Vai al contenuto


Aquisto casco vespa


saveriovespa
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi dovrei acquistare un casco per la mia vespa...girando su internet,ebay ne ho trovato alcuni carini però quello che mi ha colpito di più è quello fatto da una fabbrica a palermo(forbiciotto)...però ho scoperto che sotto ci sono casci economici dalla jfm che costano nuovi 25 euro max...ora non so che fare...cioè se dargli 75 euro o prendere quello originale vespa....datemi un consiglio...voi quale prendereste?Qualcuno ha mai comprato un casco da forbiciotto...

 

ps eccovi le foto dell'originale vespa e quello artigianale...quale prendo?

440_0_421945_71984.jpg

cascovespaita.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di non impazzirti con caschi che costano cari solo perche hanno la scritta vespa e poi di qualità non c'e nulla!! Prendi un casco normale di marca buona, magari prenditi un modulare e poi la scritta Vespa ce la metti tu senza regalare soldi agli altri!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il casco jet originale Vespa, bianco con finiture in similpelle rosse :mrgreen:

 

Buona qualità ma da quando ho comprato il NOLAN N102 l'ho messo in soffitta........;-)

 

I caschi devono essere sicurezza. :mavieni:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio un casco aperto con visiera come questo, così l'estate non hai problemi con gli insetti.

L'unico problema è il prezzo (180,00€), non riesco a trovarlo ad un prezzo inferiore.

Ciao Gaetano.

casco momo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa te lo faccio prender io il momo per 155...cmq lo vorrei della vespa perchè deve essere sfizzioso e solo per quella...e metterci gli occhiali sopra come si portavan una volta...mi consigliate quello originale vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Io mi voglio comprare questo qui, il casco della Lego. :mrgreen:

 

lego-cycle-helmet.jpg

 

 

Spettacoloooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi dovrei acquistare un casco per la mia vespa...girando su internet,ebay ne ho trovato alcuni carini però quello che mi ha colpito di più è quello fatto da una fabbrica a palermo(forbiciotto)...però ho scoperto che sotto ci sono casci economici dalla jfm che costano nuovi 25 euro max...ora non so che fare...cioè se dargli 75 euro o prendere quello originale vespa....datemi un consiglio...voi quale prendereste?Qualcuno ha mai comprato un casco da forbiciotto...

 

ps eccovi le foto dell'originale vespa e quello artigianale...quale prendo?

 

come fate a camminare senza la visiera??? :mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio un casco aperto con visiera come questo, così l'estate non hai problemi con gli insetti.

L'unico problema è il prezzo (180,00€), non riesco a trovarlo ad un prezzo inferiore.

Ciao Gaetano.

 

io invece il momo lo sconsiglio perche' non ha un buon rapporto qualita'/prezzo...molti lo potranno confermare...

 

io ho capito che non e' la scritta vespa,il costo elevato o la "marca" che ti da segno di sicurezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

...però ho scoperto che sotto ci sono casci economici dalla jfm che costano nuovi 25 euro max...

 

se pensi che la tua capoccia valga 25 euro vai tranquillo e fai l'acquisto...

 

A mio parere l'ultima cosa da guardare quando si sceglie un casco è l'estetica... se hai la sfortuna di aver bisogno di un casco, in quel preciso momento, per quanto Frobiciotto possa averlo fatto bello, devi incrociare tutte le dita che hai e sperare che quei 25 euri bastino a riportare a casa la scorza... (sgratt...!)

 

Lorenzo205

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla sicurezza non si risparmia,attenzione;-):ciao:

 

straquoto!!! lesinare 50 o 70 euro su una cosa che, toccando ferro, ti salva la vita o no quando fai un incidente secondo me è insensato!!! caschetto per sciare e soprattutto casco per andare in moto vanno presi ottimi !anche a costo di non mangiare la pizza per due mesi!:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutti quelli che predicano prima di tutto la sicurezza ... ok il casco dev'essere anche bello ( e si possono trovare senza problemi ) ma il primo compito del casco è di proteggerti !!! Non scordartelo ... neanch'io sapevo molto sui caschi fino ad un anno fa , ma da allora mi sono informato benissimo e ora ringrazio tutti quei VRisti che mi hanno consigliato di prendere un casco integrale ...

