Vai al contenuto



Settaggio Luisa


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

vuoi un mulo senza svenarti?

 

innanzitutto vediamo il rapporto sviluppato dalla primaria

la 25/59 DE fa un rapporto di 2,36

la 29/68 DD fa 2,34 (è lievemente più lunga)

 

io ho preparato un paio di motori così configurati

130 DR

albero anticipato secondo le regole del 2T

valvola di aspirazione al carter allungata in basso di circa 3mm

campana 29/68 DD

24 phbl con relativo collettore

travasi ovviamente raccordati al GT

marmitta siluro ET3

 

così fatto il motore la 29 dd se la mangia

ovviamente con le fasi di aspirazione e la fasatura del DR non raggiunge alti giri (che in ogni caso sarebbero strozzati dalla siluro) ma è un motore sempre pronto

coppia sempre disponibile anche in 4° marcia a 40 km/hr

velocità massima non esagerata (diciamo sui 105/110 km/hr) ma motore godibile, coppia fruibile, per me è l'ideale da turismo

 

Grazie Sartana.

Dunque io h già un polini mono, devo solo andarlo a prendere da un amico e vere se è da rettificare (è u regalo)

pensavo,se si trova, di mettere la 25/59, per via del fischio, e tenendo conto del mio peso e della zavorra....

 

per la valvola sai indicarmi i gradi riferiti al PMS?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 264
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie Sartana.

Dunque io h già un polini mono, devo solo andarlo a prendere da un amico e vere se è da rettificare (è u regalo)

pensavo,se si trova, di mettere la 25/59, per via del fischio, e tenendo conto del mio peso e della zavorra....

 

per la valvola sai indicarmi i gradi riferiti al PMS?

 

A parte la 25/59 non la troverai:mah: e poi te la sconsiglio per via del peso e zavorra, vai con la 24/61 et3 che e abbastanza lunghetta e poi tutti i lavori di conseguenza.

la valvola come ha detto Sartana vai giu di 3 mm anche io l'avevo cosi albero anticipato secondo polini.:applauso:

con quella primaria in due ero sempre sottocoppia:mavieni:

Altra cosa io preferisco la primaria denti dritti che certe volte fischiano meno degli elicoidali perchè si ha la possibilità di allungare e accorciare il rapporto solo smontando il pignone e sostituirlo con i prodotti DRT:lol:

carburatore 24 vero?

 

ciao:ciao: F.sco

Link al commento
Condividi su altri siti

:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

 

sono esarcebato!!!! come iceva il buon lupo alberto.....

 

 

oggi finalmente cielo sereno, prendo la luisa..vdo in piscina..il motore finalmente gira brioso e regolare, anche se un pò incerto al minimo..sarà il tempo....

scaldo il tutto coincio ad andar e zaac....esce la quarta, poi ua scalata ese la seconda, poi cercodi ntenerla dentro fino a meta, piscina.

tendenialmente esce solo la quarta, al massimo regime a cui riesco a arrivare in quarta....nl ritorno un pò meglio, si slegun pò e latira meglio, forse gli 80 li ho visti.....però la quarta esce sempre,d evo tenere giù il manubrio....

 

ma potrebbe essere il preselettore?

 

altrimenti crocera difettosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la 25/59 non la troverai:mah: e poi te la sconsiglio per via del peso e zavorra, vai con la 24/61 et3 che e abbastanza lunghetta e poi tutti i lavori di conseguenza.

la valvola come ha detto Sartana vai giu di 3 mm anche io l'avevo cosi albero anticipato secondo polini.:applauso:

con quella primaria in due ero sempre sottocoppia:mavieni:

Altra cosa io preferisco la primaria denti dritti che certe volte fischiano meno degli elicoidali perchè si ha la possibilità di allungare e accorciare il rapporto solo smontando il pignone e sostituirlo con i prodotti DRT:lol:

carburatore 24 vero?

 

ciao:ciao: F.sco

 

ok...in giù intendi dala parte anteriore? chidevo dei gradi per non esagerae con l'artura della valvola, so che da motore amotore ci posno essere differenze on trascuabili per quato riguarda la valvola, o meglio, parlo per l px so che è più preciso parlare di gradi!

 

la24/61 è a denti dritti o è quella et3?

 

altrimenti faccio uno sforzo e prendo uno zirri..dite che vola dopo?

