

quei due oggetti piccolini nell'angolo basso destro sono estrattore e pignone per frizione 8 molle.

E' meglio che non mi esprima:rabbia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver aspettato 10 giorni per vedere evaso l'ordine (un po' per colpa mia perchè ho fatto fare un'integrazione dopo aver pagato con paypal) finalmente mi arriva...

 

premetto che ho comprato un bordo scudo per px, pignone, estrattore volano, oring frizione, paraspruzzi e scarpette cavalletto (che erano finite e mi hanno inviato 7 euro dentro una scatolina)

 

il pacco è arrivato incompleto senza nessuna nota sulla fattura ma questo dovrebbero sistemarlo...

 

la cosa che mi ha sorpreso è vedere una scatola gigantesca di 1 m x 0,5 m(doveva contenere il bordoscudo) e sentire i ricambi che rotolavano dentro di essa.

 

il pignone è stato spedito senza nessuna protezione, inserito nella sola classica bustina di plastica, libero di muoversi e sbattere contro il non leggerissimo estrattore. non voglio pensare come agli urti che ha dovuto subire durante il trasporto.

 

questo modo di fare non mi garba molto... non credo comprerò più da tonazzo

 

Non mi esprimo su Tonazzo perche' non ho mai comprato nulla: se hai avuto una brutta esperienza e' anche giusto che ti sfoghi ..tuttavia lasciami dire che se l'imballo ricevuto ha poco di razionale, anche il tuo acquisto non mi pare che sia stato proprio cosi' lungimirante.

 

Non conosco le ragioni per cui ti sei appoggiato a Tonazzo, tuttavia mi sembra che i tuoi acquisti siano articoli di comunissima reperibilita' (della serie: se trovo un farobasso a 100 € in Alaska sarei disposto a fare pure carte false ...ma se devo comprare un etto di prosciutto lo preferisco acquistare sottocasa piuttosto che farmelo spedire da chissadove).

 

Se stai a torino hai, per esempio, Negro nei dintorni, hai poi la fortuna di avere una fiera di auto/moto ricambi piuttosto famosa (automotoretro'), inoltre Torino e' sede di uno dei piu antichi Vespaclub che, sicuramente, avranno pure contatti con ricambisti della zona (per avere indicazioni di quelli piu' forniti)... insomma non riesco davvero a capire il motivo per cui ti sei affidato ad una costosa (e sottolineo inutile) spedizione (mettiamoci pure il tema dell'inquinamento che non e' mai fuori moda) quando avresti potuto risolvere benissimo con le sole tue forze nel raggio di pochi chilometri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente ho speso e comprato di tutto e di più da Tonazzo, inclusi 3 bordoscudo in alluminio e mai mi sono trovato male. Quando mi hanno spedito il bordo, in una scatola IDENTICA alla tua, all'interno della stessa vi erano listelli di carta e cartone per evitare di farlo sballottolare, gli altri ricambi erano invece in altri scatolini e o in buste incelofanate. Il mio feedback per tonazzo è positivo (ho comprato facendomi spedire svariate cose in svariati momenti del restauro, in tutto, mi hanno spedito 6 pacchi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi esprimo su Tonazzo perche' non ho mai comprato nulla: se hai avuto una brutta esperienza e' anche giusto che ti sfoghi ..tuttavia lasciami dire che se l'imballo ricevuto ha poco di razionale, anche il tuo acquisto non mi pare che sia stato proprio cosi' lungimirante.

 

Non conosco le ragioni per cui ti sei appoggiato a Tonazzo, tuttavia mi sembra che i tuoi acquisti siano articoli di comunissima reperibilita' (della serie: se trovo un farobasso a 100 € in Alaska sarei disposto a fare pure carte false ...ma se devo comprare un etto di prosciutto lo preferisco acquistare sottocasa piuttosto che farmelo spedire da chissadove).

