Vai al contenuto



Grossa truffa su acquisto A6


antovnb4
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi spiace per quello che ti è successo e purtroppo il tuo caso non è che l'ennesimo. Quelle macchine come tante altre simili se si acquistano usate (specie a gasolio) devono avere il passato certo con tanto di libretto dei tagliandi e fatture della manutenzione eseguita altrimenti non si comprano.

 

Chi si compra una macchina del genere per non usarla??????

 

E se proprio deve, la prende a benzina, gli dura una vita e quando la compra ottiene anche uno sconto corposo tanto quelle auto a gasolio si vendono da sole, a benzina se non le regali non le vuole nessuno.

 

Questo me lo ha insegnato un amico venditore di auto e da allora quando mi viene lo schiribizzo dell'auto grossa la prendo a benzina, la pago 4 soldi, sono sicuro dei km e mi diverto.

 

I consumi? mah io con un 3.0 benzina faccio tranquillamente i 10 km/l e non credo che sia molto distante da un pari cilindrata a gasolio.

 

Comunque se hai preso l'auto da una concessionaria audi fai una sparata alla sede dell'importatore vedrai che si abbasseranno i calzoni.

 

Fatti valere.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito proprio in quella zona: ti spiacerebbe darmi in privato il nome del venditore per non incorrere in un guaio simile? Probabilmente l'anno prossimo cambiero' auto, vorrei evitare di capitare da un commerciante cosi' "disinvolto"...

Ti comprendo comunque benissimo: io ho preso (da un concessionario il cui titolare e' un cugino di mia moglie) un Opel Astra SW di provenienza tedesca, alla quale avevano scalato "soltanto" 100.000 Km (scoperto dopo qualche mese per un guasto importante, che mi sono preso in saccoccia)...

A sprangate sulle gengive bisognerebbe prendere sta gente, altro che adire le vie legali :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se hai preso l'auto da una concessionaria audi fai una sparata alla sede dell'importatore vedrai che si abbasseranno i calzoni.

 

Alex, l'ho presa da un conce generico che importa auto tedesche. Comunqe se hai letto di la, ho tutta la documentazione già dal mio legale di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

A sprangate sulle gengive bisognerebbe prendere sta gente, altro che adire le vie legali

 

La voglia sarebbe quella, ma poi... ti rovini per così poco...Io ho una famiglia a cui badare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, mi dispiace tantissimo!!

Speriamo capiscano che non scherzi e sistemino subito la faccenda senza Dover andare fino in fondo. Comunque fatti ridare i sold e non ti fidare del venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto velocemente

 

innanzitutto sappi che hai tutta la mia solidarietà, poi ti dico di seguire i consigli che ti hanno dato, sono gli stessi che ti avrei dato io, hai le prove in mano di una truffa

 

se è un concessionario ufficiale scrivi anche alla casa madre, vedrai che correrà ai ripari, se è un privato capirà solo le carte bollate ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli tony, mi spiace! Ma hai la ragione dalla tua, vedrai che ci sarà una rescissione del contratto con restituzione del tuo assegno. ;-)

Per curiosità era lo stesso modello di quella che avevi prima?

 

Riguardo alla pratica di cui sei vittima... No comment, conosco un paio di concessionari di Asti che sono soliti fare quel lavoro, e mi hanno detto (non l'ho visto io personalmente) che la mia prima fiesta diesel comprata nuova e restituita con 110milakm fatti da me in 3 anni fu rivenduta con 40mila.... :roll:

 

Aggiungo che il venditore da cui in famiglia compriamo le macchine, che quando le compriamo usate ci dice se meritano oppure no, mi ha spiegato che per vedere quanto sono realmente usate devi guardare le righette fatte dalle unghie nella zona maniglie, più ce ne sono più sono state usate.

 

Poi ovviamente come dicevi giustamente nell'altro forum è un discorso che lascia il tempo che trova, se ti piazzi in autostrada e ci fai 1000 km al giorno scendendo 2 volte le maniglie si consumano meno... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

appero':orrore::orrore::orrore::orrore::-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità era lo stesso modello di quella che avevi prima?

Si, il nome, ma era il modello 2007 3.0 tdi cambio tip tronic (sequenziale) 230hp. L'altra era 2.5 manuale 180hp

Qui trovate il 3d della trattativa ed a metà ho anche postato le foto prima del ritiro...

 

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23435-eventuale-acquisto-a6-3.0-tip-quattro../page6

 

Azz. pensavo di esseci andato cauto...invece la truffa è sempre in agguato.

