Vai al contenuto


Aquisto casco vespa


saveriovespa
 Share

Recommended Posts

Io mi ripeto, se avevo un casco aperto il giorno del mio incidente a quest'ora non avevo piú la faccia. Casco integrale o modulare (tenuto chiuso), sempre.

 

Quoto Neropongo...mai più caschi demi jet viste le cicatrici che ho in faccia dopo l'incidente...:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace questo in allegato mirko!!! che sito:foto carine!

 

io x i climi freddi usavo un'arai integrale, poi man mano che si scaldava la temperatura passavo al nolan jet con visierona per concludere con un casco jet arancio leggero e figo ma dopo aver assistito ad un'incidente a poco meno di 15 metri ho comprato un marushin n 400 che ho provato lunedi di pasqua e devpo dire che va veramente benissimo il modulare nipponico..

039.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi state demoralizzando: Mi hanno regalato un casco Airoh jet modello 55s, un casco a mio avviso molto bello e completo, non ha aerografie, in più ha una specie di minivisiera da sole azionabile con una levatta e visiera antigraffio.

Ma se senza la mentoniera può spaccare lo stesso la faccia.... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

...certo, e anche se nn si va in giro con la tuta in pelle con le protezioni anche ad agosto si può cadere e sradicarsi la pelle e spaccare qualche legamento e osso...però poi nessun vespista si mette la tuta in pelle con protezioni da motociclista, mi pare, eppure la maggior parte dei motociclisti lo reputa necessario.

Resto dell'opinione che c'è un limite minimo di sicurezza obbligatorio e nessuno deve scendere sotto quello...poi ogni cosa aggiuntiva è un grande miglioramento, ma è a scelta del singolo e al suo buonsenso e alla sua esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta non aprire i link che ci sono a fondo pagina e non c'è nessun pericolo.

 

OT

 

Io nei pochi mesi che ho utilizzato agv ho formattato 2 volte, non so quanto sia affidabile quell'antiviruz.... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul fattore sicurezza, che è l'aspetto primario, però non sono d'accordo con chi denigra i caschi aperti (non sto parlando di visiera, ma di "parte bassa para mento"...)

 

...lo scopo primario del casco è di salvaguardare la testa e, se ben allacciati e posizionati, lo fanno entrambi...quello integrale ha di aggiuntivo che ripara la parte bassa del capo (il mento)...

..e secondo è una protezione aggiuntiva, nel senso che con una botta alla testa si muore, con una botta al mento non si arriva a tanto, ok si può farsi un male cane e spaccarsi la mascella, però è da considerarsi cmq una protezione aggiuntiva, come le protezioni per gambe, schiena e braccia...lo metterei nella categoria delle protezioni consigliate e a scelta personale e di buon senso personale.

 

Tutto questo per dire che un casco aperto, sempre se ben posizionato e allacciato, la sua protezione la svolge egregiamente e non è da considerarsi inutile.

 

Poi opinioni personali... :)

 

Non ho detto che un aperto sia inutile, ma solo meno efficace.

Un integrale non protegge solo la mascella, ma tutta la zona maxillo-facciale. Traumi alla zona del volto possono essere molto gravi, anche mortali. Poi la faccia è molto delicata, come la testa: mascella, mandibola, denti, naso, zigomi, se sbattono contro qualcosa di duro si rompono con estrema facilità, non sono come un braccio, una gamba, un fianco.

Secondo me devono rimanere protetti, soprattutto perchè non è difficile, i caschi integrali servono perfettamente allo scopo.

In caso di collisione frontale, la faccia viene proiettata in avanti, in caso di caduta, per reazione si tende a ripararsi con le mani, dirigendo la faccia contro il terreno.

Rischiare solo per prendere un po' più di aria sul viso secondo me non ne vale la pena. Poi per carità, i caschi aperti sono omologati, uno fa quello che vuole finchè rimane in regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che quando sono stato investito sono andato giu di faccia avevo in casco jet, con la visiera giu, e per fortuna la visiera ha tenuto, e modette che era dietro e mi è volata sopra per fortuna anche lei con la visiera giù ed ha sbattuto contro il mio casco non si è fatta nulla. Entrambi Miracolati, ce la siamo cavata con un polso rotto in 2.

Premetto che ho utilizzato l'integrale per una vita e ne ho recentemente comprato un altro, io sono dell'idea che se viene la tua ora non c'è casco che tenga. Però penso anche che con l'integrale si viaggi decisamente più sicuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensae di un JFM Zeus demi jet con visiera? oppure sapete consigliarmi un demi jet abbastanza economico con visiera alzabile? la mia tagla è una S, vorrei un casco che quindi anche esternamente sia più piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto con interesse questa discussione DOPO aver acquistato il mio primo casco per vespa(pochi giorni fa).

Sono passati un bel po di anni da quando giravo col motorino a 15 anni, era una aprilia rs50, tipo moto da strada e ovviamente mi ero preso un nolan integrale (tipo per moto da strada). Fatta la patente per l'auto non sono piu andato su due ruote e da allora sono passati 10 anni. Poi è arrivata (poco tempo fa) la mia prima vespa e quindi ho dovuto prendermi il casco. A dire il vero dovevo prenderne due, uno per me e uno per la mia ragazza. Lei essendo di genova va sempre in giro in scooter, e a genova si dia il caso che TUTTI usano caschi aperti (anche lei). Alla fine ci eravamo decisi a prendere entrambi il momo...ma qualcosa non mi convinceva.

Per farla breve ci ho pensato su parecchio e mi sono domandato: a cosa decido di dare più valore? Alla comodità di un demijet che sta anche sotto alla sella dello scooter della mia ragazza oppure preferisco andare ingiro sentendomi sicuro? Alla fine mi sono risposto dicendo alla mia ragazza: il casco te lo regalo io, e te lo prendo uguale al mio, ma sappi che sarà un integrale. Un demijet io non te lo regalo, mi spiace.

Mi ricordo una foto che vidi tempo fa, un uomo con casco aperto, incidente del piffero in moto, dritto perterra col muso e un sassone gli ha letteralmente aperto l'intera faccia. Dite che ne vale la pena? Assolutamente no, almeno dal mio punto di vista. Se devo comperarmi un casco (e devo, dal momento che lo vuole la legge) allora che sia di quelli che mi protegga al massimo dal collo in su. Questo è l'unico vero motivo per cui ci si compera un casco.

Se poi mi dite che su una vespa avere in testa un casco integrale tutto aerografato e colorato non si addica per niente avete anche ragione, ma io me ne sono altamente fregato e ho comperato il casco che mi piaceva.

Eccolo, blu mio e rosa per la mia morosa:

e il prossimo acquisto saranno i guanti ;)

N62-pulsar-blue.jpg

N62-pulsar-pink.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...