Vai al contenuto


Consiglio Vespa 50


Hope
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

per prima cosa vi dico che sono completamente inesperta :cry: ...però vorrei comprare una Vespa 50 d'epoca soprattutto per l'assicureazione che dovrebbe essere tipo 200 euro!! Prima avevo un DNA gilera 50 ma l'assicurazione era davvero altissima :doh:

stile questa:

 

vespa50_3.3.jpg

 

(insomma quella con il FARO TONDO,che modello sarebbe?)

 

Ora,vorrei sapere che requisiti deve avere per essere buona,io vorrei spendere sui 1000 euro,che dite?

 

Ah c'è una cosa che non capisco,va a miscela?ma poi si deve creare da soli?

 

Grazie mille e scusate l'ignoranza in questo campo! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuta!!!!!

sì la vespa va a miscela al 2% e te la devi fare da te.il modello che indichi dovrebbe essere una 50 lusso a 3 marce.

con 1000 euro la comperi gia' a posto (ma okkio che ci sono in giro dei furbastri....)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assicurazione puoi anche pagarla di meno, dipende soprattutto dalla zona in cui vivi

 

La vespa 50 faro tondo è stata prodotta in 4-5 varianti dal 63 al 81, ma ad un occhio inesperto sembran tutte uguali, quindi penso che per iniziare una vale l'altra

Son stati prodotti un sacco di esemplari, quindi 1000euro è giustificato come prezzo solo se il restauro è stato fatto bene e son intervenuti sulla parte meccanica. Ho visto fin troppi restauri che non eran altro che una mera rigenerata della facciata

 

Altrimenti cosa che consiglio, ne cerchi una da restaurare e la fai restaurare, o magari fai tutto da te, con un pò di pazienza e magari un amico i risultati son quasi sempre soddisfacenti. Almeno in questo caso i lavori che son stati fatti non sono un "mistero" :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ciao e benvenuta, il costo dell'assicurazione dipende molto anche dall'eta' della persona che stipula la polizza, per veicoli guidati da minorenni le cifre sono estremamente elevate, poi scendono via via che l'eta' sale! ;-)

Con 1000 euro compri certamente un bel cinquantino restaurato o comunque in ottime condizioni, anche qui pero' dipende da dove lo cerchi.... tu di che citta' sei?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta su VR.com e buona permanenza.

Sto vendendo uan 2 Vespe 50 L, una è nel mercatino vendo e l'altra di un altro amico, ma chiede almeno 1500 €.

Capisco che magari non è ciò che vorresti spendere ma purtroppo e giustamente gli amici che le vendono non vogliono perderci molto rispetto a ciò che hanno speso per il restauro.

Garantisco ottimi restauri.

Se ti interessa, puoi contattarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benvenuta Hope!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

benvenuta hope...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
L'assicurazione puoi anche pagarla di meno, dipende soprattutto dalla zona in cui vivi

 

La vespa 50 faro tondo è stata prodotta in 4-5 varianti dal 64 al 81,

Perchè dal 64?

Quelle del 1963, le buttiamo via?

Ah Gaetano Gaetano!!!

In quanto all'autrice del post, benvenuta a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, oramai lascia così, altrimenti non si capisce nulla, dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Insomma Gaetà, se consideriamo che anche le PK, le HP e le V hanno il faro tondo, non c'hai proprio azzeccato, eh? Direi che la :scalata: ha avuto esito negativo! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Hope! Per la miscela non ti preoccupare, basta attrezzarsi e poi è semplice. Puoi utilizzare un misurino graduato e mettere nel serbatoio l'olio ogni volta che fai benzina. Oppure, come facevo io tempo fa, avevo preparato una boccetta con un segno che andava bene per 5 litri di benzina, quindi la vuotavo ogni volta che la facevo e poi a casa con calma lo riempivo per la volta successiva. Altrimenti, se ti viene comodo ed hai un box, puoi prepararti una bella tanica da 10 litri da tenere nel box e ti fai la miscela così, più comodo. Io usavo una tanica da 20 litri, ma magari è un po' pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto quel che ricordavo, la produzione della 50R è finita nel 83, come diceva Anton

 

Le PK-HP-V non c'entrano nulla con il discorso, visto che Hope cercava una vespa simile a quella da lei postata :ciapet::ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia modesta e del tutto personale opinione i vespini più belli sono i 50 Special. :D Quelli con il faro quadrato ma, sopratutto, con le ruote da 10", i freni di maggior diametro, i cerchi con cinque dadi e dulcis in fundo il cambio 4 marce. Le ruote più alte li rendono più slanciati rispetto a quelli con i cerchi da 9" che risultano un pò bassotti. Viceversa il manubrio tondo a me piace più di quello quadratato. Opinioni personali. :D Da ragazzo ho avuto due vespini: uno special 3 marce (credo sia raro) fu il mio primo due ruote, poi una tre marce standard. Sul cinquanta Special il suo contaKM quadrato con fondo nero ci sta come il cacio sui maccheroni! :sbav: Anche a me piacerebbe moltissimo un vespino (small frame come li definiscono oggi con discutibile anglismo) ne rimpiango la manegevolezza da monopattino che anche oggi nel traffico di Roma sarebbe favolosa. Certo a me piacerebbe un 125 perchè il motore 50 è piuttosto fiacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho scritto quel che ricordavo, la produzione della 50R è finita nel 83, come diceva Anton

 

Le PK-HP-V non c'entrano nulla con il discorso, visto che Hope cercava una vespa simile a quella da lei postata :ciapet::ciapet:

Aitàààà, perchè fai sempre vedere la tua parte migliore? :Lol_5: Ogni tanto, potresti mettere anche qualche altra parte del corpo, non credi? :boh: Per esempio, la faccia. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Raniè detto-fatto 8)8)8)8)

Oooooooooooooooooooo cavolo, ora si!!!

:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti :mrgreen:

Io sono di Napoli!

Molti mi hanno consigliato di non prendere il 50 poichè io lo dovrei usare anche per andare spesso in 2!Mi hanno consigliato un 125 o ancora meglio un 150 .... la cosa che mi preoccupa sono i prezzi anche se un mio amico la sua vesta 125 px l'ha pagata 500 euro,ce l'ha da un anno (la vespa ha 23 anni) e non ha avuto problemi!

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

La differenza a questo punto e' sostanziale, se parliamo di 50 o di 125 tipo Primavera o ET3, parliamo comunque di mezzi con almeno 20 anni di vita se non 30 e quindi con necessita' di interventi di restauro anche pesanti.

Una 50 restaurata la compri con i famosi 1000 euro mentre una Primavera o peggio una ET3 ti costa sicuramente di piu', diciamo se messa bene dai 1300 euro fino ad arrivare anche a 2000 euro.

Se invece andiamo a parlare di PX 125 o 150 la cosa cambia decisamente....

Un PX 125 relativamente recente e quindi con meno di 10 anni si puo' trovare a cifre decisamente piu' interessanti, conosco persone che hanno preso dei 125 meta' anni 90 anche a 300 euro o meglio un 150 a 500/600 euro.

Chiaramente dipende da cosa ti aspetti anche esteticamente da una Vespa dato che una 50 o una Et3 hanno una certa linea mentre i PX cambiano completamente.

A questo punto secondo il mio parere devi

1) decidere se vuoi una small (50 ET3) o una large (PX)

2) Il badget stanziato

3) L'uso che vuoi fare del mezzo

Considera anche che guidare un PX in citta' e' un pochino meno maneggevole di una 50 o una ET3, in ultimo valuta anche il rischio di furto che con una ET3 o un cinquantino e' decisamente piu' elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...