Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

delusione tonazzo

Dopo aver aspettato 10 giorni per vedere evaso l'ordine (un po' per colpa mia perchè ho fatto fare un'integrazione dopo aver pagato con paypal) finalmente mi arriva...

 

premetto che ho comprato un bordo scudo per px, pignone, estrattore volano, oring frizione, paraspruzzi e scarpette cavalletto (che erano finite e mi hanno inviato 7 euro dentro una scatolina)

 

il pacco è arrivato incompleto senza nessuna nota sulla fattura ma questo dovrebbero sistemarlo...

 

la cosa che mi ha sorpreso è vedere una scatola gigantesca di 1 m x 0,5 m(doveva contenere il bordoscudo) e sentire i ricambi che rotolavano dentro di essa.

 

il pignone è stato spedito senza nessuna protezione, inserito nella sola classica bustina di plastica, libero di muoversi e sbattere contro il non leggerissimo estrattore. non voglio pensare come agli urti che ha dovuto subire durante il trasporto.

 

questo modo di fare non mi garba molto... non credo comprerò più da tonazzo

Featured Replies

Guarda, io tempo fa avevo ordinato un po di roba, sul sito c'era scritto che per ogni ordine con una spesa maggiore di X euro, regalavano una confezione di Ipone.

Apro il pacco e l'ipone non c'e'.

Onestamente dell'ipone non me ne fregava nulla ma per una questione di principio ho telefonato. La risposta del titolare e' stata: quando abbiamo spedito l'ordine non ne avevamo in casa, comunque al prossimo ordine me l'avrebbero spedito:orrore::orrore:.

Ma al prossimo ordine mi devi spedire l'ipone di quell'ordine, se non l'avevi in casa me lo spedivi sucessivamente a tue spese.

Su tonazzo ho messo una croce. Da allora ho sempre acquistato da SIP.

 

Vol.

 

Idem a me... Da Tonazzo non ho mai comprato perchè me l'hanno già sconsigliato in partenza e a mie spese avevo già imparato la lezione a novegro da dei suoi compaesani. Ho comprato roba da vespatime, zangheratti, pascoli, meceur, olimpia e vari ricambisti minori ma l'unico e dico l'unico da cui comprerò ancora sarà nonostante i prezzi molto più alti pascoli. A vespatime nel giro di un 3 settimane scarse gli arrivarono da me 3 bonifici che superavano i mille euro e all'inizio, dopo avergli richiesto lo sconto o quantomeno un trattamento di favore mi disse che faceva uno sconto del 10% sull'ordine finale. Fatto il secondo ordine, gli ricordo che sul terzo mi ha promesso lo sconto e mi dice che non può fare sconti e mi metterà nella confezione dei ricambi una felpa vespa o sa le balle che so io... Dico vabbè, meglio che niente... Mai vista. Per di più arrivata la roba ho dovuto pure bisticciare pesantemente per via di roba sbagliata.

Con zangheratti per carità imballi perfetti, ottima disponibilità ma merce che lascia decisamente a desiderare... Meceur poche parole... 1 MESE E MEZZO PER EVADERE UN ORDINE, molta roba di poca qualità e sbagliata. Da tribulare.

Olimpia devo dire invece che mi sono trovato bene, ma il migliore è pascoli. Mai un articolo toppato... Anzi no una volta una guarnizione contachilometri. Non hanno nemmeno rivoluto quella sbagliata e mi hanno spedito la nuova con raccomandata 1... Costano e prima di spedire vogliono i soldi sul conto, ma valgono davvero molto.

Ps, noto che anche voi parlate molto bene di questo Negro... Mi sembra di ricordare che qualcuno mi ha detto che è di cuneo o dintorni o mi sbaglio? Ha un sito web?

Ciao, tutto questo che dite può succedere nel commercio

odierno, l'Officina Tonazzo vende come tutte quante le altre

e non ne farei un dramma, loro a me regolarmente spediscono

anche gli Auguri di Buon Anno:ok::ok::ok:

Ciao vbbTorino,

hai ragione, queste cose possono succedere in commercio, ma c'è chi ci tiene alla propria immagine e cerca di evitare queste spiacevoli situazioni.

 

Saluti

L'importante è evitare come la peste Lavespadue ! Poi gli altri , chi opiù chi meno cercano di fare il loro sporco lavoro. Con alti e bassi.

Una decina di ordini da Tonazzo e nessun problema rilevante.

 

Per quanto riguarda l'imballaggio, devo dire che la mia roba è sembre stata imballata con fin troppa cura!

 

Qualche appunto sulla qualità di certi particolari, ma è un problema che hanno anche altri ricambisti blasonati.

 

Ciao

tantissimi ordi su Tonazzo, sempre precisi e eccellenti imballi, un episodio che ha confermato la serieta` del venditore:

un ordine di oltre 300 euro con parti e pezzi di piu` vespe arrivvo`con fattura e tutta la lista di pezzi da me ordinati , e sorpresa!!!!!:orrore: mancavano un bel po` di cose pagate e su bolla presenti ! !! contattato credo Luca, senza troppi sbattimenti ha rimandato immediatamente un altro pacco con il materiale mancante .

contattato credo Luca

quoto: Luca è disponibile e, di base competente. Ci ho parlato e interagito anch'io ed è ok, soprattutto se uno non sa bene quel che gli serve da consigli corretti.

