Vai al contenuto



Iniziamo a sistemare saettaT5


Black Baron
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi veramente complimenti, rimango estasiato, io di carrozzeria e verniciatura non ne so nulla ed ho una paura fo...ta di fare cretinate quindi non mi ci metto neanche!

 

nessuno nasce imparato!!!! l'importante e' iniziare con calma e senza paura di sbagliare, se devo raccontare tutti i miei appicchi ci vorrebbe una settimana, proprio oggi ripensavo a quando iniziai i primi approcci con la carrozzeria !!!! non puoi immaginare quello che ho combinato, sara' per testardaggine , ma non mi sono scoraggiato , ma solo documentato,assillando chi era piu' smart di me, o direttamente ai carrozieri ai quali andava di dare qualche consiglio , ad oggi ascolto e valuto tutto quello che mi viene detto, premetto che la mia professione e tutt'altra :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Black Baron hai tanta energia che quasi ti invidio comunque grazie perchè mi hai spronato a iniziare il mio restauro della 125TS.

 

Ciao ,mi fa veramente piacere che hai iniziato il restauro, l'importante e' iniziare e vedrai le soddisfazioni che avrai andando avanti con i lavori (non puoi immaginare quante volte mi butto giu' e lascio i lavori per lunghi periodi. per ripartire poi sempre la voglia di finire ) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno nasce imparato!!!! l'importante e' iniziare con calma e senza paura di sbagliare, se devo raccontare tutti i miei appicchi ci vorrebbe una settimana, proprio oggi ripensavo a quando iniziai i primi approcci con la carrozzeria !!!! non puoi immaginare quello che ho combinato, sara' per testardaggine , ma non mi sono scoraggiato , ma solo documentato,assillando chi era piu' smart di me, o direttamente ai carrozieri ai quali andava di dare qualche consiglio , ad oggi ascolto e valuto tutto quello che mi viene detto, premetto che la mia professione e tutt'altra :ciao:

 

Bravo Black, sante parole! Anche io ho fatto così,. Col tempo ho acquistato anche qualche piccola attrezzatura, che se non sei molto capace come me, ti aiuta. Mi sono documentato e mi affido sempre allo stesso colorificio il quale mi dà sempre degli ottimi consigli su materiali e tecniche. All'inizio i risultati erano quelli che erano, ora invece... pure! Però mi diverto un sacco e che soddisfazione!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno nasce imparato!!!! ...

Giusto!

Il mio primo rapporto con una carrozzeria è stato devastante (per la carrozzeria!). Decisi di lavare ben bene la macchina di famiglia e siccome gli insetti spiaccicati sulla parte anteriore non venivano via, ebbi la mia idea meravigliosa: se mamma per pulire le teglie incrostate usa la paglietta d'acciaio perchè non fare lo stesso con la carrozzeria? :orrore:

Il risultato ve lo potete immaginare.....

A mia discolpa c'è da dire che ero solo un bimbo.

Da allora sono un pò migliorato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Antiruggine sugli aerei? Ma non sono di alluminio?

 

OT: sono di lega leggera, non di alluminio ;) (2024 - 6061 et simila, sono leghe metalliche su base alluminica comunque esposte ad ossidazione e ruggine)

 

Fine OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente :risata1::risata1:

vi assicuro che ho sudato parechio quando l'ho spruzzata !!! che dire sono molto soddisfatto del risultato finale , mi mancano da spruzzare il nasello , parti del manubrio e coperchio superiore del manubrio,

a voi lo stupendo rosso, dal vivo e' un'altra cosa

13102010858.jpg

13102010859.jpg

13102010860.jpg

13102010861.jpg

13102010862.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

i lavori al freddo continuano !!!

verniciati le rimanenti parti in plastica : Nasello , coperchio inferiore ,superiore Manubrio , in rosso , manca solo il coperchio contachilometri ovviamente nero, ma lo faccio insieme al cavalletto laterale che oggi e stato passato dopo pulizia ,con fondo.

A presto altre foto e aggiornamenti,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

mbe' dopo un po' di scuoramento:-(,visto che non ho piu' la mia amata officina in centro dove non avevo limiti ne 'di orario e attrezzature, e pensando al telaio e tutti i pezzi parcheggiati a prendere ponvere dall'amico Virgilio,,l'altra settimana mi sono fatto coraggio e, l'ho portato nel garage condominiiale sperando di rimontarlo !!!

sti c.....zi fa' troppo freddo :testate:, e lo scuoramento aumenta !!!!

Basta :boxing: anima e coraggio alla fine di una cena con i familiari al rientro (oltre le 23), accompagno tutti sopra a casa , e penso tra me' e me' , ora o mai piu' cosi mi carico soprea le spalle il il telaio , e lo porto nel balcone , cosi' tanto per iniziare a dare un po di speranza al rimontaggio , per fortuna i buoni amici dicono sempre una parola giusta al mmento giusto e cosi' si inizia ;-)

Come sempre i buoni amici capitano al momento giusto !!

22122010966.jpg

22122010967.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ripresi i lavori, il bello deve ancora iniziate !!!!

si inizia a riassemblare il manubrio :testate:,composto da piu' parti a differenza dei classici px inoltre ha un bel po di cablaggi elettrici da far passare nel canotto di sterzo.

e montata la forcella completa al telaio, purtroppo l'ho dovuta rismontare nuovamente in quanto il parapolvere in lamiera cacciandolo si era storto , struchiava, pia piano si va avanti, montato bauletto , e appoggiate borchie , man mano sta prendendo forma, non so' su v.r. non ho trovato nessun post sui restauri con un t5 finito !!!

27122010974.jpg

27122010972.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...