Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti!!! sono nuovo di qesto sito, mi sono appena registrato. Sono un fiero possero di un px 125 del 1980 e ne vado fierissimo!!!! Quando ero piccolo usavo a casa di mio padre una vespa, che con gi anni si è molto ammaccata e rimanendo fuori al freddo e al gelo si è abbastanza distrutta.

Ora mio padre stava per buttarla essendo ancora intestata a mio nonnno morto intorno al 75!!!! Ora ho davanti il libretto, è il modello del'oggetto!!

Ho cercato, anche all'interno del sito, informazioni riguardanti questo modello, che vorrei restaurare! ma ho trovato molto poco e al massimo qulche fotografia. Volevo chiedere se qualcuno di voi potrebbe indicarmi:

1 - se potrebbe valerne la pena ( non so che valore possa avere)

2 - se esiste della documentazione in merito( manuali di officina esplosi ecc..)

Ps. il modello del motore riportato sul libretto è: "VNB IM"

Un grazie anticipato anche solo a chi si fermerà solo a leggere. Riccardo

Inviato

Benvenuto a bordo Riccardo.

Riguardo la tua vespa, certamente che ne vale la pena, ma scherzi?

Riguardo al valore effettivo del mezzo, lascia perdere. Chi ripagherà mail il valore affettivo?L'importante è che la vespa del nonno tornerà agli antichi splendori. Certamente, spenderai qualche soldino, ma ricordati:

dove c'è gusto, non c'è perdenza.

Nel forum apposito, inizia a mettere qualche foto della vespa e potremo consigliarti al meglio.

Inviato

Benvenuto Riccardo.

Buona permanenza su VR.com.

Restaura la Vespa e vedrai che non ti pentirai di un solo centesimo speso per restaurarla.

Tra l'altro è di tuo nonno, per cui..............

Toglimi una curiosità, non sarai anche tu della prov. di Bari?

Inviato
Ma lòa finite di riempire tutti i post con tutti sti benvenuti . . .

Non basta il primo? :Lol_5:

a me pure piace questa cosa!!!

mi è capitato di scrivere in forum dove il mio 1° post è rimasto là .... solo soletto, senza alcuna considerazione, senza risposta nulla-di-nulla, e naturalemnte non ci sono più tornato o me ne sono andato ..... forse ci ho rimesso io, o forse ci hanno rimesso loro, questo non lo so e forse non lo saprò mai :oops:

e poi è buona educazione salutare ;-)

• Administrators
Inviato
Salve a tutti!!! sono nuovo di qesto sito, mi sono appena registrato. Sono un fiero possero di un px 125 del 1980 e ne vado fierissimo!!!! Quando ero piccolo usavo a casa di mio padre una vespa, che con gi anni si è molto ammaccata e rimanendo fuori al freddo e al gelo si è abbastanza distrutta.

Ora mio padre stava per buttarla essendo ancora intestata a mio nonnno morto intorno al 75!!!! Ora ho davanti il libretto, è il modello del'oggetto!!

Ho cercato, anche all'interno del sito, informazioni riguardanti questo modello, che vorrei restaurare! ma ho trovato molto poco e al massimo qulche fotografia. Volevo chiedere se qualcuno di voi potrebbe indicarmi:

1 - se potrebbe valerne la pena ( non so che valore possa avere)

2 - se esiste della documentazione in merito( manuali di officina esplosi ecc..)

Ps. il modello del motore riportato sul libretto è: "VNB IM"

Un grazie anticipato anche solo a chi si fermerà solo a leggere. Riccardo

Ciao otelloboy! :-)

Innanzi tutto il modello di vespa che possiedi e' VNB1T con motore VNB1M ed e' a mio avviso una delle piu' belle della serie VNB, anche io ne possiedo da poco una e ho già deciso che la restaurero' seriamente.

Come ti hanno consigliato fai qualche foto e posta il messaggio nel forum restauro largeframe, li troverai tutta l'assistenza e i consigli necessari da parte di chi conosce bene quel modello e sa come metterci le mani.