Vai al contenuto


Usare saldatrice a filo continuo


sergio vespazza
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi sto' restaurando una 50 special e sto' sostituendo la pedana volevo un piccolo aiuto da voi, sto' utilizzando x saldare una saldatrice a filo continuo Con filo animano di 0,9 e in pratica non riesco a fare una saldatura bene Xche si buca:cry:

voi dite che il filo animato di 0,8 vada bene?????:-)

GRAZIE ANTICIPATAMENTE :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

con questo titolo il lettore sa cosa trova ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
ciao a tutti ragazzi sto' restaurando una 50 special e sto' sostituendo la pedana volevo un piccolo aiuto da voi, sto' utilizzando x saldare una saldatrice a filo continuo Con filo animano di 0,9 e in pratica non riesco a fare una saldatura bene Xche si buca:cry:

voi dite che il filo animato di 0,8 vada bene?????:-)

GRAZIE ANTICIPATAMENTE :lol:

 

Buonasera,

 

anche io ho appena sostituito la pedana alla mia GL ti posso dire che non dipende dal diametro del filo ma dal settaggio di corrente che hai e dalla velocità di filo.

Comunque lascia perdere il filo animato, procurati il filo normale con la copertura di gas miscela di argon/co2, vedrai che è tutto un altro vivere.

 

Chiaramente con una saldatrice da "supermercato" sei limitato in tutto e il più delle volte non hai la possibilità di montare filo normale e bombola.

 

questa è la mia saldatrice da 1000€

57400.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

pier1974 non ha tutti i torti a scrivere questo, io ho una mig con cavo animato (come dice lui da supermercato) ci saldo le lamiere della vespa senza problema. devi però, e qui ecco dove ha ragione, sostituire il filo con quello normale, invertire le polarità della saldatrice e collegare il tubicino (avendo l'accortezza di metterci delle fascettine di tenuta) a quell'accrocco (lo trovi dove hai comprato la saldatrice) x poter collegare la bomboletta piccolina che vendono sempre dove hai preso la saldatrice. così facendo vedrai che dopo qualche prova su altri lamierati e non subito sulla vespa riuscirai a saldare facendo il cordoncino giusto e senza forare la lamiera. ma non è un'impresa che si farà in 2 minuti, x saldare discretamente ci vuole tempo e non ci si improvvisa saldatori, ma quando vi riuscirai xè ne sono certo ne sarai orgogliosissimo.

buon lavoro dal paolone

Link al commento
Condividi su altri siti

pier1974 non ha tutti i torti a scrivere questo, io ho una mig con cavo animato (come dice lui da supermercato) ci saldo le lamiere della vespa senza problema. devi però, e qui ecco dove ha ragione, sostituire il filo con quello normale, invertire le polarità della saldatrice e collegare il tubicino (avendo l'accortezza di metterci delle fascettine di tenuta) a quell'accrocco (lo trovi dove hai comprato la saldatrice) x poter collegare la bomboletta piccolina che vendono sempre dove hai preso la saldatrice. così facendo vedrai che dopo qualche prova su altri lamierati e non subito sulla vespa riuscirai a saldare facendo il cordoncino giusto e senza forare la lamiera. ma non è un'impresa che si farà in 2 minuti, x saldare discretamente ci vuole tempo e non ci si improvvisa saldatori, ma quando vi riuscirai xè ne sono certo ne sarai orgogliosissimo.

buon lavoro dal paolone

 

La mia non voleva essere assolutamente una critica verso le saldatrici da " supermercato" . Anche io prima di acquistare la Cebora, avevo una di quelle che ti davano la possibilita di saldare con filo animato e non .

Ho provato la prima volta il filo animato..........dopo 2 minuti ho buttato ia il rocchetto.. ...non ne volevo più sapere.

Sono passato al filo normale da 0.8 con bombola di gas da 14kg ( il max acquistabile per tenere in casa senza problemi ) ed è tutta un'altra vita.

Dopo di che ho fuso la saldatrice e sono passato alla Cebora....

Link al commento
Condividi su altri siti

io saldo tranquillamente con filo animato da 0.9 con una decastar 130e sia telai wide che small,anche lamiera sottile di marmitte chiaramente con straccio bagnato a portata di mano per gli spessori ultrasottili altrimenti è chiaro che buchi

Link al commento
Condividi su altri siti

pier1974 non ha tutti i torti a scrivere questo, io ho una mig con cavo animato (come dice lui da supermercato) ci saldo le lamiere della vespa senza problema.

 

volevo capire ma quale è ilproblema con il filo animato se se si ha necessità di saldare a punti le classiche "pezze" di lamiera? chi ha esperienze di saldatrici tipo decastar 130 oppure mini mig awelco? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...
ciao a tutti ragazzi sto' restaurando una 50 special e sto' sostituendo la pedana volevo un piccolo aiuto da voi, sto' utilizzando x saldare una saldatrice a filo continuo Con filo animano di 0,9 e in pratica non riesco a fare una saldatura bene Xche si buca:cry:

voi dite che il filo animato di 0,8 vada bene?????:-)

GRAZIE ANTICIPATAMENTE :lol:

Ciao Sergio come vedo sei anche tu di Termini Imerese non so se ti conosco magari se ti vedo sicuramente si. Se vuoi ci possiamo incontrare e ti posso dare qualche consiglio. Sempre se per te va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Con le giuste regolazioni si puo fare di tutto,ieri ero rimasto senza acetilene ed ho dovuto saldare l'espansione(lamiera da 0.8mm)con saldatrice a filo da 0.8mm.Saldata senza mai sfondare,lavoro(quasi)perfetto**;su una pedana sicuramente ci lavori senza problemi.

**appena ricaricano la bombola ripasso tutto con cannello che le saldature vengono piu belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io ho una Technomig 150 della Telwin e saldo con filo animato. Se la regoli a dovere puoi saldare anche le lattine dell'olio! Nella mia devi solo impostare spessore del pezzo e forma del cordone.. In un minuto trovi il settaggio giusto e saldi tranquillo. Devi prenderci un po' la mano. Per le lamiere della vespa va benissimo il filo animato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao ragazzi ho appena acquistato una saldatrice a filo continuo gas no gas da 210ampere... l ho comprata per saldare le pedane della vespa e qualche toppetta qua e la.. pensavo di saldare con un filo animato da 0.8mm ma a quanti ampere la setto? può venire un lavoro decente? mi hanno consigliato poi invece che fare il cordone continuo di saldare punto per punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...