 

 

si..penso di si 24, o un pelo più piccolino, tipo 22?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gabry ankio sono possessore di un primavera del 74 e dopo che ho terminato il restauro x 2 mesi la 4 scappava POI HO VERIFICATO E MECCANICAMENTE ERA TUTTO PERFETTO ma il problema era che io appesantivo la mano sul cambio e scappava la marcia.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gabry ankio sono possessore di un primavera del 74 e dopo che ho terminato il restauro x 2 mesi la 4 scappava POI HO VERIFICATO E MECCANICAMENTE ERA TUTTO PERFETTO ma il problema era che io appesantivo la mano sul cambio e scappava la marcia.......

 

 

 

:mah::mah::mah::mah:

ioe non ci tengo la mano scappa via...forse i cavi poco/tropo tirati?mi da da ensare la frizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera sono andato a prendere a casa un bell'oggettino.....polini 130, domani metto le foto..manca solo il pistone, dite si trova?

come faccio a capire se è darettificare? qualche segnetto c'è,ma non sembra roba grossa...

 

mi piacerebb anche sabbiarlo esternamente e verniciare di nero il cilindro, cosne dite? se pò fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera sono andato a prendere a casa un bell'oggettino.....polini 130, domani metto le foto..manca solo il pistone, dite si trova?

come faccio a capire se è darettificare? qualche segnetto c'è,ma non sembra roba grossa...

 

mi piacerebb anche sabbiarlo esternamente e verniciare di nero il cilindro, cosne dite? se pò fa?

 

misura l'alesaggio e fa vedere sto cilindro

tieni conto una cosa

montare un pistone nuovo su un cilindro usato con strada non ha senso

tanto vale rettificare

 

il suo pistone asso completo costa 50 euro

il vertex 40

Link al commento
Condividi su altri siti

misura l'alesaggio e fa vedere sto cilindro

tieni conto una cosa

montare un pistone nuovo su un cilindro usato con strada non ha senso

tanto vale rettificare

 

il suo pistone asso completo costa 50 euro

il vertex 40

 

 

mmhhh..ho capito ilpistone incide abbastanza, penso che la rettifica(con pistone nuovo) ci vogliano 70/80 euri.

quindi il migliore è il pistone asso?

 

domani sera faccio due fotine:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmhhh..ho capito ilpistone incide abbastanza, penso che la rettifica(con pistone nuovo) ci vogliano 70/80 euri.

quindi il migliore è il pistone asso?

 

domani sera faccio due fotine:mrgreen:

 

asso è meglio come pistone

vertex è migliore come fasce

Link al commento
Condividi su altri siti

te l'ho detto: la scelta migliore è pistone asso con fasce vertex

NOTA:

quello non è il polini 7T con 2 fasce da Ø57x1,5

a occhio è il vecchio 5T con 2 fasce, di cui una ad elle

 

mi sono informato oggi, prima lo sabbio,vernicio, e poi lo faccio rettificare, prima magari gli faccio dare un occhiata, se è rettificabbile, si sa mai!

 

mah, non saprei,io conto, dalle foto, 6 fori piccoli e due più grandi... va peggio del "nuovo" polini 7 travasi? sicuramente è un pezzo d'annata!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

No, un mio caro amico siè occupato di fornirmi il motore e revisionarlo, ed è stato supervisionato dal nostro comune meccanico ed amico!

Pensi sia la causa giusta la crocera sbagliata?

a breve il meccanico riaprirà il motore, per vederci chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, un mio caro amico siè occupato di fornirmi il motore e revisionarlo, ed è stato supervisionato dal nostro comune meccanico ed amico!

Pensi sia la causa giusta la crocera sbagliata?

a breve il meccanico riaprirà il motore, per vederci chiaro!

 

se è la crocera sbagliata lo si vede subito quando si monta il cambio e, vista l'ambiguità della stessa, di solito la si controlla (si controlla che i 4 denti innestino correttamente nelle nicchie degli ingranaggi)

se si invertono, danno problemi tutte le marce...quella che ne da di meno è la prima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se è la crocera sbagliata lo si vede subito quando si monta il cambio e, vista l'ambiguità della stessa, di solito la si controlla (si controlla che i 4 denti innestino correttamente nelle nicchie degli ingranaggi)

se si invertono, danno problemi tutte le marce...quella che ne da di meno è la prima!!!

 

 

:mah::mah:

 

Sul momento non ricordo se la prima dia dei problemi, ma dalla seconda in poi un bagno di sangue.

non solo salta la marcia, ma sento che c'è qualcosa che non va, ad esempio se vado in 3° piano, mollo il gas per rallentare, poi ri-accelero poco il motore emette un suono sordo, un qualcosa che sbatte, diciamo un tonfo secco, appena riprende il gas dopo la leggera decelerazione....

 

comunque sto motore vuole aperto, aspetto solo che il meccanico abbia un attimo di calma!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...