Vai al contenuto



Settaggio Luisa


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

:nono: ma non ne va una bene a sta povera luisa :cry: mi dispiace

 

:testate:

Devo cambiare il serbatoio e verniciarlo, così come lo sportellino che è storto.

 

In più il carburo a filtro aperto sputa benzina...

 

Adesso è sotto i ferri per mettere una 3 dischi e calibrare anticipo e carburazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 264
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

puo darsi che sia il galleggiante che in posizione normale rimane troppo "aperto"

a me nebulizzava parecchia benzina ed il problema era quello

nei limiti, è normale che il carburatore "trasudi" un pò di benzina

se sputa parecchio il filtro non c'entra niente

questo potrà esserti utile:ciao:

 

http://www.vespaforever.net/Public/data/Carlo75/2010123194651_floatlevel.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

puo darsi che sia il galleggiante che in posizione normale rimane troppo "aperto"

a me nebulizzava parecchia benzina ed il problema era quello

nei limiti, è normale che il carburatore "trasudi" un pò di benzina

se sputa parecchio il filtro non c'entra niente

questo potrà esserti utile:ciao:

 

http://www.vespaforever.net/Public/data/Carlo75/2010123194651_floatlevel.pdf

 

 

 

Quoto anche perchè il carburatore non avendo cut-off, qualcosa nebulizza sempre anche in rilascio gas.

E se il galleggiante non è allineato giusto, tende a "sputacchiare" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. In effetti sputa in rilascio.

Tralasciando il 22, quale altro carburo potrei montare che non sputacchi?

A pensarci perdeva anche il 19..

 

Lo fanno tutti....

hai dato più ritardo alla tua fase di aspirazione (per caso)? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah:

Ragazzi,ne vale la pena montare l'accensione dell'et3?

 

Che vantaggi avrei?

 

io la monto e un pò pesantuccia ma e da viaggio e abbastanza silenziosa ;-)

 

ho provato a montare il volano ape ma non va quindi chiedo a Sartana il perchè visto che te hai detto che monta, lo statore et3 è piu piccolo dello statore primavera/ape come fa a montare:mah:

anch'io monto un 24 con filtro polini air box e sputa molta benza, chissa se cambio filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fanno tutti....

hai dato più ritardo alla tua fase di aspirazione (per caso)? ;-)

 

Sai che non lo so? Domattina chiedo al meccanico,quando l'ha fatto io non c'ero.

 

Che p....e per forza devo acere la vespa che piscia? Col 22 però è insopportabile, non.posso portare la borsa ds nuoto tra le gambe,si inzupperebbe di miscela, da sotto è già meno fastidiosa.

Primavera,io nom ho il volano ape,ma quello primavera,da 2,7 kg. Quello et3 è più pesante? Nei limiti mi piace il. volano pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah:

 

io la monto e un pò pesantuccia ma e da viaggio e abbastanza silenziosa ;-)

 

ho provato a montare il volano ape ma non va quindi chiedo a Sartana il perchè visto che te hai detto che monta, lo statore et3 è piu piccolo dello statore primavera/ape come fa a montare:mah:

anch'io monto un 24 con filtro polini air box e sputa molta benza, chissa se cambio filtro.

 

QUALE volano ape hai montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

be non so da un ape l'ho smontato,? perchè ci vuole l'ape specifica?:Ave_2:

 

so solo che e a puntine .:rabbia:

Fra Ape monofaro cabina stretta, Ape monofaro cabina larga e Ape bifaro ci sono sostanziali differenze di peso e piatto bobine del volano.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra Ape monofaro cabina stretta, Ape monofaro cabina larga e Ape bifaro ci sono sostanziali differenze di peso e piatto bobine del volano.

:ciao:

 

ha ok:lol: allora controllerò l'ape,:mrgreen: per adesso quello che so che l'interno del volano in questione ci gioca con il mio statore et3 nel senso che e più grande e quindi le bobine non lo affiancano non so vedremo, per il momento mi tengo la mia valida accensione et3 ;-).

 

@ Gabriele, riguardo l'accensione et3 te la consiglio rende la vespa silenziosissima io la monto con doppia polini carburatore 24 primaria 24/58

marma et3, si stende benissimo con velocità finale 105 gps( in pianura):mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

 

L'ho pure segnata....

 

 

Dunque..... niente stamattina le abbiamo cambiato l'olio, sapendo di non metterci quello giusto. Eravamo rimasti senza dell'80w90 che abbiamo sempre messo. Abbiamo messo un parigrado ma senza additivi per la frizione a bagno d'olio.

Vai te a pensare che dopo pochi km non stesse più accesa, o solo dando tutto gas, appena rilascio il gas muore inesorabilmente, parte solo a spinta (tanta spinta) ma muore subito.

Fortuna che ho degli amici che si possono ancora chiamare tali...non vedendomi arrivare in piscina mi ha chiamato, e dopo pochi minuti è venuto a prendermi e mi ha portato a prendere il furgone....

Portata a casa, un'oretta dopo è partita al primo colpo...la maledetta...

Io avevo sentito che il cambio è diventato mooolto tenero con la 3 dischi, ma non pensavo.....la frizione evidentemente si è incollata, e anche la pedivella andava giù a vuoto come se avessi la frizione tirata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...