Vai al contenuto


Sogno spezzato


Ivan et3
 Share

Recommended Posts

Scrivo questo post come sfogo, sfogo ad un nervoso che non so descrivere!!!:rabbia:

Trovo l'annuncio di una vespa px200e arcobaleno in internet, ciò che cercavo, contatto il venditore via mail. Mi chiama e dice che son stato il primo a contattarlo così ha scelto me. Per lavoro deve assentarsi una settimana ma poi mi avrebbe fatto sapere. Così dopo una settimana, ansioso come non mai, gli scrivo e ci sentiamo. Fissiamo un appuntamento per visionarla e mi dice porta pure i documenti così facciamo una cosa rapida. Mi presento con fotocopie fatte ed euforico, la vespa è un buonissimo conservato, molto bella. Con miscelatore e 200, proprio ciò che voglio..Parliamo discutiamo e poi..Mi esce con la storia che un altro gli da i soldi che chiede, così gli dico: "beh, anche io ti do quei soldi". Rimaniamo d'accordo che ci sentiamo quando mi fa l'atto di vendita per il ritiro e pagamento, ma il giorno successivo mi chiama dicendomi che un altro gli offre 200€ in più.

 

Inizio ad innervosirmi, se metti un annuncio con una cifra, io ti do ciò che chiedi e mi dici pure ok e io ti lascio i documenti, per me l'affare è chiuso! Così gli dico i miei punti di vista, che se voleva un asta esiste ebay ecc. Concludiamo che la vende a me, per correttezza dice no all'altro ed invece...Oggi lo chiamo per il passaggio e cosa mi risponde!? "Sto facendo il passaggio con l'altro, alla fine mi ha offerto 200€ in più" :testate::testate::testate:

Non che mi lamento per la vendita, ognuno sceglie a chi vendere e il prezzo, ma avvisarmi?? Dirlo chiaro che o sborsavo 200€ in più o niente?! No, invece lui mi ha fatto chiedere ed informare(anche con post qui sul forum e ringrazio chi ha risposto) e poi mi sento dire una cosa del genere:testate::testate::testate:

Che delusione, la sentivo già mia quella vespa. Mi aveva entusiasmato ed ero strafelice..Ora, se è andata veramente come mi ha detto, se l'è presa un signore di Verona...Da Verona a Milano, per portare via la vespa che già sentivo mia..:cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Estate 2005. Ero in cerca di un px già da un po'...quella che sarebbe dovuta diventare la mia prima vespa...

 

Guardo su Bazar, trovo un px a 1400 euro. Grigio metalizzato, freno a disco, pre my. 15.000 km e tenuta molto bene.

 

Chiamo il tipo subito dal telefono di casa. Sono il primo a chiamare, ci mettiamo d'accordo per vederci il giorno dopo nel pomeriggio. Gli dico che porterò con me un acconto visto che la vespa mi interessava molto.

 

Il giorno dopo scendo in macchina verso rovereto con i miei a vedere la vespa.

Parto la mattina con la bella giornata e colgo l'occasione per fermarmi da parenti a trento e fare un bel pranzo al lago di caldonazzo.

 

Ero PRESISSIMO. A stento riuscivo a trattenere l'emozione. Come un bambino già mi immaginavo il viaggio di ritorno, magari in vespa qualche giorno dopo, o anche subito! :roll:

 

Dopo pranzo, all'ora stabilita mi faccio trovare a rovereto sotto casa del tipo. Lo chiamo al cell:

 

"Ciao, sono N. Sono qui per la vespa"

"Ah.......ciao.........non hai ricevuto la mia chiamata?"

"No, quale?"

"Ti ho chiamato prima di pranzo al telefono di casa"

"No, sono partito la mattina tardi, sai mi dovevo fare 150 km e volevo arrivare in tempo e con calma"

"Eh guarda...ti ho chiamato per dirti che mi dispiace....ma la vespa l'ha fermata un tizio che abita qui vicino a me...mi ha chiamamto poco dopo di te e mi ha subito portato un acconto..."

"............"

"Scusa, io ti ho chiamato ieri sera per primo e ti ho detto chiaramente che ti portavo un acconto.......mi sono fatto 150 km per vedere la vespa..."

"Eh...mi spiace........ho provato a chiamarti....."

"................."

"Ma vaff.. và....."

