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Sgub...Star 4 Tempi


Calabrone
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C'è la bielletta oscillante che collega telaio e motore fatta anche apposta per annullare le vibrazioni... ;-)

Cioè tu dici che ha due fulcri di oscillazione? La bielletta è ammortizzata allora, se no come regge?

L'arretramento non sarà forse per avere un più libero accesso a tutte quelle "aggiunte"?

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MODERATOR
Cioè tu dici che ha due fulcri di oscillazione? La bielletta è ammortizzata allora, se no come regge?

L'arretramento non sarà forse per avere un più libero accesso a tutte quelle "aggiunte"?

 

E' un sistema mutuato dai frullatori, me ne sono accorto in un video su Youtube dove avviavano una Star 4T... ;-)

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MODERATOR
Quindi quel supporto deve essere in qualche maniera "frenato" o "ammortizzato"?

Altrimenti ciondoerebbe su e giù.

Chiedo perchè l'unico frullatore che ho è marchiato Braun e non ha le ruote:mrgreen:

 

Ho anch'io questo dubbio, speriamo che qualcuno sappia "illuminarci"... :mrgreen:

Credo però che sia libero d'oscillare, rimanendo normalmente "accucciato" ed estendendosi in accelerazione allungando leggeremente il passo (distanza tra le due ruote), come mi sembra che succeda ad esempio sul Beverly 500.

Ma non ne sono sicuro: preferisco non dire altro piuttosto che scrivere cavolate.

 

 

(Io ho un frullatore ad immersione Girmi, va bene lo stesso??? :risata:)

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MODERATOR

Altra cosa che non mi è piaciuta è vedere tutta la parte inferiore della vespa imbrattata di cera. Vabbè che protegge, ma insomma!! Pure sul mozzo anteriore ce n'era in quantità industriale!

 

Teniamo conto di quanta strada ha fatto per arrivare da noi con condizioni di trasporto magari difficoltose (salsedine sulle navi? Boh...).

 

Meglio quindi abbondare che avere un mezzo che rischi banalmente di danneggiarsi durante il trasporto: complimenti agl'Indiani che hanno cura del loro prodotto! :applauso:

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Teniamo conto di quanta strada ha fatto per arrivare da noi con condizioni di trasporto magari difficoltose (salsedine sulle navi? Boh...).

 

Meglio quindi abbondare che avere un mezzo che rischi banalmente di danneggiarsi durante il trasporto: complimenti agl'Indiani che hanno cura del loro prodotto! :applauso:

Quotone!:mrgreen:

Veramente tanti tanti complimenti per l'ottimo servizio fotografico, sopperisce alla mancanza di foto sul sito LML.

Io sono sempre stato un purista, cioè Vespa=2t senza miscelatore, però adesso non posso negare che questa LML qua mi intriga molto, ma tanto davvero...mi piace!:risata1:

Ma è vero che la vogliono anche fare 200 o 250?

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Se e quando ci sarà la 200/250 4T potrei decidere di prenderla per far riposare la mia 150 MY, anche io sono un purista, ma non nascondo che mi comincia a solleticare l'idea di una "Vespa" 4T nel mio garage.............. starò invecchiando?

:risata:

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5 litri:quote::quote::quote:

 

Da considerare come dicono, che la STAR 4 Tempi percorre fino a 60 km con un litro di benzina.

Quindi avendo il serbatoio la capacità di 5,5 litri con un pieno si riescono a percorrere circa 330 Km......... che non mi sembrano pochi ;-)

 

:ciao: Pierluigi

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Emanuè...ti facisti u giro? ti piaciu u culuri? uahHUAHUAUHAHUAUHAu BELLO SEI!

Miiiiiiiiiiii, talè cu c'è!!!:mrgreen:

Unna fusti??? :mah:

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MODERATOR

però facendo quello del px in quel modo cosa si guadagna?:mah:

 

Il fatto che la collocazione del carburatore più in alto rispetto al motore 2T costringe per la forza di gravità e i vasi comunicanti a piazzare più in alto anche il rubinetto della benzina, e quindi di conseguenza il fondo del serbatoio stesso! ;-)

 

Avrebbero potuto inventarsi un serbatoio di plastica dalla forma adatta a poter sfruttare tuti gli spazi possibili, ma si avrebbe avuta la complicazione inutile del dover montare una pompa per la benzina, che "cozza" con la semplicità progettuale e sarebbe una cosa contraddittoria.

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E perche' dovrei??:mah::mah::mah: Non e' una...Calabrona 4T :Lol_5::Lol_5: Sono pero' sicuro che nelle tue mani diventerebbe un altro...missile ;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao:

hihihihihihih pobabile già ho qualche ideuzza giocando con le valvole ritardando e anticipando le fasi...però almeno per quello che mi rigurada finche non si saranno pezzi aftermarket almeno per aumentare un pò la cilindrata rimarrà dai concessionari...cmq a mio avviso ci stiamo fomentando tutti un pò troppo con questa Star4T per paura che non ci facciano più usare le nostre...Io direi che è meglio aspettare di rompersi la testa prima di fasciarsersa...che dite voi... :mrgreen:

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