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Restauro GS VS5


horusbird
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Ok, quella della prima foto pero' costa 45 sterline cioe' circa 66 euro piu' la spedizione :mah: ... secondo te vale la spesa?

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No, considerando che quella del VS1 è più rara. Comunque, io sto osservando un articolo dello stesso venditore. A questo punto, mi sembra inutile pagare due spedizioni. Compro io o compri tu? Sentiamoci diversamente.

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Foro di 20 mm, distante dal bordo faro di 36 mm.

Intorno al foro c'è una "rasatura" di 6 mm circa e un foro di fermo a sinistra di 2,5 mm.

 

Il manubrio è di VSB e a parte il foro della spia luci dovrebbe essere identico.

dsci0018_402.jpg

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Foro di 20 mm, distante dal bordo faro di 36 mm.

Intorno al foro c'è una "rasatura" di 6 mm circa e un foro di fermo a sinistra di 2,5 mm.

 

Il manubrio è di VSB e a parte il foro della spia luci dovrebbe essere identico.

 

Ottimo grazie mille!

Solo alcuni chiarimenti:

36 mm dal bordo della rasatura?

Per "bordo faro" intendi all'interno della tacca che c'e' davanti alla cresta?

la rasatura credo sia per spianare la bombatura del faro, parte al liscio o e' leggermente incassata?

 

Grazie

foro_862.jpg

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MODERATOR

scusate se intervengo,ma come pensate di riuscire a riprodurre un colore nitro metalizzato invecchiato esattamente come il telaio? io la vedo molto ardua,si puo' provare ,ma la vedo dura...........

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Il dubbio e' lo stesso che ho espresso io, intanto pero' raduno tutte le parti da verniciare poi al momento vedo cosa si riesce a fare; al limite prima di riverniciare tutto, dal carrozziere facciamo una prova per vedere quello che viene fuori.

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Foro di 20 mm, distante dal bordo faro di 36 mm.

Intorno al foro c'è una "rasatura" di 6 mm circa e un foro di fermo a sinistra di 2,5 mm.

 

Il manubrio è di VSB e a parte il foro della spia luci dovrebbe essere identico.

Fammi una "maschera" di carta, che poi porterò con me quando vado a Roma.

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Mo controllo meglio, i dati li ho presi al volo ieri sera.

Il colore "volendo" si può virare, con molta pazienza e rischiando di buttare un po di vernice.

poi essendo conservato non si pretende l'assoluta compatibilità, perchè l'ossidazione della vernice si può emulare, non riprodurre.

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Dunque . . . il foro da 20mm dista dal bordo di battuta della cornice faro 36mm, dal bordo finito del faro 50mm.

La rasatura non è scalinata.

Bada che sotto, nella parte interna del manubrio, invece c'è una rasatura incassata di 37mm di diametro.

soprafaro_188.jpg

internofaro_294.jpg

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Dunque . . . il foro da 20mm dista dal bordo di battuta della cornice faro 36mm, dal bordo finito del faro 50mm.

La rasatura non è scalinata.

Bada che sotto, nella parte interna del manubrio, invece c'è una rasatura incassata di 37mm di diametro.

 

ummmm... quella interna sara' un po' piu' problematica da realizzare :mah:

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MODERATOR

horusbird.........mi sa che devi far intervenire vespazza!!!!!!!!!!!

(o chiedi al signor hood di darti il suo..............)

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MODERATOR
Horus se vuoi posso farlo io il lavoretto. Tanto adesso che maneggio la dinamometrica posso tutto :rulez::rulez::mavieni:

:mah::shock::ciapet::mrgreen:

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Ps. Ma x il portadevioluci del GS come risolvi?

L'ha già trovato.

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Una volta fatto il foro da 20 mm infili una moletta da trapano da 35mm di diametro e fresi, tenemdo il tutto ben fermo.

 

Ps. Ma x il portadevioluci del GS come risolvi?

 

E' tutto pronto:

dscf0044_129.jpg

dscf0045_121.jpg

dscf0048_158.jpg

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E beh, ogni tanto, na botta di culo, si può pure avere nella vita, no?

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Il manubrio e' quasi finito, manca solo il foro per la spia rossa e puo' andare in sabbiatura!

Adesso dovrei adattare la scocca lato motore e modificarla per l'attacco VS5 dato che quella che ho io che mi ha dato Senatore e' per i modelli precedenti e cambia l'attacco... ce la faro' senza fare danni? :roll:

 

Dimenticavo di dire che e' arrivato a casa anche il motore, e fortunatamente al contrario di quello che si credeva non e' bloccato, quindi il suo restauro sara' certamente meno difficoltoso e dispendioso.

 

Si accettano consigli su come procedere!!!! ;-)

dscf0002_717.jpg

dscf0003_389.jpg

dscf0013_180.jpg

dscf0014_617.jpg

dscf0015_385.jpg

dscf0016_134.jpg

dscf0017_676.jpg

dscf0019_851.jpg

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Un vero KIT di montaggio!!!

Che ti manca adesso?

 

Minuterie ma non per questo meno difficili da reperire... anzi!

Mi ci vuole sempre il famoso collettore con baionetta aria, il filtro del carburatore, la bobina AT e bulloneria varia.

A proposito chi fosse cosi' gentile da dirmi le misure dei due bulloni che reggono il motore, che passo, che testa, che lunghezza e se erano cromate o zincate, stessa cosa per i bulloni che tengono il supporto ammortizzatore posteriore in alto e in basso.

In piu' mi farebbe comodo una foto per poter modificare la scocca lato motore vista sia da dentro che da fuori (devo saldarci la parte che poi viene tenuta dal gancio a molla sul telaio)

 

Grazie! :ciao:

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In piu' mi farebbe comodo una foto per poter modificare la scocca lato motore vista sia da dentro che da fuori (devo saldarci la parte che poi viene tenuta dal gancio a molla sul telaio)

 

Grazie! :ciao:

VNB VBB docet!!!

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  • Administrators
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identicissima? :cioe:

Credevo che essendo la pancia del VS5 uguale a quelle di tutte le wide fosse diversa dalle large ma come sempre mi inchino alla tua saggezza! :mrgreen:

Già che ci sei dimmi anche i bulloni no? ;-)

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Beh, per quelli devo vedere giù, nel mio antro.

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