Vai al contenuto



proteggere la vespa dai furti..


iLaRiEtTa
 Share

Recommended Posts

raga ma si paga l'iscrizione a questo forum?

 

 

Certamente. Circa 50 euro al mese con la possibilità di scrivere quanti messaggi vuoi.

Se ti abboni per due anni ti facciamo uno sconto del 10%.

 

Dopo ti mando le mie coordinate bancarie dove dovrai fare il versamento.

 

In caso contrario, se non ti vuoi iscrivere dovrai versare lo stesso 1 euro per il messaggio che hai scritto poco sopra in quanto non ancora membro effettivo del forum.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mio fratello l'ha fatto..ora ve lo scrivo..allora:

comprare un interruttore a chiave e prendere un filo della bobina(o rosso o marrone è indifferente[nel caso sia special]).fare un ponte e collegarlo all'interruttore..una volta fatto mettere la serratura nascosta..per esempio sotto il conta km oppure fare un foro sopra il faro e bloccarlo..una volta chiusa a chiave non passa più corrente alla candela e non si accende più...prima di allontanarsi bloccare anche il bloccasterzo..senno la rubano e cambiano la bobina...occhio..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:orrore::orrore::orrore:Non per impressionarvi,purtroppo esiste gente come questa:

Dailymotion - Lezione di grimaldelli - Notizie e Politica

:shock: :shock: :shock: Li suoi defunti sciolti!!! :shock: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao!!!

 

Riesumo questa discussione per vari motivi, tra cui quello di tenere in pochi topic i suggerimenti su come proteggere le nostre vespe....:mogli:

Ho trovato su ebay questa inserzione

 

http://cgi.ebay.it/vespa-px-125-150-200-antifurto-lucchetto-serratura_W0QQitemZ310157640086QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item4836d60196&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|293%3A1|294%3A50

 

qualcuno l'ha mai provato? In ogni caso sarebbero utili impressioni e opinioni.....

 

Inoltre vorrei ricollegarmi alla proposta fatta da Bellafrance (anche se oramai sono passati quasi 2 anni:orrore:) sulla possibilità di far produrre da un bravo fabbro degli antifurti sul modello di quello in suo possesso!!!!!

Vi sembra una proposta fattibile o sono proprio fuori :crazy:

 

Cia' :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

 

Riesumo questa discussione per vari motivi, tra cui quello di tenere in pochi topic i suggerimenti su come proteggere le nostre vespe....:mogli:

Ho trovato su ebay questa inserzione

 

http://cgi.ebay.it/vespa-px-125-150-200-antifurto-lucchetto-serratura_W0QQitemZ310157640086QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item4836d60196&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|293%3A1|294%3A50

 

qualcuno l'ha mai provato? In ogni caso sarebbero utili impressioni e opinioni.....

 

Inoltre vorrei ricollegarmi alla proposta fatta da Bellafrance (anche se oramai sono passati quasi 2 anni:orrore:) sulla possibilità di far produrre da un bravo fabbro degli antifurti sul modello di quello in suo possesso!!!!!

Vi sembra una proposta fattibile o sono proprio fuori :crazy:

 

Cia' :ciao:

 

la proposta e' fattibile,noi del VC Bari abbiamo fatto creare in collaborazione con la block shuft un blocco che si applica alla ruota anteriore e non lo producono per altre persone,ma solo se lo chiede il ns presidente...

Link al commento
Condividi su altri siti

la proposta e' fattibile,noi del VC Bari abbiamo fatto creare in collaborazione con la block shuft un blocco che si applica alla ruota anteriore e non lo producono per altre persone,ma solo se lo chiede il ns presidente...

