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II* Catetere (Sfiato vaschetta carburatore)


Calabrone
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Bella Calabrone, la soluzione che cercavo da tempo..odio il motore lercio!

Quindi per fare questa modifica hai smontato la scatola carburatore, e basta, giuso?

il foro è già presente?

 

il tubo di rame dove si prende? posso usare altro materiale?

 

Ancora :applauso::applauso::applauso:

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............

il tubo di rame dove si prende? posso usare altro materiale?

 

Ancora :applauso::applauso::applauso:

 

Credo che il tubo in rame sia la soluzione migliore per raccordare la vaschetta al tubicino in gomma, poi e di facile lavorabilita e si può reperire con facilità.

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Bella Calabrone, la soluzione che cercavo da tempo..odio il motore lercio!

Quindi per fare questa modifica hai smontato la scatola carburatore, e basta, giuso?

il foro è già presente?

 

il tubo di rame dove si prende? posso usare altro materiale?

 

Ancora :applauso::applauso::applauso:

Quel diametro di tubo lo usano gli installatori di condizionatori.Devi togliere carburo e scatola.Il foro intendi quello da cateterizzare vero ? Allora e' si!!

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Quel diametro di tubo lo usano gli installatori di condizionatori.Devi togliere carburo e scatola.Il foro intendi quello da cateterizzare vero ? Allora e' si!!

 

Perfetto, chiedo agli idraulici di fianco al mio magazzino di darmene un pò...:mrgreen:

 

Si, il foro della scatola da cataterizzare, è già presente.bene....

Quindi non facciamo altro che "impiantare" il catetere nella scatola. la miscela di troppo ci arriva già naturalmente in quel foro....benissimo!:lol:

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la scatola invece è da forare? :mah:

 

Mirko,la scatola ha gia' il foro che accoglie quel tubicino del carburatore(Quello che ha l'o-ring nero) che sarebbe il "Troppo pieno" della vaschetta.

IMG_5370.jpg

IMG_5102.jpg

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Ho un amnesia, non lo ricordo sul 125, eppure l'ho smontato di recente :oops: :oops:

Comunque ora l'ho visto ed appena ho un attimo di tempo mi preparo.

 

Sai mica anche il diametro del tubo? :-)

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Troppo bella la scatola lucida,

interessante la scoperta. :applauso:

 

E se innestassi direttamente un tubicino in gomma sotto il carburatore, facendolo uscire dalla scatola, fresata e guarnita con un o-ring, tipo quella da dove passa il tubo benzina??

 

Comunque sia è una scoperta geniale, l'uovo di colombo contro la morchia sui motori vespa, bravo Zio, geniale........... :Ave_2::ciao::applauso: :applauso:

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Troppo bella la scatola lucida,

interessante la scoperta. :applauso:

 

E se innestassi direttamente un tubicino in gomma sotto il carburatore, facendolo uscire dalla scatola, fresata e guarnita con un o-ring, tipo quella da dove passa il tubo benzina??

 

Comunque sia è una scoperta geniale, l'uovo di colombo contro la morchia sui motori vespa, bravo Zio, geniale........... :Ave_2::ciao::applauso: :applauso:

 

Possibilissimo.;-):mavieni::mrgreen::ciao:

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praticamente la tua modifica è di "allungare" lo "sfiato" in un punto meno noioso.

 

io ho lo steso problema, però esce dal carburatore, e va a finire sui carter, lato ammortizzatore...:azz:

 

Quella e' da imputare,per la maggior parte, alla scarsa tenuta delle guarnizioni e dall'accumulo dei rifiuti del carburatore che poi trovano da li l'unica via d'uscita.

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...........

E se innestassi direttamente un tubicino in gomma sotto il carburatore, facendolo uscire dalla scatola, fresata e guarnita con un o-ring, tipo quella da dove passa il tubo benzina??.......... :Ave_2::ciao::applauso: :applauso:

 

Altra soluzione interessante ........bravo Tommy ;-)

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Zio il tuo motore è talmente pulito, lindo pinto e lucidato che mi metterebbe in soggezione dall'usarlo... per me resta il motto "un motore che non si morchia è come un atleta che non suda", anche se adesso che non vedo il tappo di carico olio cambio sui miei carter effettivamente...

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nel modello mix da quel buco esce benzina pura che senso ha deviarla ?

 

E perche' no?! Che sia benzina pura o miscelata con l'olio,sortisce sempre l'effetto...bagnato che trattiene lo sporco.;-):mavieni::ciao:

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Zio il tuo motore è talmente pulito, lindo pinto e lucidato che mi metterebbe in soggezione dall'usarlo... per me resta il motto "un motore che non si morchia è come un atleta che non suda", anche se adesso che non vedo il tappo di carico olio cambio sui miei carter effettivamente...

 

 

Massimo rispetto per tutte le correnti di pensiero.:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::ciao::ciao::ciao::lol::lol::lol:

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