Ciao!

Io ho un 4 ordini all'attivo con Tonazzo e non ho mai avuto un problema.

Costi di spedizione irrisori (5 euro), spedizione immediata, se non ci sono weekend di mezzo ricevo anche in 24 ore!

Imblallo finora sempre perfetto e contenuti sempre come da descrizione.

 

In alcuni casi ho telefonato per consulenze e/o informazioni e sono sempre stato trattato con gentilezza e correttezza.

 

Può darsi che sei stato semplicemente sfortunato e hai beccato uno che in quel momento non ne aveva voglia. Sai com'è, appena passate le feste...

Ciao!

Io ho un 4 ordini all'attivo con Tonazzo e non ho mai avuto un problema.

Costi di spedizione irrisori (5 euro), spedizione immediata, se non ci sono weekend di mezzo ricevo anche in 24 ore!

Imblallo finora sempre perfetto e contenuti sempre come da descrizione.

 

In alcuni casi ho telefonato per consulenze e/o informazioni e sono sempre stato trattato con gentilezza e correttezza.

 

Può darsi che sei stato semplicemente sfortunato e hai beccato uno che in quel momento non ne aveva voglia. Sai com'è, appena passate le feste...

scusa il mio non vuole essere un attacco personale ma appena passate le feste...l'addetto dovrebbe fare il il suo lavoro come sempre, come funziona se sta girato perché gli sono finite le ferie spedisce la merce alla bene e meglio :roll:

Non è che perché le spedizioni costano 5 euro possono fare quello che gli pare :noncisiamo:

Io personalmente non ho mai ordinato da questi e dopo aver letto questa "recensione" e anche altre, non ordinerò mai da questi, perché la superficialità dimostrata ( anche se è 1 caso su 100) per me non deve esistere.

ci poteva buttare dentro 2 giornali accartocciati..manco quello!!

Ps, noto che anche voi parlate molto bene di questo Negro... Mi sembra di ricordare che qualcuno mi ha detto che è di cuneo o dintorni o mi sbaglio? Ha un sito web?

 

Sbagli, è a Carmagnola in provincia di Torino.

Per come la vedo io è uno tipo pascoli, ha tutto ma è caro, io ci sono stato 3-4 volte per prendere roba che da altre parti non trovavo o di cui avevo urgentemente bisogno.

Il sito ce l'hanno ma è in costruzione Benvenuti in www.negroricambi.com

scusa il mio non vuole essere un attacco personale ma appena passate le feste...l'addetto dovrebbe fare il il suo lavoro come sempre, come funziona se sta girato perché gli sono finite le ferie spedisce la merce alla bene e meglio :roll:

Non è che perché le spedizioni costano 5 euro possono fare quello che gli pare :noncisiamo:

Io personalmente non ho mai ordinato da questi e dopo aver letto questa "recensione" e anche altre, non ordinerò mai da questi, perché la superficialità dimostrata ( anche se è 1 caso su 100) per me non deve esistere.

 

Ma quale attacco personale? E' giusto che ognuno esprima la propria opinione, il forum è lì per quello.

 

Ovviamente la mia del dopo-feste era una battuta, e sebbene convenga con te che non è giustificabile che uno faccia un pacchetto "ad fallum canis" perché non ne ha voglia (ed è comunque una supposizione, possono esserci altri mille motivi per cui quel pacchetto è andato storto) mi sembra comunque che il giudizio generale sia un po' troppo severo.

 

Chiaro che se operassero sempre (o anche molto spesso) con quelle modalità, non esiterei neppure io a condannarli, tuttavia, come ripeto, io finora ho sempre acquistato da loro e, per mia fortuna, non ho mai avuto il benché minimo problema, anzi.

 

Utile comunque raccogliere anche i commenti negativi, quanto meno per stare all'erta quando si acquista da loro, ma per il momento, pur tenendoli sotto osservazione, penso che continuerò a servirmi da loro.

  • Author

comunque han risolto tutto.. questo è degno di nota e di merito. le cose che mancavano le han spedite e mi hanno chiamato anche per capire cosa volessi intendere con imballaggio assente (ed io chiaramente ho spiegato assente=pezzi liberi di girovagare)

 

nulla da dire sulla gentilezza e disponibilità...anzi...

Io ho comprato un pò da tutti, anche dall'estero (Germania-Austria-Inghilterra...) e francamente devo dire che m'è sempre andata bene. Ho comprato anche da Tonazzo e la merce è arrivata celermente ed esatta. L'unica cosa è che all'epoca non avevano ancora fissato le spese di spedizione forfettarie a 5 euro, percui due cagate mi sono costate di più di spedizione.... ma cmq non le trovavo da nessun altra parte percui va bene così.

Infine, incredibile, mi è andata bene persino con LaVespaDue!!!

mi è andata bene persino con LaVespaDue!!!

:orrore: mi sa che ti conviene:

a) sgrat sgrat

b) andare alla chiesa più vicina ed accendere un cero

c) no sfidare il destino e non ripetere l'esperimento..

:mrgreen::mavieni::ciao:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.