MarcoPau Inviato Ottobre 25, 2007 Inviato Ottobre 25, 2007 L'FMI non accetterà un bitubo. Certo, lo puoi smontare e verniciare, se proprio cromo/rosso non ti piace. Anch'io dico: se devi cambiare ammo, e vuoi qualcosa di performante, investi in un bitubo. Sennò se vuoi rispettare l'originalità mettine su uno nuovo Piaggio, o RMS... 0 Cita
Calabrone Inviato Ottobre 25, 2007 Inviato Ottobre 25, 2007 Si smonta e si vernicia senza problemi il Bitubo. 0 Cita
guabixxx Inviato Ottobre 25, 2007 Inviato Ottobre 25, 2007 E' quasi "sorella" della mia : P125X 1980 , targato MO969** ...... Ciao GUABIX 0 Cita
VespaET3GL Inviato Ottobre 26, 2007 Inviato Ottobre 26, 2007 molto bella, la mia px che ritiro domani dalla sabbiatura è di un anno più vecchia della tua, poi dovro reimmatricolarla 0 Cita
Gabriele82 Inviato Ottobre 26, 2007 Autore Inviato Ottobre 26, 2007 Altrimenti prima la iscrivo Fmi e poi successivamente vedrò di sostituire gli ammortizzatori ( aspettiamo un pò che il portafogli non pianga più...) con dei bitubo che però vorrei..che ne so dovrei studiare una combinazione tipo cromo e molle nere...o bho? Di dove sei Guabixx? La mia è targata MO 96154 sono quasi quasi contemporanee..! Grazie VespaET3GL..allora buon restauro! E posta delle foto! Io sono stato oggi dal mio carrozziere che mi ha accettato la riverniciatura della mia, mi ha però consigliato, visto che i ritocchini sono tanti e diffusi di fare una bella grattatina e riverniciarla tutta, per ottenere senoaltro un colore uniforme e nuovo di pacca..l'idea non è male, ma non attuabile immediatamente..devo anche pagargli la riparazione della C3. Comunque sono in buone mani, quest'anno è quota dieci Vespe..mica male eh? 0 Cita
VespaET3GL Inviato Ottobre 26, 2007 Inviato Ottobre 26, 2007 ok, domani sera metto un pò di foto dello smontaggio e il px sabbiato 0 Cita
Gabriele82 Inviato Ottobre 28, 2007 Autore Inviato Ottobre 28, 2007 Ragazzi cosa dite vernicio tutto in modo da avere tutto omogeneo? 0 Cita
senatore Inviato Ottobre 29, 2007 Inviato Ottobre 29, 2007 Ragazzi cosa dite vernicio tutto in modo da avere tutto omogeneo? ??? 0 Cita
Gabriele82 Inviato Ottobre 29, 2007 Autore Inviato Ottobre 29, 2007 Mi riferisco alla visita dal mio carrozziere, e agli spunti che mi ha dato, 4 post più in sù! Oggi ho ritirato la sella rifatta..80 € però devo dire che è fatta veramente bene, anche se lo scai è un pò opaco..uguale era da mandare a prendere ed avrei speso di più con un prodotto più scadente. Sabato sono riuscito a stallonare il pneumatico anteriore, metodo aeroib e forza Gabriele (è un nuovo metodo ....) Stasera ho cominciato a grattarlo..è fiorito ben a modo!!!! Ho fatto anche delle foto, appena ho un attimo le posto 0 Cita
Gabriele82 Inviato Novembre 2, 2007 Autore Inviato Novembre 2, 2007 Nessun consiglio? Beh intanto metto qualche foto della Gianna... 0 Cita
Gabriele82 Inviato Novembre 2, 2007 Autore Inviato Novembre 2, 2007 Niente..non mi prende le foto... Comunque ieri grande inaugurazione..primo giretto nei dintorni con la Gianna, ho fatto una 20ina di km...devo dire che l'impressione è ottima, ero molto timoroso..invece si è presentato più facile del previsto, il motore ha un buon tiro e la frenata non è poi così male come pensavo...oggi sono andato a comperare un specchietto cromato..15 neurietti.. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Novembre 2, 2007 Autore Inviato Novembre 2, 2007 ..sono un babi..sbagliavo la cartella d'origine... ho messo anche le foto della sella nuova nuova e del secondo cerchio che sto restaurando.. 0 Cita
PXfour Inviato Novembre 3, 2007 Inviato Novembre 3, 2007 Trova appena puoi il tappo cromato da mettere al mozzo anteriore; oltre che estetico ha una funzione protettiva. Per i segni di vernice blu e verde sul carter motore sono ORIGINALI; la Piaggio li faceva per identificare le varie versioni di motore da montare in catena ergo NON toglierli! Ciao e complimenti per l'acquisto. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Novembre 4, 2007 Autore Inviato Novembre 4, 2007 Il tappo lo avevo già comperato qualche tempo fa, domani però ,o devo andare a cambiare, che mi sono accorto che quello che mi han dato va bene dietro e non davanti! Veramente hanno quel significato? ok non li tolgo..non saprei nemmeno come fare! Oggi altro giorno altro giro..lamento però ancora problemi di carburazione, difficoltà in partenza dalla prima, devo sfrizionare, con il rischio che si spenga in mezzo all'incrocio..in fase di apertura del gas in velocità sembra affogata! Lo devo imputare alla carburazione o alla miscela troppo ricca? (2.5%) 0 Cita