 

Ecco ad esempio da noi in Serbia , ora è andata in parlamento la nuova bozza del codice di strada in cui c'è scritto che quei caschi aperti saranno vietati per tutte le moto oltre 50 ccm ... dopo le varie statistiche degli ultimi 5 anni , alla fine si è arrivato alla conclusione che i caschi aperti non servono a niente ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io un paio di anni fa ho comprato il Momo...prezzo alto ok, ma devo dire che è molto confortevole e sta invecchiando bene...l'altro giorno, visto l'arrivo della Chiappa (gtr 125) siamo andati a prendere un casco per la mia ragazza...abbiamo preso un Bye (e' francese credo) demi-jet ben fatto, con visiera e con delle grafiche davvero belle (molto da vespa per i miei gusti)..105 euri. consigliato

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece il momo lo sconsiglio perche' non ha un buon rapporto qualita'/prezzo...molti lo potranno confermare...

 

io ho capito che non e' la scritta vespa,il costo elevato o la "marca" che ti da segno di sicurezza...

 

Quoto in pieno Mari200! Io il Momo ce l'ho, ma ne sono estremamente deluso. Per questi motivi:

- costa un botto

- la visiera da elicotterista, quando è abbassata, crea vortici fastidiosissimi

- fa l'effetto testone, perché ha una forma sferica ed è molto largo

- l'interno non è sfoderabile, quindi non si può lavare.

 

Ai tempi ne presi due (uno anche per mia moglie) fidandomi solo dell'estetica, ma non commetterei più questo errore.

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi dovrei acquistare un casco per la mia vespa...

 

Tu devi acquistare un casco per la tua testa, non per la Vespa.

Un consiglio: vai di integrale o modulare omologati di marca nota, lascia perdere quelli aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul fattore sicurezza, che è l'aspetto primario, però non sono d'accordo con chi denigra i caschi aperti (non sto parlando di visiera, ma di "parte bassa para mento"...)

 

...lo scopo primario del casco è di salvaguardare la testa e, se ben allacciati e posizionati, lo fanno entrambi...quello integrale ha di aggiuntivo che ripara la parte bassa del capo (il mento)...

..e secondo è una protezione aggiuntiva, nel senso che con una botta alla testa si muore, con una botta al mento non si arriva a tanto, ok si può farsi un male cane e spaccarsi la mascella, però è da considerarsi cmq una protezione aggiuntiva, come le protezioni per gambe, schiena e braccia...lo metterei nella categoria delle protezioni consigliate e a scelta personale e di buon senso personale.

 

Tutto questo per dire che un casco aperto, sempre se ben posizionato e allacciato, la sua protezione la svolge egregiamente e non è da considerarsi inutile.

 

Poi opinioni personali... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per la città, scooter uso questo blu, lo so che non va bene, è da cross ecc, ma è comodo, interni staccabili, prendi aria ecc, e poi al max vado a 60 km/h, e oramai sono abituato senza visiera

 

Fino all'anno scorso per la moto avevo la coppia di Arai, belli, usati per quasi 15 anni, ma orami erano ridotti male, e li ho dovuto cambiare, oramai sono troppo cari, e son dovuto passare a questo qui della HJC che ho preso l'anno scorso, è tipo questo, ma non mi ricordo perchè non l'ho ancora usato :mah: Interno staccabile, morbido, leggero un buon casco, certificato blablabla...

 

Poi cmq un casco se non si ha il modello e la misura esatta non si può comprare su internet, conviene forse andare in un negozio, provarselo, essere sicuri e poi cercare su ebay o on-line lo stesso e della stessa misura, e vedere se conviene realmente.

7474_1.JPG

48410_FG14_PHOENIX_MC_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Tutto questo per dire che un casco aperto, sempre se ben posizionato e allacciato, la sua protezione la svolge egregiamente e non è da considerarsi inutile.

 

Poi opinioni personali... :)

Guarda, io purtroppo ho fatto parecchi incidenti, sia per colpa mia che non, ma... il 1° incidente l'ho fatto con una AF1 avevo il casco integrale con visiera su, e lo specchietto della controparte mi è finito dentro e mi ha rotto il naso :rabbia: poi l'ultimo incidente l'ho fatto perchè una stupida ha girato senza vedere e mi ha toccato dietro, meno male che andavo piano, ma ho fatto una strisciata, e qui avevo il casco blu che ho messo sopra, mi son grattato il mento, e al pronto soccorso, la dottoressa ha detto: Avevi un casco aperto, giusto"?? :Lol_5: Quindi, la sola cosa certa è che bisogna usare il casco, realmente salva la vita, o almeno cerca di farlo, poi deve essere allacciato, io non capisco quelli che l'hanno messo su come un cappello, allora non tenerlo, che ti serve, solo per far la scena e non prendere la multa? Questa ma come l'obbligo della cintura in auto, sono leggi perchè servono e salvano vite, non per vendere più caschi o cinture :rabbia:

Quindi come dice il buon...

"Casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...