 

Grazie per la solidarieta, Grazie..

sono demoralizzato e demotivato...mi saltano le ferie... e perderò altri giorni di lavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, non saltare le ferie, piuttosto affittane una solo per lo spostamento, te lo dico io che le ho saltate l'anno scorso, ed ora sto schiumando, conto i giorni che mi mancano ad andare al mare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ovviamente come dicevi giustamente nell'altro forum è un discorso che lascia il tempo che trova, se ti piazzi in autostrada e ci fai 1000 km al giorno scendendo 2 volte le maniglie si consumano meno

Esatto Mirko, queta era una macchina da nolo, analizzando la cronologia dei tagliandi, in un mese ha percorso 40k e nell'arco dei 230k ha cambiato 4volte i dischi, senza parlare di tutto il resto. Comunque l'auto, nella amara vicenda è sempre stata tagliandata Audi...ma questo non cambia....

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, non saltare le ferie, piuttosto affittane una solo per lo spostamento, te lo dico io che le ho saltate l'anno scorso, ed ora sto schiumando, conto i giorni che mi mancano ad andare al mare!

 

No Mirko non me lo posso permettere. Ho sostenuto troppe spese. Dai uno lavora 14 ore al giorno per poter fare un minimo in più, e poi si trova con una caxxo di auto che avrei trovato a 15kneuri......:cry: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che tutto si aggiusterà! Sii fiducioso ;-)

 

Cambiando discorso sono comunque dei bei motori, con tutti quei km va ancora come un treno.

 

Pensa che il bmw 318 del 95 http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-vendo/28030-bmw-318-i-usata-anno-1995-a.html che abbiamo venduto non molto tempo fa l'ha comprata uno dicendo che 200 mila km non sono niente per quella macchina.

L'ha comprata per sostituire quella che utilizzava attualmente che ne aveva 400mila :orrore: :orrore: ed è un benzina!

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente non te ne sei accorto perchè avevano cambiato anche pelle del volante, pelle del cambio giusto?Mentre la pelle dei sedili come era messa?

Purtroppo mooolte concessionarie multimarca non ufficiali fanno questi lavori.

Fagliela pagare cara!

E' vero che sono motori che fanno 400mila km perchò nel momento in cui si rompe, ad esempio, la turbina (che non dura 400mila km) sono soldoni che partono

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che tutto si aggiusterà! Sii fiducioso ;-)

 

Cambiando discorso sono comunque dei bei motori, con tutti quei km va ancora come un treno.

 

Pensa che il bmw 318 del 95 http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-vendo/28030-bmw-318-i-usata-anno-1995-a.html che abbiamo venduto non molto tempo fa l'ha comprata uno dicendo che 200 mila km non sono niente per quella macchina.

L'ha comprata per sostituire quella che utilizzava attualmente che ne aveva 400mila :orrore: :orrore: ed è un benzina!

 

Non lo metto in discusione che questi motori arrivano anche a 400k, ma importante è sapere cosa acquisti. Ripeto, la mia, da quel che ho potuto vedere va benissimo, ma.... a saperlo ne avrei presa una con solo 120k ad un altro prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente non te ne sei accorto perchè avevano cambiato anche pelle del volante, pelle del cambio giusto?Mentre la pelle dei sedili come era messa? Purtroppo mooolte concessionarie multimarca non ufficiali fanno questi lavori.

Guarda non saprei cosa rispondere, non mi pare che quei rivestimenti siano nuovi... Poi come si diceva non sonoi km che consumano gli interni, ma è quanto si usano, per paradosso, sarà meno sfruttata una con 240k fatti in due anni e mezzo piuttosto che una con 120k fatti un 6 anni. Quindi, la valutazione è molto oggettiva. La cosa che mi ha messo in allerta è stato il guasto al motorino del tergilunotto, che mi ha portato in Audi, che per acquistare anche un tappino ti chiedono il numero di telaio, io dovendo prendere tutto il gruppo nuovo, mi sono rivolto al mio amico, e lui con una semplice visura mi ha detto vita morte e miracoli della mia auto.... Se fosse andato tutto bene, magari non me ne sarei nemmeno accorto, comunque non subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non saprei cosa rispondere, non mi pare che quei rivestimenti siano nuovi... Poi come si diceva non sonoi km che consumano gli interni, ma è quanto si usano, per paradosso, sarà meno sfruttata una con 240k fatti in due anni e mezzo piuttosto che una con 120k fatti un 6 anni. Quindi, la valutazione è molto oggettiva.

da quanto ho capito la macchina era a noleggio, quindi chi l'aveva badava meno all'usura dell'auto... (come fanno tutti del resto)

però vai fino in fondo e fatti ridare tutti i soldi, sta gente truffaldina la devono lasciare in mutande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...