Vai al contenuto



Censimento vespa P 125 ETS


Alext5
 Share

Recommended Posts

Mi piacerebbe sapere quante di queste strane vespe ci sono in giro....

 

Vediamo cosa viene fuori

 

:ciao:

Io sono nuovo del forum ho da poco restaurato la mia vecchia vespa P125ETS dell'85 dopo averla tenuta in garage ferma per oltre vent'anni. Proverò ad allegare una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 205
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ecco la foto della mia ETS. Ho lasciato tutto originale ad eccezione dello stop (ho messo quello della PK 125 S Automatica) perchè più si adatta alla forma delle frecce. Lateralmente ho messo delle bordure in gomma nera, montato un portapacchi ed un Bauletto a baionetta per poterlo togliere in qualsiasi momento. A me piace.

 

Avevo dimenticato la seconda foto.

 

Quindi la mia si aggiunge alle altre.

Vespa P125ETS.jpg

P 125 ETS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non possiedo un' ETS, ma volevo sapere se qualcuno di voi era riuscito ad avere il codice colore, il rosso, di questa vespetta; questo perché un mio caro amico, nonché benzinaio di fiducia :lol: ,date le mie insistenze ha rispolverato la sua vecchia ETS che ha bisogno di ritocchi di carrozzeria; ora, di quale codice colore ha bisogno?Come posso aiutarlo? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà il catalogo ricambi esiste, o meglio, ai vari ricambisti e concessionari piaggio hanno dato 4/5 fogli aggiuntivi dei ricambi diversi rispetto a quelli della PK 125 S

 

io fortunatamente sono riusciti a farmeli dare cortesemente dal concessionario Piaggio di Verona dopo la ventesima volta che andavo disperatamente da loro...

 

il problema è che di questi pezzi "unici" purtroppo quasi nessuno è più disponibile a magazzino.....

 

certo certo, devo scannerizzarli e poi li posto, magari domani che adesso sono al lavoro :mrgreen:
Era il 30/07/2010

 

effettivamente sono in pochissimi a saperne qualcosa, i ricambisti in generale nemmeno la conoscono, ho dovuto far vedere le foto o andare direttamente con i pezzi, nei concessionari SERI che trattano ricambi originali la conoscono ma sono abbastanza impotenti perchè ormai come dicevo non si può ordinare più niente...

 

Dopo lunga attesa rafforzo la mia idea che quel catalogo non esiste.

 

Se mai vorrai smentirmi te ne saremo grati.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 5 weeks later...

Ciao sono moreno e sono nuovo. volevo dare notizia per il censimento che ho una ets 125 che ho restaurato e che spero di poter reimmatricolare, sennò sarò costretto a metterla in salotto.....sapete che è la mia preferita tra le 3 che possiedo? un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Moreno e benvenuto su VR, appena puoi posta qualche foto della vespetta.

 

Quì troverai tante info per il restauro e per la reimmatricolazione del mezzo, non può finire in salotto.

 

Già che ci sei posta qualche foto delle altre che hai.

 

A presto

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve etsmaniaci:mrgreen:, volevo sapere, ma il codice colore di questo rosso qual'è?

Di ets ne ho viste, sia conservarte che restaurate, ma la tonalità del rosso... è quasi sempre differente o abastanza spenta o bella accesa.

Nel periodo di produzione ho notato che c'erano due tonalità:

il Rosso Cina PIA2/4 e il Rosso corsa 2/5; è possibile che li abbiano usati tutti e due? Altra curiosità di questo rosso, ma non è lo stesso usato sul T5?

grazie.:ciao:

Sò che sono offtopic:Ave_2:, ma puo' interessare a tutti i possessori;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho scritto all'archivio storico piaggio e un gentile signore mi ha detto che sono state costruiti circa 11700 esemplari di ets. Credo che le quotaz di questa splendida vespa saliranno molto in futuro......ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore originale della vespa ets 125 e' il rosso cina. Io l'ho restaurata e verniciata da poco.

 

Hai dei riferimenti precisi?

 

 

Salve etsmaniaci:mrgreen:, volevo sapere, ma il codice colore di questo rosso qual'è?

Di ets ne ho viste, sia conservarte che restaurate, ma la tonalità del rosso... è quasi sempre differente o abastanza spenta o bella accesa.

Nel periodo di produzione ho notato che c'erano due tonalità:

il Rosso Cina PIA2/4 e il Rosso corsa 2/5; è possibile che li abbiano usati tutti e due? Altra curiosità di questo rosso, ma non è lo stesso usato sul T5?

grazie.:ciao:

Sò che sono offtopic:Ave_2:, ma puo' interessare a tutti i possessori;-)

 

Ciao, il rosso 2/5 è quello del T5 e posso dirti che il T5 appena riverniciato 2/5 e L'ETS appena lucidata sembravano dello stesso colore, io se dovessi mai riverniciarla la farei 2/5.

 

Considera che le tonalità andavano più o meno a periodi e il T5 e l'ETS sono nate nello stesso periodo :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo il riferimento:vernice Max meyer codice colore P 2/4 rosso cina. Oltre al Rosso cina esiste anche una colorazione blu cobalto per la vespa Ets 125 pero' non conosco il codice colore.

