Vai al contenuto



Iniziamo a sistemare saettaT5


Black Baron
 Share

Recommended Posts

Caro BB,

 

come hai stretto la ghiera del cannotto di sterzo? hai l'attrezzo giusto?

l'ho chiesto ad un ricambista qui a milano e mi ha riso in faccia.

 

quando ho svitato la mia ghiera l'ho dovuta maciullare...

 

bel lavoro!

 

ciao

m.

.

Per smontarla ho usato il solito sistema con martello e punzone (poco ortodosso ma funziona sempre) per rimontarla mi hanno prestato la chiave originale piaggio per ghiere sterzo , qu su v.r. c`e calabrone che l`ha fatta . post utile per prendere spunto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusate ma non riesco a trovare la discussione a cui fate riferimento...

 

Ciao basta usare il tasto cerca !!!

 

http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/2235-chiave-per-ghiere.html?highlight=chiave+ghiera

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao Andrea, complimenti per l'ottimo lavoro. In effetti di restauri T5 nel web ne se ne trovano molti. E dire che molte T5 sono giunte a noi in condizioni non buone e con problemi talvolta seri di ruggine nella zona del tunnel...

 

Ti faccio notare un dettaglio: il corpo serratura del bauletto va verniciato di nero, quello che hai messo sembrerebbe quello cromato del Millenium.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio notare un dettaglio: il corpo serratura del bauletto va verniciato di nero,

 

hai ragione ,comunque e` quello originale, al quale ho grattato via la poca vernice nera che gli era rimasta, a presto verra` riverniciato come l`originale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Black e complimenti x la t5 che anche se a molti non piace, secondo me è una bella vespa e con un motore con la A maiuscola; anche io dovrei entrare in possesso a breve di una t5 che monta un gt polini come mi sembra abbia anche la tua: puoi dirmi come l'hai carburata e che candela usi? grazie

logicamente la domanda è rivolta anche a tutti i vespisti con t5 polinizzato a cui vorrei chiedere anche qualche informazione x affidabilita' e altro ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Black e complimenti x la t5 che anche se a molti non piace, secondo me è una bella vespa e con un motore con la A maiuscola; anche io dovrei entrare in possesso a breve di una t5 che monta un gt polini come mi sembra abbia anche la tua: puoi dirmi come l'hai carburata e che candela usi? grazie

logicamente la domanda è rivolta anche a tutti i vespisti con t5 polinizzato a cui vorrei chiedere anche qualche informazione x affidabilita' e altro ciao

 

per l'affidabilita' non so dirti nulla visto che non l'ho provata tanto, per la carburazione trovata con la seguente configurazione, 120\Be4 \110 :testate: e modificata con 120\Be4 \ 120 di max , per la candela come consigliato da altri utenti del forum ho montato lla NGK grado 9 piu' fredda al posto di 7 .:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

che freno aria hai? se hai freno da 100 ti basta mettere un getto 120 se hai il 120 metti un getto da 125 ( il 120 smagrisce ai mesi e grippi...)

 

come affidabilità ti posso dire che col freno aria da 120 la mia si fece siena-trento in autostrada 7000 giri fissi per 500 km.. affidabile direi...

 

la T5 ha le guarnizioni specifiche .. ma io qundo non le trovo uso quell px 200 basta modificare il il pezzo sul 3° travaso..

Manca però quella alla base del cilindro che se posso riuso...

 

i cuscinetti e paraoli sono identici tranne il cuscinetto lato volano che è particolare..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta quindi come cuscinetti e paraoli posso utilizzare quelli del px 125 giusto? anche io avevo sentito del cuscinetto lato volano ma cosa ha di particolare? si trova comunque come ricambio?

infine su qualche discussione qualcuno parlava anche della testata originale che va modificata, altri dicono di no, cosa ne pensate? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho scritto che sono tutti uguali aparte il cuscinetto lato volano...

 

si trova come ricambio ma è costoso ( sui 40 euro ).. è a rulli piuttosto grossi.

 

se monti il polini allarga la testa a 61...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...