leopoldo Inviato Novembre 4, 2007 Inviato Novembre 4, 2007 sicuro alla carburazione, uno 0.5 in più nella miscela la vespa non lo sente. perchè non provi a carburarla da solo agendo sulla vite che sta dietro il carter sotto il carburo? secondo me òa vespa è grassa, quindi devi stringere un po' quella vite. controlla la candela se è sporca di olio ho ragione. 0 Cita
guabixxx Inviato Novembre 4, 2007 Inviato Novembre 4, 2007 Di dove sei Guabixx? La mia è targata MO 96154 sono quasi quasi contemporanee..! Di Biella , ma la PX mi e' arrivata qualche mese fa dal Modenese ..... Per l' esattezza e' stata immatricolata nel Novembre 1980 a Castelfranco Emilia ... Ciao GUABIX 0 Cita
Marben Inviato Novembre 4, 2007 Inviato Novembre 4, 2007 Rifarla integralmente, in quelle condizioni, è da criminali, ed è certamente un inutile spreco. Temo che il carrozziere voglia guadagnarci un po' di più dle necessario. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Novembre 4, 2007 Autore Inviato Novembre 4, 2007 Ok..appaena ho un minutino libero provo a girare quella vite...in senso orario, giusto? Se non erro sono due giri e mezzo dal tutto chiuso, vero? Ora provo a venire in chat..se trovo la strada... 0 Cita
Gabriele82 Inviato Novembre 6, 2007 Autore Inviato Novembre 6, 2007 scusate avevo perso alcuni post. Guabixx non ci crederai ma allora sono anche compaesane le nostre vespe! Difatti la mia è un 1980, il mese non lo ricordo, ma è di Castelfranco, paese limitrofo al mio! Fa te che coincidenza!! Si MArben, è un peccato, però di bootarelle ne ha parecchie, e di graffi altrettanti! se dovessi fare solo le parti incriminate sarebbe tutta una sfumatura! Devo rifare il parafango anteriore, la parte anteriore, nello spigolo in basso vicino alla pedana ha una vistosa botta con ruggine, le chiappe sono da rifare, graffi e botte...vedi che poi abbiamo fatto tutto il giro! 0 Cita
Gabriele82 Inviato Novembre 6, 2007 Autore Inviato Novembre 6, 2007 problemini con la piattaforma... 0 Cita
guabixxx Inviato Novembre 6, 2007 Inviato Novembre 6, 2007 scusate avevo perso alcuni post.Guabixx non ci crederai ma allora sono anche compaesane le nostre Vespe! Difatti la mia è un 1980, il mese non lo ricordo, ma è di Castelfranco, paese limitrofo al mio! Fa te che coincidenza!! Si MArben, è un peccato, però di bootarelle ne ha parecchie, e di graffi altrettanti! se dovessi fare solo le parti incriminate sarebbe tutta una sfumatura! Devo rifare il parafango anteriore, la parte anteriore, nello spigolo in basso vicino alla pedana ha una vistosa botta con ruggine, le chiappe sono da rifare, graffi e botte...vedi che poi abbiamo fatto tutto il giro! Hai un PM ... Ciao GUABIX 0 Cita
Gabriele82 Inviato Novembre 6, 2007 Autore Inviato Novembre 6, 2007 Ti ho parzialmente risposto. Domani recupero le informazioni e ti rispondo...ora vado verso il letto! Notte a tutti! 0 Cita
largo...ciospe! Inviato Novembre 8, 2007 Inviato Novembre 8, 2007 Il tappo lo avevo già comperato qualche tempo fa, domani però ,o devo andare a cambiare, che mi sono accorto che quello che mi han dato va bene dietro e non davanti!Veramente hanno quel significato? ok non li tolgo..non saprei nemmeno come fare! Oggi altro giorno altro giro..lamento però ancora problemi di carburazione, difficoltà in partenza dalla prima, devo sfrizionare, con il rischio che si spenga in mezzo all'incrocio..in fase di apertura del gas in velocità sembra affogata! Lo devo imputare alla carburazione o alla miscela troppo ricca? (2.5%) Non so, ho come la sensazione che non sia un problema di carburazione, ma di paraolio lato frizione andato....la Donata 200 questa estate faceva lo stesso, non fumava ma in prima se non sfrizionavi non partiva ed era chiaramente scarburata. Ergo, fai questa prova: metti in moto la Vespa al minimo e svita (piano) la vite dell'imbocco olio cambio (si trova vicino all'attacco dell'ammortizzatore, vicino alla ventola sul carter destro) e se il motore aumenta da solo i giri...avrai la sicurezza che c'e' da aprire in due il motore e fare una bella revisione. Ciao FC 0 Cita
Gabriele82 Inviato Novembre 8, 2007 Autore Inviato Novembre 8, 2007 Ciao Largo..ciospe ho imparato oggi che sei di Nonantola..fa tè che coincidenza..anche io!! Ho messo Modena in senso generico sul nick. Ok, grazie della dritta, appena ho un secondo libero di giorno ci provo....spero tu abbia fatto una previsione sbagliata...anche perchè se no strozzo mio cugino il meccanico! 0 Cita
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