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Gruppo termico 85cc (50 special)


Special Dave
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Io monterei n 19/19 con marmitta a siluro,perciò più moderata..

Dovrebbe filare lo stesso! Da quel che ho capito siamo anche coetanei

:lol:

 

Con il 19 non ho idea dei getti... ..Penso che almeno un 70 ci stia tutto. Ma non ne sono per niente certo, è una mia idea, considerando che la siluro un pò tappa.;-)

Non so se siamo coetanei... ...Io ne ho 17, tu? :mrgreen:;-)

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il polini non costa 120 euro...

il prezzo sul sito polini non corrisponde alla realtà...

lo trovi a 90 euro circa anche su e-bay...

per 50 euro comunque fai bene a prendere il dr; anche se io sono contro questi gt "tutta coppia e poco allungo"!:sbonk:

 

Che sarebbe la filosofia Vespa... ;-)

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E chi mai ha parlato di polini 85cc?

Io stò confrontante le marche. :mavieni:

 

Ma se parliamo di 85cc mi sembrava ovvio che tu metti a paragone questo, visto che la domanda non era "Che marca mi consigliate per un GT da SmallFrame??". Non avrebbe senso uscire fuori in altre cilindrate. Altrimenti avrei potuto dire: "metti un 177 Polini che è meglio ancora!"

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Con il 19 non ho idea dei getti... ..Penso che almeno un 70 ci stia tutto. Ma non ne sono per niente certo, è una mia idea, considerando che la siluro un pò tappa.;-)

Non so se siamo coetanei... ...Io ne ho 17, tu? :mrgreen:;-)

 

Io 16 perciò siamo lì! ;-)

Comunque appena posso faccio l'ordine e lo monto.

Ricapitolando, 85 DR, carburatore 19/19 (se mi consuma troppo rettifico l'altro e monto il 16/16),marmitta siluro e rapporti 18/67 (credo li possa tirare perfettamente :mavieni: )

Come abbinamento mi piace!

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Ah beh, ho letto ora....siamo conterranei, io sono di Nonantola....(prov. di Mo)

 

In base hai dati che mi hai fornito va bene il dr, meglio più coppia che allungo, le colline vicine invogliano, ma se il motore non ha tiro non te le godi..;-)

 

p.s. ci troviamo a Castello di Serravalle a mangiare il cinghiale in umido....:mrgreen::mrgreen:

 

Esattamente! Senza tiro uno non si gode la bellissima salita di Castello di Serravalle e dintorni,secondo me sono uno spettacolo!

 

OT: Il cinghiale invoglia! ;-) ma declino per il momento per un braccio operato che mi allontana dalla vespa per più di un mese :-( Per questo faccio i lavori ora! :mrgreen:

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Ma se parliamo di 85cc mi sembrava ovvio che tu metti a paragone questo, visto che la domanda non era "Che marca mi consigliate per un GT da SmallFrame??". Non avrebbe senso uscire fuori in altre cilindrate. Altrimenti avrei potuto dire: "metti un 177 Polini che è meglio ancora!"

 

 

Calma eh.

Si è uscito il discorso cilindro PARMAKIT, e io quotanto quel post ho paragonato i cilindri in base alla corsa e alla marca.

Chiaro? :mrgreen:

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Calma eh.

Si è uscito il discorso cilindro PARMAKIT, e io quotanto quel post ho paragonato i cilindri in base alla corsa e alla marca.

Chiaro? :mrgreen:

 

E chi si è agitato?

Ma anche di Parmakit si parlava sempre di cilindrata 85cc. Mi sembra fuori tema parlare di altre cilindrate, vista la richiesta di pareri su questa cilindrata da parte di SpecialDave... ;-)

:ciao:

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Io 16 perciò siamo lì! ;-)

Comunque appena posso faccio l'ordine e lo monto.

Ricapitolando, 85 DR, carburatore 19/19 (se mi consuma troppo rettifico l'altro e monto il 16/16),marmitta siluro e rapporti 18/67 (credo li possa tirare perfettamente :mavieni: )

Come abbinamento mi piace!

 

Allora siamo coetanei di brutto! :Lol_5::Lol_5:

Mi lasciano perplessi i rapporti.:mah: Non ho idea se per un 85cc possano essere allungati un altro pò, visto la coppia che ha oppure no.... ....Quì ci vorrebbe Sartana! :mrgreen:

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Allora siamo coetanei di brutto! :Lol_5::Lol_5:

Mi lasciano perplessi i rapporti.:mah: Non ho idea se per un 85cc possano essere allungati un altro pò, visto la coppia che ha oppure no.... ....Quì ci vorrebbe Sartana! :mrgreen:

 

Ho pensato di montare i 18/67 (cioè quelli della 50 Special con ruote da 9)perchè di solito sono consigliati da montare sui 75cc per avere più allungo,perciò credo che possano andare bene.Posso sempre sbagliare..Tu quali monti?

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Ho pensato di montare i 18/67 (cioè quelli della 50 Special con ruote da 9)perchè di solito sono consigliati da montare sui 75cc per avere più allungo,perciò credo che possano andare bene.Posso sempre sbagliare..Tu quali monti?

 

Si, appunto, proprio perchè sono consigliati per 75, magari nell'85 che è molto più coppioso si potrebbe andare un pò oltre! ;-) Ma non ne sono sicuro... :-(

Io monto i rapporti originali Special con le ruote da 10, ma sono supercorti! Pensa che in salite ripide, in 2 (due da 70 kg l'uno) parto in 2a!