 

 

 

Beh...per farmi passare l'incazzatura mi ci è voluto un bel po'.....piccolissimo uomo...

 

Cmq l'anno successivo dopo aver sgobbato come ogni anno in estate, ho raccimolato talmente tanto da potermi prendere una px my nera nuova fiammante come la volevo io. TUTTA MIA :mrgreen::mavieni: :mavieni: :mavieni:

 

Vedrai che arriverà anche per te!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sono poche le persone che davanti ai soldi non dimenticano gli accordi presi... L'ho imparato anche io a mie spese! purtroppo un affare non è fatto finche non hai i soldi in mano se vendi, o se non hai i documenti firmati se compri! porca miseria!

 

immagino l'incazzatura, ma non te la prendere ne troverai un'altra di sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che mi fa rabbia è che non mi ha detto nulla. Chiedeva 1200€ e alla richiesta di 1400€ io ho detto che mi andava anche bene ma non era corretto, così mi dice: "ok, lo do a te a 1200€" e il giorno dopo lo vende ad un altro. Io sarei salito anche fino a 1500€ ma se non era necessario no. Invece lui di nascosto l'ha venduto all'altro :testate:

Spero veramente di trovarne un'altra al più presto..:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto su subito il PE di un amico, un conservato stupendo, che va anche molto bene, ma a quanto pare è andata a chissà chi, perchè il numero di telefono non è il suo... :roll:

 

Se vuoi ti giro il link ma è molto più cara di quella che stavi per comprare

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:

Dal titolo immaginavo che fossi tu a scriverlo Ivan....:azz:

Vai tranquillo che troveremo qualcosa prima o poi...sicuramente ha capito che poteva ricavarci di più e l'ha dato via a qualcun'altro o magari no........questo lo sapremo tra poco;-)

 

Continuo le ricerche....:lol:

 

 

Legio

Link al commento
Condividi su altri siti

la gente è avida e non ha più rispetto per niente e nessuno!!!

 

Quoto...Però se gli aveva detto che la vespa sarebbe stata venduta a lui.....:mah:

 

Importa solo il denaro...

 

Citando una frase di un ragazzo del forum:

Meglio avere un'amico felice e una birra gratis;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, ci sno anche quelli che la parola la mantengono!:mrgreen:

Quando Enza si decise a passare ad una vespa più "prestante" della 50 r, si mise a spulciare annunci sui giornali e sui primi siti di aste online che uscivano prima del monopolio di ebay.

Sul sito di aste on line di platinette che non mi ricordo più come si chiamava, trovò un annuncio per una 125 ET3 a 400.000.

All'epoca il prezzo medio era di 800.000 lire per veicoli marcianti e con documenti in regola.

Ci chiedevamo se il veicolo in questione non fosse un catorcio a quel prezzo e allora prima di fare lìofferta gli chiese come stava di condizioni e se poteva mandare delle foto.

La ragazza che la vendeva rspose subito che il veicolo era in perfetto ordine, riverniciato in blu metallizzato 3 anni prima ma che non aveva macchina digitale ne scanner (periodo giurassico di internet) ma che se volevamo potevamo andarla a vedere in qualsiasi momento a Casalecchio di Reno, una sciocchezza, solo 800 e passa km da Lecce.

 

Subito attiviamo il fratello che studiava a Bologna per andare a vederla di persona la domenica successiva.

 

Arriva domenica e la telefonata di Giovanni, il fratello di Enza.

Enza . . . se non te la prendi tu me la prendo io, la vespa è perfetta, riverniciata da poco metallizzata, bellissima!!!

 

Vabbè, dico io Giovanni non capisce na mazza di vespe e poi una ET3 blu metallizzata . . . vabbè per 400.000 lire si può prendere.

Gli chiediamo a Giovanni se poteva bloccarla per conto nostro con un acconto che la vespa l'avremmo presa ma la ragazza gli replicò che non c'era bisogno di acconto, che se volevamo la vespa era nostra.

Che eravamo i primi ad aver chiamato e che se la prendavamo noi la ritirava dall'asta.

Ci avrebbe richiamato per concordare la spedizione delle fotocopie dei documenti e il passaggio di proprietà, che avremmo potuto pagare con un vaglia per l'importo della vespa e del passaggio di proprietà dopo che si informava.

 

Vabbè dissi, cerchiamone un altra, questa ha visto l'interessee adesso chiederà di più ad altri, amen.