 

Se stai a torino hai, per esempio, Negro nei dintorni, hai poi la fortuna di avere una fiera di auto/moto ricambi piuttosto famosa (automotoretro'), inoltre Torino e' sede di uno dei piu antichi Vespaclub che, sicuramente, avranno pure contatti con ricambisti della zona (per avere indicazioni di quelli piu' forniti)... insomma non riesco davvero a capire il motivo per cui ti sei affidato ad una costosa (e sottolineo inutile) spedizione (mettiamoci pure il tema dell'inquinamento che non e' mai fuori moda) quando avresti potuto risolvere benissimo con le sole tue forze nel raggio di pochi chilometri.

 

hai mai provato a chiedere il prezzo di un pignone per la 8 molle da negro?

costa quasi quanto la frizione 8 molle.

quando sono andato da boccardo, che è uno dei rivenditori consigliato dal vc torino mi volevano rifilare un pignone del motorino avviamento invece di quello della frizione alla modica cifra di 128 €.

 

io non sono solito, per indole e modo di fare, di affidarmi agli acquisti su internet senza aver controllato in zona.

 

se vuoi farmi il discorso "politically correct" dell'inquinamento, mi spiace ma non ci sto, perchè tutti quelli che non hanno mezzi euro 3 euro 4 euro 10000 o motorini elettrici non dovrebbero viaggiare...

così come tu (tanto per riprendere il tuo esempio) non dovresti allora mangiare il prosciutto di parma ma quello a km 0 prodotto dalle tue parti, perchè il prosciutto che arriva da parma naturalmente viaggia nei camion e il camion inquina.

dimmi una cosa, tu mangi solo prodotti a km zero?

questo tipo di discorso lo trovo un po' troppo ricco di controsensi.:crazy:

 

per la spedizione costosa ho pagato 7 € perchè ho voluto assicurare il trasporto, altrimenti sarebbe costata 5 €, più o meno quanto avrei speso io facendo 35 + 35 KM (=70 km) fino a carmagnola.

 

Scusa se te lo dico ma la tua risposta mi sembra messa lì un po' a casaccio, senza cognizione di causa.:nono:

 

Ah... non ho capito cosa intendi per acquisto poco lungimirante...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ho acquistato da tonazzo diverse volte per conto di soci del mio vespaclub. direi che gli imballi erano benfatti e che il personale al telefono era gentile e professionale. non capisco cosa sia capitato nel tuo caso....

all'occorrenza comprerei nuovamente:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho acquistato da tonazzo diverse volte per conto di soci del mio vespaclub. direi che gli imballi erano benfatti e che il personale al telefono era gentile e professionale. non capisco cosa sia capitato nel tuo caso....

all'occorrenza comprerei nuovamente:ciao::ciao::ciao:

zero imballo

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente ho speso e comprato di tutto e di più da Tonazzo, inclusi 3 bordoscudo in alluminio e mai mi sono trovato male. Quando mi hanno spedito il bordo, in una scatola IDENTICA alla tua, all'interno della stessa vi erano listelli di carta e cartone per evitare di farlo sballottolare, gli altri ricambi erano invece in altri scatolini e o in buste incelofanate. Il mio feedback per tonazzo è positivo (ho comprato facendomi spedire svariate cose in svariati momenti del restauro, in tutto, mi hanno spedito 6 pacchi).

 

ho acquistato da tonazzo diverse volte per conto di soci del mio vespaclub. direi che gli imballi erano benfatti e che il personale al telefono era gentile e professionale. non capisco cosa sia capitato nel tuo caso....

all'occorrenza comprerei nuovamente:ciao::ciao::ciao:

 

Anche io non ho mai avuto di questi problemi, anzi una volta mi spaventai perchè non riuscivo a trovare una busta con un ricambio mimetizzato tra i tantissimi pezzi di cartone e carta dell'imballo. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi esprimo su Tonazzo perche' non ho mai comprato nulla: se hai avuto una brutta esperienza e' anche giusto che ti sfoghi ..tuttavia lasciami dire che se l'imballo ricevuto ha poco di razionale, anche il tuo acquisto non mi pare che sia stato proprio cosi' lungimirante.

