Vai al contenuto



Settaggio Luisa


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 264
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se il meccanico e davvero competente opterei per la seconda pure io

 

Qui da me è piuttosto conosciuto, sopratutto per le elaborazioni. Sono padre e figlio,più uno o due dipendenti. Mi son stati consigliati dal bagnino della mia piscina,un amico,che li conosce da anni, ci porta anche la sua...e la sua va molto forte.

In serata gli ho telefonato,e gli ho dato il via per la seconda ipotesi.

Allargherà sia la valvola,che il collettore,e anche l'albero.

I travasi son già stati lavorati, piuttosto bene,gli darà solo una lappatura.

Mi ha garantito che quando ha finito non ci dovrò più fare nulla per anni, che sarà affidabile e potente (molto). Se non ho travisato il discorso ha parlato di una ventina di cv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha garantito che quando ha finito non ci dovrò più fare nulla per anni, che sarà affidabile e potente (molto). Se non ho travisato il discorso ha parlato di una ventina di cv...

se settato bene e non e troppo esasperato un polini dura davvero anni, sulle potenze il discorso e un po diverso, la polini dichiara di scatola intorno hai 12 cavalli credo 12,7 se ricordo bene e credimi che per far arrivare quel gt a 20 cavalli hai voglia a limare, poi anche ammesso che ci arrivi ( improbabile) l'affidabilità te la scordi.

per avere quelle potenze o superiori devi orientarti su motori tipo zirri o falc ma poi vai incontro a problemi ben diversi, i carter della nostra cara vespina non sono concepiti per cotanta grinta.

accontentati se arrivi a 14 di cavalli , sarebbero davvero un buon traguardo :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

se settato bene e non e troppo esasperato un polini dura davvero anni, sulle potenze il discorso e un po diverso, la polini dichiara di scatola intorno hai 12 cavalli credo 12,7 se ricordo bene e credimi che per far arrivare quel gt a 20 cavalli hai voglia a limare, poi anche ammesso che ci arrivi ( improbabile) l'affidabilità te la scordi.

per avere quelle potenze o superiori devi orientarti su motori tipo zirri o falc ma poi vai incontro a problemi ben diversi, i carter della nostra cara vespina non sono concepiti per cotanta grinta.

accontentati se arrivi a 14 di cavalli , sarebbero davvero un buon traguardo :risata1:

 

 

Infatti me l'ha detto durante tutto un discorso, e ha parlato di "ventina", non di venti,ma sicuramente sono stato io a capire male, impegnato ad ascoltare tutto ciò che mi diceva magari ho capito male.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

una fotina della Luisa dal primario...

 

Oggi sono passato a trovarla in degenza...il primario mi ha spiegato per bene cosa farà al reparto aspirazione...ovvero allarga il collettore al massimo, mi ha fatto vedere col calibro, ma non ricordo la misura...forse 19 mm x 26 mm, ma non sono sicuro, poi riporta la stessa apertura sulla valvola(non so come farà a copiarla...) dopodichè lavora l'albero che è poco anticipato,e lo a chiudere quando il pistone è quasi al pmi. stessa cosa in apertura penso.

inoltre svuota la siluro..:orrore: dalle paratie interne...:orrore::shock:

 

sperem...:shock::shock:

IMAG0113 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

una fotina della Luisa dal primario...

 

Oggi sono passato a trovarla in degenza...il primario mi ha spiegato per bene cosa farà al reparto aspirazione...ovvero allarga il collettore al massimo, mi ha fatto vedere col calibro, ma non ricordo la misura...forse 19 mm x 26 mm, ma non sono sicuro, poi riporta la stessa apertura sulla valvola(non so come farà a copiarla...) dopodichè lavora l'albero che è poco anticipato,e lo a chiudere quando il pistone è quasi al pmi. stessa cosa in apertura penso.

inoltre svuota la siluro..:orrore: dalle paratie interne...:orrore::shock:

 

sperem...:shock::shock:

Alla peggio ti potresti ritrovare il motore davanti alla Vespa :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai dai che finalmente riesci a far andare la luisa come dovrebbe...

se vuoi farla volare davvero dagli da bere a quel gt, io sono " pentito " di non averci messo un bel 28, ora ho il 24.

col 19 ben settato va molto bene non consuma molto e non ti tradisce mai.

comunque se decidi di aumentare il carburatore ti avverto, beve come una spugna

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se dalla potenza.... ;-) ...ma dal telaio stesso, spero per te che non "si apra in due". 14cv non scherzano mica ;-)

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

ma vedrai che 14 cv neanche li vede!;-)

 

con la sfiga che c'ha addosso andrà si e no come una et3 scarburata....:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai dai che finalmente riesci a far andare la luisa come dovrebbe...

se vuoi farla volare davvero dagli da bere a quel gt, io sono " pentito " di non averci messo un bel 28, ora ho il 24.

col 19 ben settato va molto bene non consuma molto e non ti tradisce mai.

comunque se decidi di aumentare il carburatore ti avverto, beve come una spugna

 

Si me n'ero accorto, col 22 beve un tot, anche se molta la rifiutava!

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

ma vedrai che 14 cv neanche li vede!;-)

 

con la sfiga che c'ha addosso andrà si e no come una et3 scarburata....:azz:

Eeeeh un pensà subito male... sicuramente andrà meglio ;-)

Trattala bene e ti ricompenserà... il mio PK lo stà facendo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai dai che finalmente riesci a far andare la luisa come dovrebbe...

se vuoi farla volare davvero dagli da bere a quel gt, io sono " pentito " di non averci messo un bel 28, ora ho il 24.

col 19 ben settato va molto bene non consuma molto e non ti tradisce mai.

comunque se decidi di aumentare il carburatore ti avverto, beve come una spugna

 

tra 19 e 24 come rendimento il 24 è un altro pianeta

per rendimento intendo il come il carburatore lavora.....

