Vai al contenuto


Cos'ha di strano....


Calabrone
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
No, non sono artigianali. E' una modifica per montare le gomme da 10 su di una vespa che monta quelle da 8 senza modificare la sospensione o cambiare i tamburi.

Una cosa simile, è esistita anche per le vespa 50 che avevano il cerchio aperto da 9. Le special prima serie e le R (non sono sicuro dell'ultima).

I cerchi che monta Calabrone, mi pare si possano trovare su Scootrs.com

 

Esistevano anche per le vespa 50 con cerchio da 9 "pieno".

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:applauso:urca!!!!! ma voi seite sempre in movimento sia con le meningi che con la vespa.........:shock:.......solo a leggervi io mi sento gia' stanchino.....:testate::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Pure la 50 S o "Sprinter" li montava.. Infatti anche le 50S vendute fino a pochi anni fa in Giappone li avevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una domanda tecnica mentre siamo in tema, lo utilizzi con una molla rinforzata o normale?

 

E poi, per sostituire la molla bisogna smontare anche l'ammortizzatore? E' una cosa che non ho mai fatto :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

La rinforzata la montero' dopo l'Asprovespa come ben sai ;-):mavieni:

Per il montaggio,come chiedi,non saprei risponderti certo e' che provero' senza smontare il Carbone,poi ti faro' sapere.:mavieni::mavieni::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era sfuggita la discussione, grazie Emanuele per la segnalazione.

Per tua fortuna verrò all'asprovespa con il PX, altrimenti..........il prototipo averebbe corso seri pericoli:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::noncisiamo::noncisiamo:.

Avrò il piacere di vedere, dal vivo, come si comporta.

Per quanto riguarda la molla rinforzata ( che Luca 70 ha gentilmente fornito anche a me), ho già provveduto a montarla sulla SV polinizzata e devo dire che risponde molto bene, anche se il mio meccanico "ha paura che mi si spezzi all'improvviso".

A presto vederci:ciao::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Erano quelli della Vespa 90 e 100 per esportazione la cui produzione é continuata fino ai primi anni '80.

:ciao:

 

Pensa che io li ho cercati come un indemoniato, alla metà degli anni '80, a Firenze, per la mia Super 150, ma tutti mi dicevano che non esistevano (sapevo dell'esistenza di quelli per portare le 50 da 9" a 10"), pensai anche di farmene un paio artigianali, ma poi lasciai perdere per paura di disassare la vespa! :nono::rabbia:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Magari, non esistevano davvero Gino, ma poi, viste le tue insistenze, li hanno fatti, ma tu, per ringraziarli, hai venduto la Super!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::sbonk::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Magari, non esistevano davvero Gino, ma poi, viste le tue insistenze, li hanno fatti, ma tu, per ringraziarli, hai venduto la Super!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::sbonk::risata:

 

Purtroppo non l'ho venduta, ma demolita. :cry: Avevo già comprato la PX150E e la Super, che era intestata a mio padre, lui non la rivoleva, e mi disse di rottamarla. :nono:

 

Purtroppo, all'epoca, a Firenze, non avevo lo spazio per conservarla, fosse stata a Lecce, a quest'ora godrebbe di nuova vita!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...