 

Non conosco le ragioni per cui ti sei appoggiato a Tonazzo, tuttavia mi sembra che i tuoi acquisti siano articoli di comunissima reperibilita' (della serie: se trovo un farobasso a 100 € in Alaska sarei disposto a fare pure carte false ...ma se devo comprare un etto di prosciutto lo preferisco acquistare sottocasa piuttosto che farmelo spedire da chissadove).

 

Se stai a torino hai, per esempio, Negro nei dintorni, hai poi la fortuna di avere una fiera di auto/moto ricambi piuttosto famosa (automotoretro'), inoltre Torino e' sede di uno dei piu antichi Vespaclub che, sicuramente, avranno pure contatti con ricambisti della zona (per avere indicazioni di quelli piu' forniti)... insomma non riesco davvero a capire il motivo per cui ti sei affidato ad una costosa (e sottolineo inutile) spedizione (mettiamoci pure il tema dell'inquinamento che non e' mai fuori moda) quando avresti potuto risolvere benissimo con le sole tue forze nel raggio di pochi chilometri.

Scusa ma davvero non è accettabile il discorso che fai..

Uno compra in rete per 1000 ragioni (magari non ha tempo per andare a comprarsi i pezzi sotto casa, magari perchè vuole valiutare più offerte e cataloghi o magari perchè cosi gli fa comodo.) ed ha il diritto (anche perchè paga) di vedersi recapitare i materiali a casa imballati in modo tale da non pregiudicarne nulla. Punto. La menata del km zero mi sembra eccessiva cosi come la lezione di morale che vuoi dare.

Per quanto riguarda Tonazzo io feci un primo acquisto da loro e tutto sommato, a parte un albero motore sbagliato.. che sostituirono in tempi decenti ma solo dopo aver ricevuto una telefonata di fuoco in quanto pretendevano che io prima rispedissi quello sbagliato e solo dopo mi avrebbero inviato il giusto.. tutto ha funzionato.

Tuttavia, anche frequentando VR ho successivamente optato per sip e scootrcenter che son addirittura all'estero e che a livello di tempi, servizio ed imballaggio han sempre funzionate bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai provato a chiedere il prezzo di un pignone per la 8 molle da negro?

quando sono andato da boccardo, che è uno dei rivenditori consigliato dal vc torino ...

 

Non conosco boccardo, ma negro è un orefice..... La prossima volta fai un salto da Cima in via gioberti, oppure da GR moto (nel centro pier della francesca)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio passare per moralista, ...ci mancherebbe!!! :ciao::ciao::ciao:

 

Dico solo che ho letto una "lista dell spesa" cosi' assolutamente normale che mi e' sembrato fuori luogo un acquisto a centinaia di km di distanza ..se poi ha dovuto attendere piu' di una decina di giorni per ricevere il tutto ..beh, credo che in ua mezza giornata di un sabato avrebbe risolto tutto.

 

Per i prezzi non so, dal comune sentire non mi sembra che tonazzo sia la Caritas ...cmq se ha trovato quello che cercava ad un prezzo che ritiene equo posso solo essere contento.

 

Dovessi acquistare, ad esempio, dei cerchi tubles, a questo punto per ragioni di tempo non esiterei a rivolgermi alla sip o a tonazzo o simili... ma ho solamente voluto far notare che per un bordo scudo e altre due cavolate, forse, il muoversi guardandosi in giro (non sul web) era la soluzione migliore. tutto qui.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio passare per moralista, ...ci mancherebbe!!! :ciao::ciao::ciao:

 

Dico solo che ho letto una "lista dell spesa" cosi' assolutamente normale che mi e' sembrato fuori luogo un acquisto a centinaia di km di distanza ..se poi ha dovuto attendere piu' di una decina di giorni per ricevere il tutto ..beh, credo che in ua mezza giornata di un sabato avrebbe risolto tutto.

 

Per i prezzi non so, dal comune sentire non mi sembra che tonazzo sia la Caritas ...cmq se ha trovato quello che cercava ad un prezzo che ritiene equo posso solo essere contento.

