Vai al contenuto



Inizio restauro VBA 1959


ettore_1973
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bel lavoro di pulizia ma sinceramente l'effetto della micropallinatura non mi garba molto....:nono: un qualunque solvente per il grasso e olio di gomito con paglietta di ferro secondo me ridava meglio l'aspetto originale al vecchio motore ...

 

:ciao:

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me hai fatto un buon lavoro cmq!

Io la vba la adoro! Magari tra un annetto ( quando finisco forse la mia) ci vediamo per un caffè...magari a metà strada, ma...rigorosamente in vespa! Auguri e buon proseguimento dei lavori!

 

Ps Qualcuno di voi sa + o - il valore di uno stop vba1t ARANCIO/rosso che mi dicono introvabile e piuttosto costoso come ricambio originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me hai fatto un buon lavoro cmq!

Io la vba la adoro! Magari tra un annetto ( quando finisco forse la mia) ci vediamo per un caffè...magari a metà strada, ma...rigorosamente in vespa! Auguri e buon proseguimento dei lavori!

 

Ps Qualcuno di voi sa + o - il valore di uno stop vba1t ARANCIO/rosso che mi dicono introvabile e piuttosto costoso come ricambio originale?

----------------------------------------------------------

 

Se hai già il corpo in metallo

le plastiche sup. e inferiore (marcata siem)

 

le trovi a 24 eurozzi

 

il fanale completo (usato - non riprodotto)

si trova sui 70/100 euro

 

Su un noto sito ce ne sono due uno a 100 e uno a 150 ......:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

----------------------------------------------------------

 

Se hai già il corpo in metallo

le plastiche sup. e inferiore (marcata siem)

 

le trovi a 24 eurozzi

 

il fanale completo (usato - non riprodotto)

si trova sui 70/100 euro

 

Su un noto sito ce ne sono due uno a 100 e uno a 150 ......:azz:

Grazie...pensavo anzi qualcosina in più: meglio così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Montaggio, con sostituzione dischi e molle, della frizione e la sua posa in essere :applauso: chiusura coperchio e verifica a freddo della sua funzionalità!!

 

 

Vi piace il mio serbatoio?! C'è l'ha farò a richiuderlo perfettamente?!:mah:

s (4).jpg

s (10).jpg

s (14).jpg

s (3).jpg

s (11).jpg

s (7).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me hai fatto un buon lavoro cmq!

Su questo sono d'accordo pure io!! Sembra che tu stia assemblando utilizzando componenti nuovi di pacca!!! La mia osservazione è solo rivolta all'aspetto dell'alluminio e basta.

Per Ettore73, mi raccomando non sbagliare nessun passaggio che tra poco inizierò pure io la revisione del mio VBA e ti copierò passo passo, ovviamente non micropallinerò

 

ciao

e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archite #; Grazie anche a te e spero di potervi essere utile..

Ho voluto micropallinare i carter perchè sabbierò anche il telaio, secondo me nn è un buon vedere, avere un motore revisionato ma con l'aspetto antico e la vernice nuova luccicante ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che non ha senso una carrozzeria luccicante e un motore sporco di grasso, ma pulendo i carter con solventi per lo sporco grasso e passando per benino la paglietta di ferro secondo me i carter rimanevano puliti e luminosi come nuovi e non opachi come mi sembra di vedere. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti davvero un bel lavoro ;-) ...comunque con la verniciatura della carrozzeria ti consiglierei di farla biancospino....verrà davvero bene ...attendiamo altre foto, ti continueremo a seguire fino a opera completata...di nuovo complimenti :risata1:

 

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! , quello originale è azzurrino ma se hai avuto la possibilità di vederla biancospino non è niente male poi sono gusti...per il catrer che ha fatto non l'ha pulito semplicemete, e quindi è "modificato" rispetto a come mamma l'ha fatta :lol:...a questo punto cambia anche colore... se puliva il carter gli consigliavo il colore originale...resta il fatto che la scelta spetta soltanto a lui !!! era solo un "CONSIGLIO"...

 

 

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti davvero un bel lavoro ;-) ...comunque con la verniciatura della carrozzeria ti consiglierei di farla biancospino....verrà davvero bene ...attendiamo altre foto, ti continueremo a seguire fino a opera completata...di nuovo complimenti :risata1:

 

Antonio

 

...biancospino? :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:...se dopo tutto sto popò di lavoro per restaurarla ...Ettore decide di farla biancospino: faccio firmare una petizione e gli faccio confiscare la vespa!!!

Cmq penso proprio che non ci sia questo problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto come già ho detto sono :Ave_2:gusti !!! ad esempio io ho comprato circa 3 mesi fa un px 125cc del '79 colore blu dell'epoca era abbastanza rovinato...lo ristrutturato colore grigio metalizzato , motore pulito con sgrassante adatto allo scopo , e ho montato alcune cose della nuova px come frecce bianche con bordino cromato, stop con bordino cromato e qualche altra piccola cosa !!!:sbonk:

87_2.JPG

74fc_2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

per il catrer che ha fatto non ha pulito semplicemete e quindi è modificato rispetto a come mamma l'ha fatta

 

Non ho mica capito, che vuol dire? Il fatto che abbia pulito perfettamente i carter e che revisioni tutta la meccanica non vuol mica significare che l'ha modificata rispetto all'originale...

Per il colore posso anche essere d'accordo che esistono tanti possibili colori anche migliori dell'azzurrino originale, ma se si esegue un restauro il colore deve essere originale!! Poi l'originalità diventa pure un obbligo se si tratta di veicoli che si vuol iscrivere ad un registro storico per qualsiasi motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti davvero un bel lavoro ;-) ...comunque con la verniciatura della carrozzeria ti consiglierei di farla biancospino....verrà davvero bene ...attendiamo altre foto, ti continueremo a seguire fino a opera completata...di nuovo complimenti :risata1:

 

Antonio

 

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

micropallinatura intendo per "modifica" !!!! comunque mi fa piacere che qualcuno concorda con me per il colore se lo deve modificare rispetto al colore originario !!!!:applauso:

 

scusa ma chi?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nel 1959 usavano degli stampi particolari per creare i carter... aimè ho sbagliato a non utilizzare l'olio di comito!! Io sono radicale nelle scelte quindi per quanto riguarda il mio pensiero, va bene cosi.. anzi, se non dovessero iscriverla al registro storico per l'opacità del basamento farei ricorso in riferimento a precedenti restauri, in quanto tra morchia, stucco e vernice 2k convertita.............:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Eccomi... pensavate fosse finita cosi?:crazy:

 

Ha voi le ultime foto della revisione del motore...

Dopo una regolata alle puntine il motore è partito a prima pedivellata.. :quote:

Il motore è silensiosissimo figuratevi si sente di più l'aspirazione dell'aria dal carburatore che altro!!!!:risata1:

g (28).jpg

g (52).jpg

g (4).jpg

g (2).jpg

g (29).jpg

g (5).jpg

g (78).jpg

g (32).jpg

g (79).jpg

g (77).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...