E quando sono solo, la 4a non la levo quasi mai! E con tutto ciò mi fa un pelino più degli 80 km/h presi da tachimetri scooter (non cinquantini)! ;-)

Purtroppo quando ho aperto il motore non ci ho pensato ad allungare! :azz:

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Si, appunto, proprio perchè sono consigliati per 75, magari nell'85 che è molto più coppioso si potrebbe andare un pò oltre! ;-) Ma non ne sono sicuro... :-(

Io monto i rapporti originali Special con le ruote da 10, ma sono supercorti! Pensa che in salite ripide, in 2 (due da 70 kg l'uno) parto in 2a!

E quando sono solo, la 4a non la levo quasi mai! E con tutto ciò mi fa un pelino più degli 80 km/h presi da tachimetri scooter (non cinquantini)! ;-)

Purtroppo quando ho aperto il motore non ci ho pensato ad allungare! :azz:

 

Allora meglio aspettare altri pareri e consigli sui rapporti..i 18/67 allora aspetto a comprarli, una domanda:con questi andrei meglio in salita vero?

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Allora meglio aspettare altri pareri e consigli sui rapporti..i 18/67 allora aspetto a comprarli, una domanda:con questi andrei meglio in salita vero?

 

Allora per la salita più corti sono i rapporti meglio sali con marce lunghe. Più lunghi sono, più devi adoperare marce corte. Ma questo fino ad un certo punto. Ad esempio i miei sono troppo corti, quindi anche allungando riuscirei lo stesso a fare le salite ripide con marce lunghe. A questo punto, se devi usarla in strade in salita, forse i 18/67 bastano... :mavieni::mavieni: Bho, meglio aspettare! ;-)

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Ho visto sul sito della DRT che fanno un pignone da z19 da applicare sulla primaria da 18/67.

Questo pignone maggiorato allunga di molto i rapporti?Si nota molto la differenza?

Diciamo che non costa poco e vorrei evitare di spendere soldi inutili.:oops:

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Non ho esperienza diretta sull'85 DR ma per me la 18/67 potrebbe essere corta anche con ruote da 10'. Di sicuro è un po' corta sul Top Futura che monto tanto che ho comprato il pignone da 19 ma devo ancora montarlo...

Il Top è un cilindrino un po' particolare, 78cc con un notevole allungo ma ha anche buona coppia.

Ciao

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Non ho esperienza diretta sull'85 DR ma per me la 18/67 potrebbe essere corta anche con ruote da 10'. Di sicuro è un po' corta sul Top Futura che monto tanto che ho comprato il pignone da 19 ma devo ancora montarlo...

Il Top è un cilindrino un po' particolare, 78cc con un notevole allungo ma ha anche buona coppia.

Ciao

 

Il nostro amico dice che la userà spesso in strade collinari, quindi le salite le affronterà. Forse è meglio restare un pò cortini??

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io dico 18/67 e se un domani vuole allungare ancora un pelo puo montare il pignone drt da 19 denti...

 

Che poi essendo un dente in più di "pignone" e non di "corona" l'allungamento si dovrebbe sentire abbastanza!

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Io ti consiglierei il pinasko...che è davvero un ottimo materiale è molto simile a quello della piaggio...(buono)...dovresti raggiungere la vetta degli 80km/h...io avevo un vespa 50 r che quando l'acquistai era 75cc e arrivava all'incirca a 70km/h ma non era pinasko...quindi ....:mrgreen:

Cordiali Saluti

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Che poi essendo un dente in più di "pignone" e non di "corona" l'allungamento si dovrebbe sentire abbastanza!

 

Ok!deciso,prendo quella da 18/67 e se poi vorrò allungare acquisterò il pignone della drt da 19, (ho già controllato il costo ed è di 35 + 10 di spedizioni)

 

Facendo il punto: 85 Dr

rapporti 18/67

carburatore 19/19

e per ora marmitta a siluro per contenere il rumore :lol:

Mi dovrò anche ricordare di cambiare le lampadine per non rischiare di bruciarle! ;-)

Grazie a tutti voi dei consigli,sono sicuro che verrà bene

:ciao:

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Ok!deciso,prendo quella da 18/67 e se poi vorrò allungare acquisterò il pignone della drt da 19, (ho già controllato il costo ed è di 35 + 10 di spedizioni)

 

Facendo il punto: 85 Dr

rapporti 18/67

carburatore 19/19

e per ora marmitta a siluro per contenere il rumore :lol:

Mi dovrò anche ricordare di cambiare le lampadine per non rischiare di bruciarle! ;-)

Grazie a tutti voi dei consigli,sono sicuro che verrà bene

:ciao:

 

Buon lavoro! ;)

PS: Hai intenzione di raccordare tutto?

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Buon lavoro! ;)

PS: Hai intenzione di raccordare tutto?

 

Grazie;-)

Sì,per fare raccordare il tutto do in mano a un buon meccanico che conosco bene.Ps:guadagno tanto in prestazioni ed affidabilità a raccordare?:mah:

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Ok!deciso,prendo quella da 18/67 e se poi vorrò allungare acquisterò il pignone della drt da 19, (ho già controllato il costo ed è di 35 + 10 di spedizioni)

 

Facendo il punto: 85 Dr

rapporti 18/67

carburatore 19/19

e per ora marmitta a siluro per contenere il rumore :lol:

Mi dovrò anche ricordare di cambiare le lampadine per non rischiare di bruciarle! ;-)

Grazie a tutti voi dei consigli,sono sicuro che verrà bene

:ciao:

 

 

PErfetto così!

le lampadine aspetta di bruciarle a cambiarle!;-)

 

la campana va bene quella "di scatola" come la chiama Denis dell'olympia.

Giusta anche la scelta della rapportatura...ma scordati gli 80 effettivi...;-)

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