 

Dovessi acquistare, ad esempio, dei cerchi tubles, a questo punto per ragioni di tempo non esiterei a rivolgermi alla sip o a tonazzo o simili... ma ho solamente voluto far notare che per un bordo scudo e altre due cavolate, forse, il muoversi guardandosi in giro (non sul web) era la soluzione migliore. tutto qui.;-)

 

l'acquisto fondamentale era il pignone...

quando però fai un acquisto e sai che ri serve altro (io la penso così) non ti sbatti ad andare in giro e approfitti dell'acquisto di un componente che non si trova per inserire anche quelli che si trovano, altrimenti ci mettiamo ad inquinare in due, io e bartolini...:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi han chiamato da tonazzo dopo avergli mandato una mail di lamentela per l'imballaggio e mi è stato detto che se non sono stati imballati è perchè i meccanici erano sicuri che i pezzi non si sarebbero rovinati anche se sbattuti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi han chiamato da tonazzo dopo avergli mandato una mail di lamentela per l'imballaggio e mi è stato detto che se non sono stati imballati è perchè i meccanici erano sicuri che i pezzi non si sarebbero rovinati anche se sbattuti

 

Quanta strafottenza...

 

Questo ti fa capire la serietà di certe aziende...

..Se ti dicevano "non avevamo voglia di perdere tempo a imballarle" erano più sinceri...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quanta strafottenza...

 

Questo ti fa capire la serietà di certe aziende...

..Se ti dicevano "non avevamo voglia di perdere tempo a imballarle" erano più sinceri...

 

Guarda, io tempo fa avevo ordinato un po di roba, sul sito c'era scritto che per ogni ordine con una spesa maggiore di X euro, regalavano una confezione di Ipone.

Apro il pacco e l'ipone non c'e'.

Onestamente dell'ipone non me ne fregava nulla ma per una questione di principio ho telefonato. La risposta del titolare e' stata: quando abbiamo spedito l'ordine non ne avevamo in casa, comunque al prossimo ordine me l'avrebbero spedito:orrore::orrore:.

Ma al prossimo ordine mi devi spedire l'ipone di quell'ordine, se non l'avevi in casa me lo spedivi sucessivamente a tue spese.

Su tonazzo ho messo una croce. Da allora ho sempre acquistato da SIP.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato (indirettamente) una sola volta, ma non ho ne ricevuto ne aperto io il pacco e quindi non so come si presentava la roba, però ho sentito tanti che si sono lamentati della superficialità della sopracitata officina.

Guardando sulle pagine del loro sito non ho mai visti prezzi concorrenziali rispetto ad altri, anzi il più delle volte trovo "dal vivo" cose che da loro pagherei più care... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta strafottenza...

 

Questo ti fa capire la serietà di certe aziende...

..Se ti dicevano "non avevamo voglia di perdere tempo a imballarle" erano più sinceri...

 

fatto sta che per telefono ho detto le mie e va bene così..

ora attendo le parti che mi mancano e spero che il pignone non abbia subito danni non visibili ad occhio nudo.

non credo comprerò da tonazzo, anche perchè preferisco spendere 2 euro in più ma esser sicuro che la roba arrivi sana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo per comprare da tonazzo, ma facendo una semplice ricerca con google ho visto che molti si erano lamentati e perciò ho preferito spendere poco di più e sono rimasto soddisfattissimo.

Google aiuta moltissimo in questi casi, una ricerca di pochi minuti può evitare brutte sorprese e far risparmiare tempo e soldi. :ok:

Comunque non voglio screditare nessuno poiché non ho mai acquistato da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mah, da Tonazzo ho comprato parecchio e mi sono sempre trovato bene, tant'è che sto ancora caricando un ordine.

A parità di articoli è più conveniente di Duepercento e di Sip.

Addirittura dopo qualche tempo mi si è spaccato il pignone della frizione 8 molle acquistata da loro e mi è stato sostituito il pezzo in garanzia .... :-)

Sarò stato fortunato o sapeva di qualche problematica sul pezzo? :mah::mah:

Cerco di essere positivo che è meglio! :-)

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...