Vai al contenuto

max1976

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    171
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su max1976

  • Compleanno 24/03/1976

Informazioni Personali

  • Città
    Charleroi

max1976's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. max1976

    max1976

  2. Ciao, Quali sono le dimensioni della boccola che devo chiedere? Come si mette poi? Grazie.
  3. Non so se mi sono spiegato bene, intendevo incollare il cuscinetto nella sua sede.
  4. Grazie. Mio suocero che ha lavorato nel mondo industriale come mecanico, mi dice che si puo pure incollare con del loctite? Che ne pensate? Faccio i punti + colla speciale per cuscinetti?
  5. Ciao, Sto revisionando un motore vnb4, ho lo stesso problema i cuscinetti escone a mano senza forzare. La boccola si vende? Come posso fare ? Grazie. Max.
  6. Come possiamo averlo sbagliato? Spiego come abbiamo fatto, e forse mi dirai dove abbiamo sbagliato. Dunque, mettiamo il blocco pistone al posto della candela, si segna il volano, giriamo il volano senso anti-orario fine a che si blocchi, prima linea sul carter i corrispondenza di quella sul volano, poi, giriamo in senso orario fino a che si blocca, seconda linea sul carter, il pms si trova al centro delle due linee? Terza linea su carter (PMS), poi mettiamo la linea che c'e sul volano in corrisponenza della linea pms sul carter. Installiamo il disco sul volano, e segnamo i 19 gradi sul volano, cioe sulla destra della prima linea che abbiamo fatto sul volano. Poi si mette in moto, pistola, ed qui che la seconda linea sul volano (i 19 gradi) si trova in avanti di 5/6 cm.
  7. L'abbiamo provata con mio suocero sulla sua PK125s. Trovato il pms (metodo blocca pistone avanti/indetro --> mezzo). Poi messo disco pinasco e sagnati i gradi sul volano. Ma ci troviamo con la linea del volano 5/6 centimetri prima del pms. E pure la vespa e originale e mai toccata. Che cosa non va bene?
  8. Se hai quote ed altre cose tipo foto etc ...
  9. Ciao, Le manopole sono anche loro nuove. Concordo sul fatto che dovvrei cambiare i silent. Su la mia VNB che aveva forti vibrazioni li ho cambiati, ed ho messi quelli gia imbocolati in due pezzi. come questi : https://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642112512&target=productdetail&category1=C&category2=CAT Mettero del grasso nelle sedi dei tubi. Nono ho mai messo mani al gt, cioe, lavorare carter, pistoni, etc. Ed e per questo che ho un po paura di fare fesserie. Mi piace imparare facendo da solo (su consigli di persone che hanno esperienza come qui), pero su cose che so di poter fare, come cambiare dischi frizione, pre-selettore, ed altre cose. Grazie a tutti per le vostre risposte, e non fermatevi
  10. Ciao, Grazie per i consigli. 1) le manopole? Cosa intendi, i tubi? Si ho smontato il copercchio del manubrio e c'e un po di gioco. 2) I silent penso che siano originali dunque del 1985 3) Ammortizzatori nuovi carbone, montati 10 km prima del GT. Per il punto 1, mi consigli di cambiare i tubi ? come questo ? https://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621641634832&target=productdetail&category1=C%3AC_V&category2=CAT Quello che mi da fastidio e quello lato frizione perche si deve piturare.
  11. Ciao, Grazie a tutti per le informazioni. La testa e stata chiusa con dinamometrica a 15 nm (1,5 kg) come descrito nella doc del pinasco. Come si allegerisce il pistone? C'e una doc? Se c'e qualcuno sul forum che puo farmelo ... mi puo contatare in questi giorni non fa che piovere qui in Belgio, dunque non ho fatto piu prove. Spero che questo WE sia migliore. Grazie mille Max.
  12. Ciao, Io abito in Belgio, e mecanici che so bravi piu di quelli che sono su Vr non ne conosco. Spesso, quando li sento parlare su problemi di vepsa, beh, che dire, ne sanno poco. Io comunque, non e che voglio fare non so qualle modifiche al GT. Volevo solo un P&P, tutto qui. Dopo averlo montato, ho dato le mie impressioni, ma ho anche bisogno di capire se ho carburato bene la vespa (vedi messagio piu alto). Di tempo, prima di montare il pinasco l'ho preso per leggere non so quanti post sul'argomento. Pero come ogni vespa fa storia a se... chiedevo un aiuto mirato. Grazie mille.
  13. Grazie per le inforamzioni. Ma non riesco a capire, come mai ci puo essere un problema di rapporto di compressione se non ho tocato nulla. Lo so che passo per un ignorante ma infatti lo sono in materia.
  14. Effetivamente, fatta ricerca col suo user, mi ci vuole anche mezza vita per leggere tutto. Pero non ho il tempo Qualche post in particolare? Max.
  15. Ciao, Ora sto cercando la carburazione giusta. Ho installato il filtro piaggio coi bucchi sopre getti minimo e max. La vita di regolazione e a due giri. Se lascio la vespa sul cavaletto ed alterno minimo e piccole accelerazioni non piu di 1/4, la candela risulta nera (NGK grado 8 ). Invece andado a fare un giro que qualche chilometri, senza pero aprire al massimo (credo di non aver aperto piu di 1/2), la candela e cafe al latte chiaro. Sara giusta la carburazione o sono magro? (minimo 48/160, colonna 160/BE3/108 ) Grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...