Vai al contenuto



avvocato aiuto|||


LUIGINO
 Share

Recommended Posts

Ragazzi è successa una cosa assurda.....vado a trovare un mio amico che ,in cassa integrazione ecc........, mi dice che ieri mattina davanti al suo garage (dove ha qualche vespa un iso e qualche altro motorino)si è fermata una macchina della polizia stradale ,scesi i due,entrati nel suo garage hanno incominciato a dirgli :questa è un'officina tutti quei ricambi (pezzi vecchi di vespe ,lambrette ecc) le chiavi appese il trapano il compressore ecc.e pensate gli hanno fatto un verbale di sequestro:crazy: .....ma è mai possibile? Non si puo' nel garage tenere questa roba?

illuminatemi gli hanno contestato art 10/2 legge 05/02/92 e art 13 del 14/11/1981 n°689,domani deve andare in caserma (polizia stradale) per sapere le sanzioni......:mah: ma che cavolo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Ricordo che nel '92 avevano fatto una legge per cui non era piu possibile farsi la manutenzione dei viecoli "in casa".

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma queste vespe e motorini sono i suoi?

Non riesco a trovare online cosa dicono quelle leggi che hai citato...

 

Ricordo che nel '92 avevano fatto una legge per cui non era piu possibile farsi la manutenzione dei viecoli "in casa".

 

Se uno ha degli attrezzi comprati prima del 92 che fa? Li butta via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che nel '92 avevano fatto una legge per cui non era piu possibile farsi la manutenzione dei viecoli "in casa".

 

Ciao.

 

Ma...state scherzando? Prego chiunque trovi o sappia qualcosa in merito di postarlo perche se tanto mi da tanto siamo tutti a rischio...assurdo...siamo proprio nelle mani dell'esercito di Pulcinella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...state scherzando? Prego chiunque trovi o sappia qualcosa in merito di postarlo perche se tanto mi da tanto siamo tutti a rischio...assurdo...siamo proprio nelle mani dell'esercito di Pulcinella.

 

 

Io mi sono convinto, e da diverso tempo, che con le migliaia di leggi che sono state emanate, mai abrogate, nei decenni...beh praticamente se vogliono potrebbero incriminarmi per qualsiasi cosa faccia.

Perchè attraverso la strada fuori dalle strisce pedonali, perchè sputo per terra, perchè getti un mozzicone di sigaretta o una cartina, perchè tieni in garage in una tanichetta non omologata un po' di benzina e per migliaia di altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Allora la legge di cui sopra dovrebbe essere "5 febbraio 1992, n. 122".

Ricordo che nelle officine in cui bazzicavo ai tempi, l'interpretazione fu quella che tranne per le operazioni citate ci si doveva rivolgere ad un 'autofficina autorizzata.

 

Aspettiamo pareri piu' esperti.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono a rischio......smonto vernicio motori......ecc. domani andra' in caserma con l'avvocato poi vi faro' sapere....ma cavoli le chiavi la mola il trapano sono attrezzi comunissimi come si fa a dire che se uno li ha nel garage automaticamente diventa officina....

 

qui da me ce ne stanno di caxacaxxo.....vi ricordate?

http://www.vesparesources.com/piazzetta/18917-ce-larresto.html

 

:ciapet::ciapet::ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ce.camcom.it/files/normativa/L122_92.pdf

 

Magari l'hanno visto che stava smanettando su qualche mezzo, in ogni caso credo che un buon avvocato riesca a dimostrare che il fatto non sussiste.

Senza contare che magari non si arriverà mai ad un processo perchè il fatto cadrà in prescrizione, però è un bello smarronamento, non vorrei essere nei panni del tuo amico. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ce.camcom.it/files/normativa/L122_92.pdf

 

Magari l'hanno visto che stava smanettando su qualche mezzo, in ogni caso credo che un buon avvocato riesca a dimostrare che il fatto non sussiste.

Senza contare che magari non si arriverà mai ad un processo perchè il fatto cadrà in prescrizione, però è un bello smarronamento, non vorrei essere nei panni del tuo amico. :roll:

 

c'era la sua vespa con la forca smontata ...ma non ci stava lavorando

Link al commento
Condividi su altri siti

..a parer mio qualcuno che ha qualche officina autorizzata ha fatto arrivare la notizia alle forze dell'ordine che questo tuo amico restaura, rimonta, smonta ..ecc ecc magari anche su mezzi non propri!! :rabbia:..ma dimme te!!!! è una legge che non conoscevo..cmq potremmo essere tutti sanzionati!!:testate: spero che con il suo avvocato riesca a uscirne!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se fanno un controlla da me come minimo mi becco l'ergastolo:risata:

pressa,trapano a colonna ,2 compressori,tornio ecc.

ed in più tutte le chiavi dalla a alla z che un meccanico prima di passare a migior vita:cry:

ragazzi siamo rovinati:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' indubbio che la polizia non è arrivata lì per caso.

Sicuramente, qualche vicino, infastidito dai rumori o dalle esalazioni provocate dal tizio, oppure qualche meccanico a cui l'amico di Luigino ha soffiato qualche cliente, ha fatto una denuncia.

Qualche anno fa, anche ad un mio amico capitò una cosa del genere. Nel suo caso, ricevette la visita della Finanza che, gli rivoltò il garage come un calzino ma non fece alcun verbale. Dopo, fu la volta dei Vigili Urbani, ma anche loro non fecero nulla, si limitarono a dirgli di smetterla di lavorare. Il mio amico, ci campava con quell'attività, se pur in barba ad ogni legge. Dopo, si venne a sapere che erano stati mandati da un vicino, che non gradiva l'odore della vernice.