(per come polverizza consuma meno col 24......);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

H

tra 19 e 24 come rendimento il 24 è un altro pianeta

per rendimento intendo il come il carburatore lavora.....

(per come polverizza consuma meno col 24......);-)

 

Davide vuoi dire che il 24 è più "efficiente" del 19? Vale anche per il 22?

Link al commento
Condividi su altri siti

tra 19 e 24 come rendimento il 24 è un altro pianeta

per rendimento intendo il come il carburatore lavora.....

(per come polverizza consuma meno col 24......);-)

 

vero, a patto che non splanchi di continuo...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeh un pensà subito male... sicuramente andrà meglio ;-)

Trattala bene e ti ricompenserà... il mio PK lo stà facendo :mrgreen:

 

ma se fino ad adesso l'ho trattata benissimo...vedi come mi ha ripagato?

 

forse aveva ragione...

 

TEOREMA Marco Ferradini

:azz::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se fino ad adesso l'ho trattata benissimo...vedi come mi ha ripagato?

 

forse aveva ragione...

 

TEOREMA Marco Ferradini

:azz::risata::risata::risata::risata:

:risata::risata::risata::risata::risata: Bellissima poesia, la dovrei far leggere alla mia ex :Lol_5:

Beh, ammetto che ultimamente la tratto meglio di come la trattavo prima. Quand'era originale, cross per i campi inseguendo una Pitbike 125... cascato a 60 km/h giù per una discesa... senza contare tutte le volte, smonta, rimonta e rismonta... :mrgreen: (e tra poco difatto rifaccio il motore, migliorando questa configurazione che mi convince assai ;-)).

In compenso, ho notato che da quando ho cambiato marmitta viaggia mooooolto meglio ;-).

Non la lascerò mai in pace... e credo nemmeno i miei futuri discendenti :risata:

:ciao: Lore

PS: rifiniscila bene, mi raccomando!!! Ogni dettaglio è importantissimo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata::risata: Bellissima poesia, la dovrei far leggere alla mia ex :Lol_5:

Beh, ammetto che ultimamente la tratto meglio di come la trattavo prima. Quand'era originale, cross per i campi inseguendo una Pitbike 125... cascato a 60 km/h giù per una discesa... senza contare tutte le volte, smonta, rimonta e rismonta... :mrgreen: (e tra poco difatto rifaccio il motore, migliorando questa configurazione che mi convince assai ;-)).

In compenso, ho notato che da quando ho cambiato marmitta viaggia mooooolto meglio ;-).

Non la lascerò mai in pace... e credo nemmeno i miei futuri discendenti :risata:

:ciao: Lore

PS: rifiniscila bene, mi raccomando!!! Ogni dettaglio è importantissimo! :lol:

 

:testate::testate::testate::testate::testate::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

 

Disgraziato e disraziata gioventù!!!!

 

 

Non è una poesia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

una fotina della Luisa dal primario...

 

Oggi sono passato a trovarla in degenza...il primario mi ha spiegato per bene cosa farà al reparto aspirazione...ovvero allarga il collettore al massimo, mi ha fatto vedere col calibro, ma non ricordo la misura...forse 19 mm x 26 mm, ma non sono sicuro, poi riporta la stessa apertura sulla valvola(non so come farà a copiarla...) dopodichè lavora l'albero che è poco anticipato,e lo a chiudere quando il pistone è quasi al pmi. stessa cosa in apertura penso.

inoltre svuota la siluro..:orrore: dalle paratie interne...:orrore::shock:

 

sperem...:shock::shock:

Mi intrufolo un momento nella discussione,hai parlato di farti anticipare l'albero..Cosa si guadagna facendo ciò?

Comunque se il meccanico si rileva bravo mi fai avere il numero?Che qua in giro sono tutti fenomeni ma alla fine lavorano male.E' lì a Nonantola il tuo?;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrufolo un momento nella discussione,hai parlato di farti anticipare l'albero..Cosa si guadagna facendo ciò?

Comunque se il meccanico si rileva bravo mi fai avere il numero?Che qua in giro sono tutti fenomeni ma alla fine lavorano male.E' lì a Nonantola il tuo?;-)

:ciao:

 

ciao, detto in parole povere il motore della vespa come saprai e un motore con ammissione di benzina a valvola, e l'albero motore ha anche la funzione in questo caso di aprire e chiudere in un determinato momento questa.

anticipando l'albero non fai altro che anticipare l'ingresso della miscela all'interno del carter guadagnando in prestazioni.

detta così alla spicciola non rende bene l'idea dell'importanza di questa modifica, per una corretta sinesgia di lavoro del motore, il lavoro deve essere eseguito bene in qualità ( rifiniture ) e quantità (gradi di anticipo ritardo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, detto in parole povere il motore della vespa come saprai e un motore con ammissione di benzina a valvola, e l'albero motore ha anche la funzione in questo caso di aprire e chiudere in un determinato momento questa.

anticipando l'albero non fai altro che anticipare l'ingresso della miscela all'interno del carter guadagnando in prestazioni.

detta così alla spicciola non rende bene l'idea dell'importanza di questa modifica, per una corretta sinesgia di lavoro del motore, il lavoro deve essere eseguito bene in qualità ( rifiniture ) e quantità (gradi di anticipo ritardo)

Mmmm,facendo così mi hai messo l'idea di far anticipare il mio,tanto devo aprire il motore per raccordare i carter e cambiare rapporti. Quasi quasi vado dallo stesso meccanico di Gabriele82

;-) Grazie della risposta pacio74 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...