 

Invece . . .

Il martedì ci chiama la proprietaria e ci comunica il prezzo del passaggio di proprietà (380.000 lirazze al'epoca) e dove spedire i dati.

Facciamo tutto e concordiamo che la vespa con i nuovi documenti li avrebbe ritirati Giovanni, poi alla prima occasione saremmo saliti a prendere la vespa.

 

La proprietaria aveva detto che la vendeva a noi e a noi l'aveva venduta, ad un prezzo di circa la metà di quanto si potevano trovare in giro all'epoca ET3 in buone condizioni.

La vespa la ritirammo con Gipirat al ritorno da un Coast to coast di VOL e quando la vedemmo per la prima volta l'esclamazione di tutti fu . . . "che cuuuuuulo!!!

 

A parte gli adesivi montati di fantasia e il blu metallizzato, la vespa in effetti era in splendide condizioni!:mrgreen:

 

Capita, a volte capita di trovare gente che da ancora un senso alla parola data!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo che bella cosa che hai scritto....certo che vi conoscete proprio da tanto...

Sabato pomeriggio tocca a me e vediamo come andrà a finire...

Se aprirò un post dove presenterò il mio acquisto o se aprirò un post come Ivan:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Successe anche a me per un px che cercavo da tanto, il proprietario mi disse che non c'erano problemi ma che non potevamo fare nulla quel giorno perchè andava di frettissima e l'unica cosa che potevo fare era un accordo sulla parola (stranamente non voleva nemmeno l'acconto e questo mi puzzò parecchio), ci siamo incontrammo nuovamente per fare il passaggio di proprietà e mi disse che i suoi amici gli avevano consigliato di chiedere 400 euro, precedentemente, ci eravamo accordati per 150 euro (stava messa maluccio, anzi moooolto male, motore bloccato, ruggine in alcuni punti quasi passante), lo mandai a cagare velocemente e dopo pochi mesi riuscii per 800 euro a prendere quella che ho attualmente, quel che voglio dirti è che ci si rimane male lì per lì ma stai pur sicuro che una nuova occasione ti si ripropone;-) In bocca al lupo Ivan!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragazzi per prendere la mia vespa dopo averla vista su subito sono andato dal tipo munito di carrello e soldi alla mano e me la sono portata via, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!!!! Di questi tempi la parola non vale più niente per molte persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragazzi per prendere la mia vespa dopo averla vista su subito sono andato dal tipo munito di carrello e soldi alla mano e me la sono portata via, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!!!! Di questi tempi la parola non vale più niente per molte persone.
Leggi quello che successe a me....:mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

A me capita di trovare l'occasione migliore proprio quando ho già acquistato:roll:

 

Ma come funziona la storia della caparra?

Sabato vado a vedere una vespa...se mi piace come mi dovrei comportare?

Portarla via subito non credo che posso...ho una mitsubishi colt 5 porte del 2008 e non credo ci stia...e poi per un'eventuale passaggio? visto che è sabato:mah:

Scusate l'ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo che bella cosa che hai scritto....certo che vi conoscete proprio da tanto...

Sabato pomeriggio tocca a me e vediamo come andrà a finire...

Se aprirò un post dove presenterò il mio acquisto o se aprirò un post come Ivan:nono:

 

Ci conosciamo da tanto chi? Io e Gipi o io ed Enza:mrgreen: vabbè che è uguale, mi sopportano entrambi da 28 anni.

Enzavespista.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capita di trovare l'occasione migliore proprio quando ho già acquistato:roll:

 

Ma come funziona la storia della caparra?

Sabato vado a vedere una vespa...se mi piace come mi dovrei comportare?

Portarla via subito non credo che posso...ho una mitsubishi colt 5 porte del 2008 e non credo ci stia...e poi per un'eventuale passaggio? visto che è sabato:mah:

Scusate l'ot

 

Amico con Furgone?

 

Noleggio Furgone Hertz, Maggiora, Europcar ecc.?

 

SW con amico?

 

Sabato mattina poi come fai il passaggio? agenzia con sportello telematico dell'automobilista? Puoi anche prendere la vespa, pagarla e portarla in un garage che te la tiene fino a quando non passi poi a prenderla col furgone di cui sopra (trattando il prezzo del parcheggio, ovviamente)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...