Per il tuo amico, caro Luigino, c'è solo da sperare che l'avvocato sappia davvero il suo mestiere, altrimenti la vedo dura.

Luigino, tienici informati sugli sviluppi che la faccenda prenderà.

Al tuo amico, faccio i miei migliori auguri affinchè la faccenda svanisca, come una bolla di sapone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca la barbisa non lo sapevo mica questa cosa ragazzi...

Cioè mi state dicendo che uno in casa non può sistemarsi i mezzi per i fatti propri??????

Ma scusa se buco una gomma della vespa e mi metto a sistemarla in giardino e passa la polizia o chi per essa mi fanno un verbale?

Questa cosa dovrebbe avere delle limitazioni...tipo un tot di moto/auto veicoli:roll:

Se poi sono mezzi a te intestati o raditai non capisco che problemi ci devono essere...magari che fai rumore o odori strani(vernice ecc...)ok...ci può anche stare ma che si arrivi all'arresto e al sequestro:nono::nono:

Alla fine io i mezzi li ho pagati e sono MIEI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sequestrano se c'è qualcosa che non va...non vi pare?

Non penso che sequestrano solo perchè c'è puzza di vernice o un trapano a colonna:roll:

Sono ignorante in materia...dico solo la mia....

Mi dispiace cavolo ma se è davvero così allora 3/4 dei ragazzi del forum che fanno??????:mah::testate::mogli::nono::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Porca la barbisa non lo sapevo mica questa cosa ragazzi...

Cioè mi state dicendo che uno in casa non può sistemarsi i mezzi per i fatti propri??????

Ma scusa se buco una gomma della vespa e mi metto a sistemarla in giardino e passa la polizia o chi per essa mi fanno un verbale?

Questa cosa dovrebbe avere delle limitazioni...tipo un tot di moto/auto veicoli:roll:

Se poi sono mezzi a te intestati o raditai non capisco che problemi ci devono essere...magari che fai rumore o odori strani(vernice ecc...)ok...ci può anche stare ma che si arrivi all'arresto e al sequestro:nono::nono:

Alla fine io i mezzi li ho pagati e sono MIEI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sequestrano se c'è qualcosa che non va...non vi pare?

Non penso che sequestrano solo perchè c'è puzza di vernice o un trapano a colonna:roll:

Sono ignorante in materia...dico solo la mia....

Mi dispiace cavolo ma se è davvero così allora 3/4 dei ragazzi del forum che fanno??????:mah::testate::mogli::nono::oops:

 

Penso che le problematiche siano di vario genere. In zona residenziale non si puo' fare "troppo rumore".

Ma anche in zone industriali, senza le atrezzature del caso non e' possibile verniciare. Vedi gli aspiratori/forni che devono usare le carrozzerie.

La legge che ho citato elenca anche una serie di operazioni che e' possibile farsi sui propri mezzi. Sicuramente non e' permesso mettere mano ai freni.

Come ultima cosa, non ti possono fare verbali etc solo perche hai un'officina in garage se non hanno le prove che stai eseguando operazioni "vietate" sui tuoi veicoli.

 

Se il mezzo non e' immatricolato per la circolazione su suolo pubblico a patto di non rompere troppo ai vicini penso che puoi fare quello che vuoi.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caso citato in se, è un esagerazione...senza alcun fondamento secondo me, poi le leggi in merito non le conosco!

Ogniuno di noi, dopo anni di vespite, bene o male, qualche attrezzo e mezzo in garage ce l'ha...quindi siamo fuorilegge tutti!

Io, dico però anche, e sono il primo a dirlo su me stesso, che alle volte con i miei piccoli lavoretti, rompo proprio le palle al condominio!

"Ormai ho finisto, solo una bottarella qui, sistemo la, martello qui..." e intanto si fanno le 23-24....e sono andato avanti anche ad orari più "notturni"!

Educazione...sia da parte nostra, ma sia da parte di condomini che non avendo una mazza da fare......rompono le palle!

E cmq se venisse confermata la cosa, siamo in tanti qui a non essere molto in regola con le leggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che le problematiche siano di vario genere. In zona residenziale non si puo' fare "troppo rumore".

Ma anche in zone industriali, senza le atrezzature del caso non e' possibile verniciare. Vedi gli aspiratori/forni che devono usare le carrozzerie.

La legge che ho citato elenca anche una serie di operazioni che e' possibile farsi sui propri mezzi. Sicuramente non e' permesso mettere mano ai freni.

Come ultima cosa, non ti possono fare verbali etc solo perche hai un'officina in garage se non hanno le prove che stai eseguando operazioni "vietate" sui tuoi veicoli.

 

Se il mezzo non e' immatricolato per la circolazione su suolo pubblico a patto di non rompere troppo ai vicini penso che puoi fare quello che vuoi.

 

Ciao,

 

Vol.

 

Vol ti quoto....;-)

 

Alla fine la polizia arriva se c'è illegalità o presunta tale....

Non ti sequestrano tutto così perchè gli gira....:noncisiamo:

Attendiamo sviluppi...magari se la cava solamente con un verbale.....spero per lui...

Se le vespe sono le sue...anche se una è smontata io non vedo il problema...

:boh::cioe:

Basta dimostrare che le vespe/moto sono sue...Certo è che non vorrei trovarmi nei suoi panni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...