Jump to content

ettore_1973

Utenti Registrati
  • Posts

    70
  • Joined

  • Last visited

About ettore_1973

  • Birthday 11/24/1973

Personal Information

  • Città
    siracusa

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

ettore_1973's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Grazie Luca per la repentina risposta ma da buon motorista navale 2 più 2 fa sempre 4 Avevi ragione la fase dei travasi sommati 120°. La fase della valvola 100/80 va benissimo quando è in moto. Il problema rimane nella messa in moto e nel mantenimento del minimo a caldo.. sigh..
  2. Buonasera a tutti, volevo esporvi il mio problema.. recentemente ho deciso di elaborare il mio motore VBB2M di scorta e adesso che l'ho completato non vuole saperne di partire se non dopo 100 metri di spinta. Le modifiche effettuate sono le seguenti: -gt pinasco 2t in ghisa con apertura del secondo travaso quelli tappati di fabbrica; -testa pinasco abbassata di 0.7 mm; -albero originale posticipato (tolti 19mm lineari , ricreata unghia e lucidato); -carburatore dell'orto/spaco si24/24 con ammissione miscela maggiorato e spillo ammortizzato); -colonna 160/b3/122 e minimo 55/60; -raccordatura carburo/scatola/valvola; -filtro del 200px; -molle e bicchieri forati pinasco; -cuscinetti, cortechi, dischi frizione, puntine, condensatori e candela grado 8 nuovi; -megadella tipo sprint; -anticipo 20° Oggi ho misurato le fasi con il goniometro e sono le seguenti: -valvola 100/80; -asp 150°; -scarico 160°. Naturalmente ho controllato tutte le tenute delle parti raccordate e sono ok! La miscela cosi come la scintilla ci sono. L'olio nel cambio e pulito e non vi è nessuna compressione/depressione. Qualcuno può darmi qualche dritta PLEASE!!!!
  3. Un saluto a tutti i lettori del forum.. Ottavia finita come da link sottostante è in vendita! Se qlc fosse interessato mi scriva al seguente indirizzo: ettore.tripiciano@hotmail.it Non mi rimane che salutarvi augurandovi buone vacanze. Vespa 150 a Siracusa - eBay Annunci
  4. Monto la forcella.. aiutato dal manuale e dal ricordo dello smontaggio ecco a voi la forcella pronta entrare nella sua sede..
  5. Verniciati i pezzi alla nitro.. risultato ottimo direi...
  6. Grazie Vespiaggio ma alla perfezione non ce mai fine.. Sinceramente ero presente quando il mio presidente la verniciava e no ti nascondo che morivo dall'invidia:-( Sarei voluto essere al suo posto... LA PASSIONE NON HA PREZZO!!
  7. Continuo col postare le foto dei lavori..
  8. No babila la carrozza la ho affidata ad un bravo restauratore di auto e moto d'epoca che sarebbe anche il presidente del vespa club di Siracusa.. Approfitto per salutare lui e tutti i soci che contribuiscono a fare di Vesparesource, a mio modesto parere, il miglior forum di restauro vespe e non solo!!
  9. Ciao a tutti.. i lavori vanno avanti... dopo aver messo in moto il motore e averlo portato a temperatura di esercizio ho avvertito uno strano rumorino hai bassi regimi proveniente da vano accensione... spengo, tolgo la ghiera copertura registrazione accenzione ed ecco il danno.. volano crikkato!!! Ricerci volano usato perchè nuovo no lo producono più e fortunatamente lo trovo.. domani dovrebbe essere tra le mie mani... Nel frattempo i lavori continuano...
  10. Grazie Babila, il motore dopo la regolazione delle puntire e partito a terza pedivellata.. Ecco le foto del motore ultimato e pronto all'uso...
  11. Motore chiuso pronto per essere messo in moto...
  12. Eccomi qui, finalmente è arrivato il pakko dalla galvanica, lunedi si inizia a chiudere il motore..
  13. Ciao old, grazie per i complimenti cerco di risponderti nel mio piccolo di capacita elettrotechiche.. Se non vado errato la luce della targa dovrebbe essere anche quella di posizione!! Quindi non dobrebbe spegnersi quella bensi quella dello stop. Se fosse cosi come dici tu dovresti intervenire in due modi: - devi prima invertire i cavi che alimentano le lampadine e cioè quello della luce di posizione con quella dello stop; - invertire i cavi dell'interruttore posizionato nel pedale freno posteriore dato che e solamente un interruttore normalmente chiuso. Spero di esserti stato di aiuto.. ale prox ciao Assicurati che i collegamenti siamo corrispondenti a questo impianto..
  14. Assemblata la frizione e appuntata all'albero motore.. Pulito e revisionato il carburatore e montata la piastra accensione.. La prox settimana arriva il materiale dalla galvaneria cosi potrò chiudere i carter e finire il motore... non vedo l'ora...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...