Begghins Posted October 7, 2010 Posted October 7, 2010 Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono di Rimini. E' la prima volta che scrivo( probabilmente qualche amministratore mi cazzierà). Pochi giorni fa ho venduto il mio specialino dell'81 per fare spazio a una splendida primavera terza serie del 75' color marrone completamente conservata (ovviamente presto inserirò le foto). Adesso monta una marmitta sito normalissima, ma al momento dell'acquisto montava una Andrea Pinasco, quella smaltata di ceramica bianca che purtroppo è abbastanza intasata!! qualcuno sa come riuscire a pulire internamente questa marmitta escludendo il metodo "soda caustica"?? Se non c'e nessun metodo la rimonto cosi com'è.....E' TROPPO FIGA :-) 0 Quote
devil74 Posted October 7, 2010 Posted October 7, 2010 la tua è una primavera seconda serie (dal '74 al '76) la marmitta la puoi bruciare, ma poi la devi riverniciare 0 Quote
lospecial Posted October 7, 2010 Posted October 7, 2010 Bellissima la primavera marrone... Aspettiamo con ansia le foto 0 Quote
Begghins Posted October 7, 2010 Author Posted October 7, 2010 Ma se la metto alla diavola ho paura che si rovini la particolare smaltatura ... 0 Quote
farob Posted October 7, 2010 Posted October 7, 2010 Maddàiiiiiiiiiiiiiii!!! Una gemella della mia Marrone?!? La mia è del settembre '75. Conservata fino all'estate di pochi anni fa, quando mi sono venuti addosso e ho dovuto decidere di restaurarla. Goditela! 0 Quote
Begghins Posted October 8, 2010 Author Posted October 8, 2010 Esatto sono proprio sorelle, apparte il faro posteriore che essendo una seconda serie è come quello dell'et3....Con sta vespa quando vai in giro ti senti gli occhi addosso 0 Quote
farob Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Io, se la uso durante i w.end, quando la gente è più rilassata e non ha un... c@77o da fare, ai semafori se non tengo la visiera del casco chiusa trovo sempre qualcuno che attacca bottone, in un modo o nell'altro... 0 Quote
Begghins Posted October 8, 2010 Author Posted October 8, 2010 Quindi nessuno che abbia mai provato a pulire internamente una siluro pinasco bianca?? 0 Quote
FABIO125ET3 Posted October 9, 2010 Posted October 9, 2010 ciao farob, stupenda la tua primavera, ma il colre è originale? direi ottimamente conservata 0 Quote
FABIO125ET3 Posted October 9, 2010 Posted October 9, 2010 Quindi nessuno che abbia mai provato a pulire internamente una siluro pinasco bianca?? begghins, l'unica è bruciarla,poi la svuoti dalle ceneri, e poi la rivernici è l'unica! 0 Quote
Vespista46 Posted October 9, 2010 Posted October 9, 2010 Mi accodo all'attesa delle foto. Per la marmitta: Dovresti usare qualche solvente mooolto potente, e quindi anche pericoloso da maneggiare. Sarebbe un peccato rovinare la vernice, anche se usurata della bellissima pinasco bianca! 0 Quote
farob Posted October 10, 2010 Posted October 10, 2010 ciao farob,stupenda la tua primavera, ma il colre è originale? direi ottimamente conservata Non più, purtroppo: è restaurata come ho detto poco sopra. La tinta però è quella originale (cod. M. Meyer 130) anche se non alla nitro. 0 Quote
Begghins Posted October 10, 2010 Author Posted October 10, 2010 La prossima settimana provo o con la soda o con qualche alro solvente..Intanto sono riuscito a sfilare il silenziatore che era incastrato dentro..Sapete se vendono separatamente i silenziatori per le siluro?? Se il mio cell non smette di litigare con il mio computer riesco anche a mettere foto sia della vespa che della marma...Buona domenica a tutti 0 Quote
Begghins Posted October 20, 2010 Author Posted October 20, 2010 eCCO ALCUNE FOTO CHE HO FATTO DI FRETTA-- BELLAAA 0 Quote
Begghins Posted October 20, 2010 Author Posted October 20, 2010 A....l'UNICA COSA NON ORIGINALE CHE HA è LA CHIAVE TIPO ET3 SUL MANUBRIO 0 Quote
fabris78 Posted October 20, 2010 Posted October 20, 2010 molto bella! complimenti! sicuro che il faro posteriore sia il suo?nel 75 la primavera montava ancora quello con corpo in ferro, sostituito da quello interamente in plastica rossa solo ad inizio 1976 precisamente dal telaio 0140162. Altra cosa: nel modello marrone anche le manopole erano beige come la sella. 0 Quote
Begghins Posted October 20, 2010 Author Posted October 20, 2010 Per le manopole ho già provveduto a metterle beige...per il faro mi sto informando...ma credo che quello con il corpo in ferro sia solo della prima serie..anzi...se qualcuno sa...PARLI!!! 0 Quote
Marben Posted October 20, 2010 Posted October 20, 2010 Nel 1976, con l'arrivo dell'ET3, il fanale in plastica fu montato anche sulla Primavera. Quindi il fanale non è il suo. Per le manopole, hai fatto bene a sostituirle, anche se non è da escludere che qualcuna sia "scappata" con le manopole nere. Salvo ricostruzioni documentate, comunque, teniamo buone queste chiare. 0 Quote
Black Baron Posted October 20, 2010 Posted October 20, 2010 che dire !! in comune abbiamo nome e vespa , la mia pero' biancospino :ciao: 0 Quote
granz Posted October 20, 2010 Posted October 20, 2010 concordo che il fanale così non è il suo, anche io ho una vespa primavera 1975 e sto cercando il fanale con la carenatura da dipingere... 0 Quote
Begghins Posted October 20, 2010 Author Posted October 20, 2010 Azz....ma non è possibile che da un certo numero di telaio le abbiano fatte con questo fanale?? ora mi tocca trovarne uno...il più è riuscire a farlo del colore della vespa...notiziaccia!!! 0 Quote
fabris78 Posted October 21, 2010 Posted October 21, 2010 quello con corpo in alluminio lo trovi quì:Ricambi Vespa, vendita online al prezzo di 69 euro. Poi ovviamente dovrai farlo verniciare con il marrone metallizzato 1.268.5130 Ti ripeto: fanale in plastica SOLO dal numero di telaio 0140162. spero di essere stato chiaro. 0 Quote
Marben Posted October 21, 2010 Posted October 21, 2010 quello con corpo in alluminio lo trovi quì:Ricambi Vespa, vendita online al prezzo di 69 euro. Poi ovviamente dovrai farlo verniciare con il marrone metallizzato 1.268.5130 Ti ripeto: fanale in plastica SOLO dal numero di telaio 0140162. spero di essere stato chiaro. Io eviterei di mettere il solito Bosatta e cercherei un Siem. Al più, corpo Bosatta con trasparente Siem. Con 70€ un buon fanale usato si riesce a trovare... 0 Quote
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