 

Ma va bene anche sulle ruote "chiuse" come quelle della GT, GTR, Rally, TS...? :mah:

 

Sarebbe interessante poter vedere una foto! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma va bene anche sulle ruote "chiuse" come quelle della GT, GTR, Rally, TS...? :mah:

 

Sarebbe interessante poter vedere una foto! :-)

La foto, la puoi trovare qua:

 

http://www.vesparesources.com/mercatino-compro/11805-cerco-qualcosa-per-bloccare-la-ruota-del-mio-px-200-a.html

nel messaggio inserito da gianky1.

Purtroppo, è un sistema che va bene solo sui PX e solo su quelli che non hanno il freno a disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non capisco se va bene anche per le ruote "piene"... :mah:

:azz:Mi sa che non hai nemmeno letto quanto ho scritto più sopra!

Mi pare di averlo scritto abbastanza chiaramente!!! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto, la puoi trovare qua:

 

http://www.vesparesources.com/mercatino-compro/11805-cerco-qualcosa-per-bloccare-la-ruota-del-mio-px-200-a.html

nel messaggio inserito da gianky1.

Purtroppo, è un sistema che va bene solo sui PX e solo su quelli che non hanno il freno a disco.

 

perdonami la niubberia profonda, ma se ho capito bbravo sulla mia rally 200 va bene.... o no?

 

la foto e' qui:

http://img27.imageshack.us/img27/7334/img0101snb.jpg

 

insieme al catenone da legare ad un pilastro di cemento....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti.

La mia vespa tra poco sarà "instradata", per cui cominciavo a pensare a come evitare di farmela rubare.

ero deciso all'acquisto di una bella catena col suo bel lucchetto, ma la discussione linkata fà optare abbastanza chiaramente per un antifurto ad U.

Antifurti

 

Ho letto qui su VR che si può bucare il cerchione, chiedevo più specificatamente come fare.

Ho una special con cerchioni da 10'.

Altre possibilità sempre con l'antifurto a U? che ne sò, saldare una sorta di gancio di traino sotto la pedana sarebbe fattibile? Ovviamente punto sempre ad ancorare la vespa ad un punto fisso.

In attesa continuo di "cerca".

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti.

La mia vespa tra poco sarà "instradata", per cui cominciavo a pensare a come evitare di farmela rubare.

ero deciso all'acquisto di una bella catena col suo bel lucchetto, ma la discussione linkata fà optare abbastanza chiaramente per un antifurto ad U.

Antifurti

 

Ho letto qui su VR che si può bucare il cerchione, chiedevo più specificatamente come fare.

Ho una special con cerchioni da 10'.

Altre possibilità sempre con l'antifurto a U? che ne sò, saldare una sorta di gancio di traino sotto la pedana sarebbe fattibile? Ovviamente punto sempre ad ancorare la vespa ad un punto fisso.

In attesa continuo di "cerca".

grazie

 

Catena cementata e lucchettone sono ancora l'opzione migliore, almeno, se la attacchi a qualcosa di solido!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

riprendo questo post per mostrarvi il mio ultimo acquisto, come bloccaruota per le small con ruote da nove sembra fatto su misura, calza perfettamente, basta togliere il rivestimento in gomma dall'archetto nel punto in cui deve passare tra il cerchio ed il tamburo. sembra robusto ed ha una piccola sirena che non guasta.

dimenticavo costa 59 euro ma su un sito è in offerta e l'ho pagato 24 euro.

MOT001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un px 150 E, circa15 anni fa circa, ho bucato il cerchione anteriore con due fori per far passare il manettone che entra dalla parte della forcella e blocca l'ammortizzatore. Prima mettevo una catena al portapacchi posteriore, che ho montato quasi solo per questo scopo, e legavo la vespa ad un palo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un px 150 E, circa15 anni fa circa, ho bucato il cerchione anteriore con due fori per far passare il manettone che entra dalla parte della forcella e blocca l'ammortizzatore. Prima mettevo una catena al portapacchi posteriore, che ho montato quasi solo per questo scopo, e legavo la vespa ad un palo.

 

Non è che sia tanto difficile smontare il portapacchi posteriore... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...