Vai al contenuto



Inizio restauro VBA 1959


ettore_1973
 Share

Recommended Posts

Ecco il risultato finale.. Naturalmente il copriventola deve essere ancora verniciato color alluminio:lol:...

Ha voi l'ardua sentenza....:orrore:

 

Tra qualche giorno proverò a inserire il video del motore in moto!!!:ciao:

g (59).jpg

g (11).jpg

g (83).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Passato il fondo della sikkens perchè non sono riuscito a trovarne uno della max meyer color nocciola 3000m ed ecco a voi il risultato...:oops:

Per oggi, anzi per questo mese i lavori terminano qui dato che vado in ferie per 20 giorni:Ave_2:

La vespa è stata coperta con un telo e messa a riposo in attesa degli stucchini e lisciatura grana 1000 bagnata per poi essere ricoperta dalla vernice BILUX azzura metallizzata...:quote:

g (21).jpg

g (69).jpg

g.jpg

g (20).jpg

g (48).jpg

g (72).jpg

g (94).jpg

g (73).jpg

g (46).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Bentornati... :ok:

 

Dopo aver lisciato la mano di fondo Sikkens con 1200 h2o mi sono accinto a passare il fondo nocciola 3000m,, :Ave_2: e poi con la tecnica bagnato su bagnato anche il bilux,, Ho appeno finito..:mrgreen: (20:00) quindi vedrò/drete i risultati domani... accontentatevi di qlc foto... a domani...:risata1:

Estate 2010 002.jpg

Estate 2010 010.jpg

Estate 2010 004.jpg

Estate 2010 006.jpg

Estate 2010 014.jpg

Estate 2010 017.jpg

Estate 2010 021.jpg

Estate 2010 016.jpg

Estate 2010 023.jpg

Estate 2010 020.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bene si!

Stamani con la luce del sole ho guardato bene il risultato ottenuto con la verniciatura.. nessuna colatina, nessun pelucchio insomma niente di niente solamente una vernice ruvida al tatto e satinata come da foto... :Ave_2:

In un piccolo pezzo ho provato a carteggiare con la 1200 ad acqua e una passata di cromar ma niente da fare tutti i micropuntini diventavano piani ma allo stesso tempo color nocciola:testate:

 

Quindi o poca vernice nonostante due mani al 50/100 e una al 75 oppure la pressione della pistola troppo alta.. 4,5:mah:

 

:rabbia:Allora che faccio ?!:nono:

 

Beh ho iniziato a carteggiarla tutta con la 1200 ad acqua e poi mi toccherà dargli altre due mani di bilux...

 

Chiedo consiglio sul da farsi e su come sia possibile (La nitro lo passata dopo tre ore che avevo finito con il fondo nocciola) :testate::testate::testate::mogli:

f (1).jpg

f (2).jpg

f (4).jpg

f (15).jpg

f (28).jpg

f (29).jpg

f (32).jpg

f (24).jpg

Estate 2010 041.jpg

f (9).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la tecnica bagnato su bagnato ti ha tradito e il colore è penetrato troppo sul fondo color nocciola. In alternativa il problema potrebbe essere poca vernice oppure entrambi le ipotesi congiunte....

Ora passata la 1200 e con la base asciutta sicuramente risolvi, per la pressione non mi sembra che 4.5 sia alta ma dipende anche dall'ugello della pistola.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi dopo aver finito di carteggiare ho applicato altre due mani di bilux è il risultato finale è più che sufficiente come da foto...:-)

 

Aspetterò almeno tre giorni prima di lucidarla e se è il caso di spianarla con una carteggiata 2000 ad acqua:mavieni:

 

Ecco il risultato nelle foto :quote:

Estate 2010 036.jpg

Estate 2010 039.jpg

Estate 2010 052.jpg

Estate 2010 057.jpg

Estate 2010 065.jpg

Estate 2010 069.jpg

Estate 2010 062.jpg

Estate 2010 060.jpg

Estate 2010 055.jpg

Estate 2010 068.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Finalmente terminata, manca solamente le trasmissione del tachimetro e la gemma superiore del faro posteriore:risata1:

Ecco le foto.. sono graditi commenti critiche ed elogi.. Grazie anticipatamente a tutti i membri di questo interessantissimo forum.. alla prossima!!

Forse una bella VBB:applauso:

fre 001.jpg

fre 003.jpg

fre 005.jpg

fre 007.jpg

fre 009.jpg

fre 011.jpg

fre 012.jpg

fre 013.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bellissima!!:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...