Vai al contenuto



Pneumatici PX : quali?


Diegoz
 Share

Recommended Posts

a questo punto vorrei porrè anche io la mia domanda.

usando la vespa esclusivamente sull'asciutto in andatura sportiva (per quanto si può con la vespa) e intendo con pedana che tocca terra in curva (alla fine ci tocca anche a 40km/h), quali sono i pneumatici a mescola più morbida possibile che si adattino a questo stile di guida?

premetto che non mi interessa che si consumino in 1500km.

qualcuno ne conosce di pneumatici del genere?

 

Se quella dell'avatar è la tua vespa vedo a forza di strisciare a terra le pedane si sono un pò consumate!! :mrgreen::risata::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 160
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

a questo punto vorrei porrè anche io la mia domanda.

usando la vespa esclusivamente sull'asciutto in andatura sportiva (per quanto si può con la vespa) e intendo con pedana che tocca terra in curva (alla fine ci tocca anche a 40km/h), quali sono i pneumatici a mescola più morbida possibile che si adattino a questo stile di guida?

premetto che non mi interessa che si consumino in 1500km.

qualcuno ne conosce di pneumatici del genere?

 

Tornando indietro con la memoria a "qualche" annetto fa, ricordo che in piega sul PX prima di toccare la pedana tocca la ruota di scorta sul lato sinistro ed il selettore del cambio sul lato destro....

Link al commento
Condividi su altri siti

il gommista m ha detto che quelle che ho montato io sono già cazzute come tenuta essendo le contitwist sport ma che se vuoi il top devi prendere o le continental contitwist race o le dunlop tt92gp...tengono secco ma durano pochissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita il sito della sip è carissimo!

io le contitwist sport (esattamente come quelle sul sito sip) la pago 30 euro l una ma conteggiando anche camera d aria nuova e montaggio sul disco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando indietro con la memoria a "qualche" annetto fa, ricordo che in piega sul PX prima di toccare la pedana tocca la ruota di scorta sul lato sinistro ed il selettore del cambio sul lato destro....

 

in effetti da ferma è come dici tu ma nel momento in cui stai a fare la curva l'inerzia tende a inchiodarti sull'asfalto e quindi abbassa di molto la pedana soprattutto con assetto ribassato.

Infatti snellire le pedane ha risolto in gran parte il problema....

Per iena invece parliamo di gomme stradali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
il gommista m ha detto che quelle che ho montato io sono già cazzute come tenuta essendo le contitwist sport ma che se vuoi il top devi prendere o le continental contitwist race o le dunlop tt92gp...tengono secco ma durano pochissimo...

le Conti Twist sono ottime gomme... e durano un "pelo" in più delle Twist Sport

le Conti Twist Sport (le uso da un paio d'anni) le puoi usare anche se piove dato che hanno una mescola più morbida... poi ci sono..

le Conti Twist Race ancora più morbide ma non sono sicuro che si possano usare su strada

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mie conti twist sport arrivano tra un paio di giorni...non vedo l ora di provarle...insieme al pinasco alu e alle sospenzioni a molla (non ricordo il nome tecnico)...

Link al commento
Condividi su altri siti

le dunlop tt92gp mi pare siano omologate...

 

hum .. quando avevo guardato io, un paio di anni fa, sui vari siti mi dicevano che non erano omologate .. ora invece le danno come omologate ..

 

http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/mc/tyres/scooter/TT92_GP.jsp

 

Per 40 euro a gomma si potrebbero anche provare ..

Link al commento
Condividi su altri siti

hum .. quando avevo guardato io, un paio di anni fa, sui vari siti mi dicevano che non erano omologate .. ora invece le danno come omologate ..

 

Dunlop Motorcycle - Tyres TT92 GP

 

Per 40 euro a gomma si potrebbero anche provare ..

eh si in effetti sembrano ottime!!!

per ora stanno in cima

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando indietro con la memoria a "qualche" annetto fa, ricordo che in piega sul PX prima di toccare la pedana tocca la ruota di scorta sul lato sinistro ed il selettore del cambio sul lato destro....
A me non capita, invece. La prima cosa che tocca, sia a destra che a sinistra, è la scarpetta del cavalletto.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...io ho scelto le contitwist perchè il disegno è più "figo"......

 

 

...io le contitwist sport (esattamente come quelle sul sito sip) la pago 30 euro ...

 

ma cosa hai preso le Conti Twist o le Conti Twist Sport?

 

 

ok però facci sapere...

 

io ho le Conti Twist Sport sulla T5 e mi trovo benissimo.. vanno ben in curva e tengono bene SUL BAGNATO... adesso ho già percorso qualcosa come 5mila km e sono ancora su...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho le Conti Twist Sport sulla T5 e mi trovo benissimo.. vanno ben in curva e tengono bene in curva... adesso ho già percorso qualcosa come 5mila km e sono ancora su...

:ciao:

 

5mila km vuol dire che non sono proprio molto morbide o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
5mila km vuol dire che non sono proprio molto morbide o mi sbaglio?

 

stiamo parlando di una gomma con mescola di nuova concezione e non di una S83 che ha 40 anni... la gomma è ancora morbida dopo 2 anni..

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...