 

No, per irefrimenti intendevo qualcosa di attendibile o certo dove è indicato quel codice colore per quella vespa.

 

Purtroppo della ETS il catalogo ricambi non si è mai visto e secondo me non esiste, ho più prove che non ci sia mai stato che il contrario. Tempo fa un utente (leggi più su) diceva di averlo e che lo avrebbe postato ma dopo un po è sparito. Non essendoci riferimenti ufficiali saremmo felicissimi di poter raccogliere quante più notizie certe.

 

Per il blu effettivamente qualcuna in giro sul web l'ho vista e pare (dico pare) che sia stata venduta solo all'estero.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, il rosso 2/5 è quello del T5 e posso dirti che il T5 appena riverniciato 2/5 e L'ETS appena lucidata sembravano dello stesso colore, io se dovessi mai riverniciarla la farei 2/5.

 

Considera che le tonalità andavano più o meno a periodi e il T5 e l'ETS sono nate nello stesso periodo :mrgreen:

 

:ciao:

 

Quoto, infatti due miei amici l'hanno fatta appunto 2/5 e non hanno trovato differenze, ma in questa discussione http://www.vesparesources.com/off-topics/11988-colore-vespa-ets.html Nero afferma che sia invece il rosso cina... ora anche da alcune foto (considerando anche vari cambiamenti di luce) a volte sembra proprio essere quest'ultima tonalità più spenta.

Ma... nessuno ha contattato la piaggio per il colore?:mrgreen::roll:

00000522_002.jpg

-8214345.jpg

images.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, infatti due miei amici l'hanno fatta appunto 2/5 e non hanno trovato differenze, ma in questa discussione http://www.vesparesources.com/off-topics/11988-colore-vespa-ets.html Nero afferma che sia invece il rosso cina... ora anche da alcune foto (considerando anche vari cambiamenti di luce) a volte sembra proprio essere quest'ultima tonalità più spenta.

Ma... nessuno ha contattato la piaggio per il colore?:mrgreen::roll:

 

Tempo fa chiesi il certificato di origine della mia ETS oltre a chiedere chiarimenti sulla punzonatura del numero "1" della sigla motore.

 

Riguardo al certificato di origine fui chiamato al telefono e mi dissero che non hanno ne il luogo di prima vendita ne la data e non hanno neanche l'abbinamento numero di telaio e numero di motore. Così ho comunicato quelli che avevo come luogo e data di prima immatricolazione e numero di motore, verosimilmente compatibile con quello di telaio.

 

Non vorrei dire che "mi è stato lasciato intendere" diciamo che ho dedotto che di quella vespa forse ne sanno meno di noi, avevo chiesto anche una copia del catalogo ricambi e mi è stato detto che non esiste o almeno non esiste più.

 

Per la punzonatura della sigla mi hanno riferito che la documentazione dove annotano eventuali problemi nelle punzonature viene cestinata dopo 10 anni (se non ricordo male) quindi per il numeo "1" punzonato alla caxxo di cane loro non possono produrre alcun documento ufficiale che attesta che tutte venivano punzonate così.

 

La mia impressione da sempre su quella vespa è che sia nata solo come prototipo della vespa XL (nata subito dopo) ovvero un veicolo al quale hanno apportato alcune modifiche meccaniche, estetiche e funzionali e lanciato (nel vero senso della parola) sul mercato in misura di qualche esemplare a concessionaria. Ne hanno vendute poco non tanto perchè poco apprezzate quanto perchè dopo aver avuto i giusti riscontri hanno prodotto la versione XL che se vogliamo ha i pregi della ETS e non i difetti estetici della stessa.

Ricordo anche che da ragazzo in un breve periodo ci furono dei sondaggi fuori alle scuole proprio mirati a valutare quali migliorie avrebbero preferito sulla nuova vespa.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

visita questo sito

Vespa Club d'Italia - Codici colori

 

sito internet Vespa club d'Italia - Codici colori

 

registro storico vespa - codici colori

 

 

colori per vespa serie pk dal 1983:

 

- rosso cina 5002M

- rosso fed 5000M

- antracite metallizzato 8004M

- bianco 1001M

- blu cobalto 7003M

- nero 9000M

 

 

- bianco dolomiti 1002M

- blu spazio 7005M

- grigio titanio 8005M

- rosso corsa 1.298.5806

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente seguendo "certi preziosi consigli" mi stavo ritrovando il T5 quasi arancio invece che rosso.

 

Credo che la cosa migliore sia portare un pezzo verniciato originale e fargli fare una scansione in un colorificio attrezzato.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito il mio amico, è andato alla concessionaria piaggio e gli hanno detto che il colore è il Rosso corsa 2/5, l'unico che risulta per questo modello, almeno dal loro catalogo.

:ciao:

 

:orrore: Quale catalogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: Quale catalogo?

 

A quanto pare hanno un vecchio catalogo a parte, a quanto ho capito, con i codici delle vecchie bombolette Piaggio per ritocchi, non sò se ricordate quelle piccole da 30cc:roll:, che indica come riferimento per vespa ets e t5 il codice PIA2/5.

Di più non mi ha detto...:boh:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...