Vai al contenuto



Censimento vespa P 125 ETS


Alext5
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 205
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti ,

Voi che siete fortunati possessori di una ETS mi potete spiegare come e' fatto il famoso "freno anteriore a doppia oliva" ?

Il virgolettato e' riportato in tutte le descrizioni delle ETS che si trovano in rete .

Secondo me , a giudicare da alcune foto dell'anteriore , si tratta solo della camma flottante (tipo PX arcobaleno , se non sbaglio) che consentiva una migliore frenata .

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,

Voi che siete fortunati possessori di una ETS mi potete spiegare come e' fatto il famoso "freno anteriore a doppia oliva" ?

Il virgolettato e' riportato in tutte le descrizioni delle ETS che si trovano in rete .

Secondo me , a giudicare da alcune foto dell'anteriore , si tratta solo della camma flottante (tipo PX arcobaleno , se non sbaglio) che consentiva una migliore frenata .

 

Grazie

 

Ciao a te e benvenuto a bordo. Da quello che ne so io nessuna doppia oliva, c'è solo la camma flottante tipo arcobaleno come da te riportato.

 

:ciao:

 

PS: appena puoi, se vuoi, passa in piazzetta per le presentazioni, non è un obbligo ma sarà certamente gradito agli altri utenti.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 1 month later...
Ciao ragazzi, anche io ho una splendida ets originale in ogni sua parte. Voglio chiedervi se esiste un manuale d'officina per l'ETS e dove posso scaricarlo.

 

Non credo visto che manca all'appello il catalogo ricambi, ben più importante del manuale di officina di un modello sostanzialmente assimilabile a modelli subito precedenti/seguenti. Nella sezione downloead dovrebbe esserci materiale su PK e simili, se poi hai particolari dubbi/richieste chiedi pure.

 

:ciao:

 

Possessore vespa 125 ets; telaio circa 3500

 

Benvenuto

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo visto che manca all'appello il catalogo ricambi, ben più importante del manuale di officina di un modello sostanzialmente assimilabile a modelli subito precedenti/seguenti. Nella sezione downloead dovrebbe esserci materiale su PK e simili, se poi hai particolari dubbi/richieste chiedi pure.

 

:ciao:

 

Mi sembra davvero strana l' assenza del cataologo ricambi,come facevano i concessionari ad ordinare un ricambio senza i codici?

E' possibile che questi codici e i ricambi dell' ets si trovassero nel catalogo della pk 125?

 

Per quanto riguarda il manuale d' officina basta guardare quello della pk,le operazioni da eseguire sono praticamente le stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra davvero strana l' assenza del cataologo ricambi,come facevano i concessionari ad ordinare un ricambio senza i codici?

E' possibile che questi codici e i ricambi dell' ets si trovassero nel catalogo della pk 125?

 

Per quanto riguarda il manuale d' officina basta guardare quello della pk,le operazioni da eseguire sono praticamente le stesse.

 

Sono passati tanti anni ma un catalogo ricambi dell'ETS non è mai venuto fuori. In passato e mi pare proprio in queste pagine venne fuori un utente che sosteneva di averlo e che avrebbe postato/inviato le scansioni di questo "allegato" al catalogo ricambi PK.

 

Dopo lunga ed inutile attesa l'utente è sparito.

 

Del resto la conferma che la Piaggio di questo mezzo avesse poche idee ma ben confuse l'ho avuta quando ho richiesto il certificato d'origine della mia ETS: non hanno (più?) ne date ne luogo di consegna dei mezzi, non hanno (più?) i numeri motore abbinati ai telai, avevo chiesto notizie del catalogo ricambi ed anche quì mi risposero che non ne avevano idea. Io sono stato sempre convinto che l'ETS è nata come prototipo (ed effettivamente è l'anello di congiunzione fra PK e XL) e come tale sia rimasto poco quanto nulla di documentazione.

 

E pensandoci bene quanti sono i ricambi specifici dell?ETS? pochi, la scocca (che poi ha il posteriore della pk automatica ed un nuovo scudo), il paraspruzzi, il musetto, gli adesivi e la targhetta, manubrio e copri manubrio, la sella, la marmitta. Il resto proveniva da altri modelli oppure in seguito è stato adottato su modelli successivi come il motore, il mozzo anteriore, il bauletto.

 

La cosa allucinante è che la piaggio aveva in casa i ricambi ETS ma non avendo i codici delle parti ed il catalogo ricambi non si potevano ordinare. Io per vie traverse ebbi una serie di adesivi nuovi, malconci ma nella busta piaggio. Col codice sono andato al magazzino e ne ho ordinate 5 serie, me ne sono arrivate 4 (le ultime mi dissero) e le custodisco gelosamente. Ho provato anni addietro ad ordinare la marmitta dopo averne recuperato il codice ma mi dissero che erano già finite. Le selle all'epoca se le sono vendute a uso selloni PK, per il coperchio manubrio poi qualche anno fa hanno toccato il fondo: In magazzino ricambi ne hanno mandati due etichettate come cop. manubrio PX FD ovviamente appena sono arrivati, visto che sapevano che ne cercavo uno sono stato contattato e l'ho ritirato.

 

:ciao:

Modificato da Alext5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Come No?? il catalogo specifico per i ricambi della ets esiste e come.. domani posto una Foto che ho salvato da uno Visto :ok:

 

Bene aspettiamo ansiosi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Promessa è debito, vediamo ora se sfatiamo questi saperi Mistici di Voce Populis. Il catalogo è sempre esistito come per tutte le Vespe, ad Indovinen non ha mai fatto nulla la piaggio ;-)P1010626.jpg

P1010627.jpg

Modificato da Steck81
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per il manuale!

Vorrei chiedere ai possessori di ETS un parere sul comportamento della 4^ marcia (sperando di non andare OT).

Brevemente: domenica ho approfittato della bella giornata per fare un giretto con la morosa (120kg in 2) e purtroppo, su 40km totali in pianura, sono riuscito a mettere la 4^ si e no 4-5km in totale, quando la strada era in pendenza favorevole per "lanciare" la 4^.

Lo stesso comportamento, in misura minore, lo fa anche quando viaggio da solo, per inserire la 4^ devo essere almeno ai 70-75km/h in più devo tenere l'acceleratore almeno a 3/4 altrimenti perdo velocitá e devo scalare!

 

È normale?

 

Aggiungo che:

-la marmitta é quella riprodotta (nuova)

-cilindro e carburatore originali

-la 4^ comincia a tirare da 80-85km/h e va oltre i 110km/h (da tachimetro)

 

La vostra tira bene la 4^?

Modificato da manubrio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 9 months later...

Sono diventato anch'io possessore di un ets del 1984

vedo che da tempo non si parla piu' di ets....

Sono in fase di restauro,e sto cercando un coprifanale e un fanale completo

volevo chiedervi....che modello di fanale devo comprare per l'ets....lo stesso del pk 125???

per il copri manubrio???....a che santo devo pregare per trovarlo...??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 2 weeks later...

Questa vespa non è piaciuta per la linea.......mentre le caratteristiche meccaniche , di guidabilità e frenata sono ottime.....

 

Io spero che diventi una vespa rara e di valore quasi come la 90 SS.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...