Vai al contenuto



"Testo Unico" sul DR 177


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Poi fai la fine dell'ultimo missile Coreano

 

Non conosco la storia, ma... E' lamellare per caso?

 

BUUUUUMMMM a mezz'aria!!!! La Corea del Nord non sa lanciare missili ma fa paura | Linkiesta.it

 

Felix, mi lamento della Kalos ma pensando da dove arriva sono ancora fortunato!!!! :risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

BUUUUUMMMM a mezz'aria!!!! La Corea del Nord non sa lanciare missili ma fa paura | Linkiesta.it

 

Felix, mi lamento della Kalos ma pensando da dove arriva sono ancora fortunato!!!! :risata:

 

 

:ciao: Gg

 

 

:offtopics:

Quella del lancio è la corea del nord Dittatura Comunista

Quella della Kalos è la corea del sud .....

Se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho bisogno di aiuto:

tempo fa mi avete detto qui sul forum che il DR177 va molto meglio con la testa polini, ora, ho trovato due teste polini, ma non sono identiche, più tardi cerco di mettervi delle foto!

mi pare cambi la profondità della battuta (si chiama squisc?) e mi pare anche cambi un po la porfondità della cupola, più tardi vi metto delle foto così mi dite!

 

io ho necessità di un motore che sia un trattore (non mi interessa un motore da corsa o da 0-100 al brucio), mi interessa viaggiare ad una velocità di crociera leggermente maggiore del 125 originale, e mi interessa soprattutto guadagnare in potenza per quando viaggio in 2 in salita!

in base a quanto son riuscito a recuperare da vari motori, ho pensato:

 

- DR 177 7 travasi prima maggiorazione (per quanto è possibile rettificare una canna già fine in origine!)

- Testa Polini

- pignone un po più lungo (21?)

- albero mazzuchelli anticipato

- carburatore (il 24 del 200cc?)

- parastrappi a molle doppie

 

cosa mi dite? può funzionare?

si era parlato una volta di mettere il cambio intero del 200, ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte e poi si diceva che forse era troppo lungo per il DR, intervenire sul pignone sulla primaria aumentandolo di un dente può funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le teste polini non sono nuove, una è sabbiata e l'altra è ancora da pulire, il problema è che non sono uguali di forma, hanno caratteristiche tecniche differenti, sapete quale è meglio?

ho visto che le foto non si ingrandiscono, ve le ricarico così le potete vedere meglio.

la testa sporca sembra meno compressa, è più alta...

 

per il carburatore, il 24 è necessario o può anche andare con l'originale del 125 adeguando getti e filtro aria?

DSCN0878.jpg

DSCN0879.jpg

DSCN0880.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti quella già pulita polini, se l'altra vedi che è scavata lasciala stare. Quella annerita sembra lavorata infatti nella cupola vicino la candela!

 

È normale che mettendo il 24 il motore andrà molto meglio. Se ce l'hai mettilo e adegua pero i getti e porta la vaschetta alla stessa larghezza della bocca del nuovo carburatore che sarà piu largo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sbaglierò ma a me paiono uguali, solo che hanno due colori differenti e quindi si percepisce in maniera differente (visivamente) la profondità.

 

Lascia perdere il cambio del 200, meglio andare di 21 denti o 22 denti in base all'uso che ne fai... Comunque prima di montarla dai una passata al piano di battuta su un piano di riscontro o su una tavola di marmo/vetro con carta abrasiva sotto, spesso già da nuove hanno i piani imbarcati.

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai, sono visivamente molto diverse, se guardi bene, quella sabbiata ha un'asolatura attorno ai fori dei prigionieri, poi, il piano che fa tenuta è molto più largo e quello si vede bene.

la cupola nelle foto sembrano uguali ma misurandole, quella sabbiata è più bassa (fa meno volume).

 

per il pignone, da mettere un 21 o un 22 quanto cambia? considerate che io la uso spesso per andare dal piemonte al mare, ed in quel caso facciamo i colli in due più i bagagli, non vorrei dover salire in seconda... ora il 125 mi tiene quasi dappertutto la terza, ma purtroppo i tornanti a 50km/h non li posso fare e se scalo in seconda poi a rimettere la terza c'è da piangere...

 

il pignone da 21 posso prenderlo dal blocco di un 150cc ? quello da 22 invece?

senza cambiare l'ingranaggio sul parastrappi che pignoni posso montare?

 

quindi, mi dite che l'ingranaggio sul parastrappi posso tenere l'originale? molti sento che consigliano la configurazione 23/65 (del 200cc?) ma non è troppo lunga???

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai, sono visivamente molto diverse, se guardi bene, quella sabbiata ha un'asolatura attorno ai fori dei prigionieri, poi, il piano che fa tenuta è molto più largo e quello si vede bene.

la cupola nelle foto sembrano uguali ma misurandole, quella sabbiata è più bassa (fa meno volume).

 

per il pignone, da mettere un 21 o un 22 quanto cambia? considerate che io la uso spesso per andare dal piemonte al mare, ed in quel caso facciamo i colli in due più i bagagli, non vorrei dover salire in seconda... ora il 125 mi tiene quasi dappertutto la terza, ma purtroppo i tornanti a 50km/h non li posso fare e se scalo in seconda poi a rimettere la terza c'è da piangere...

 

il pignone da 21 posso prenderlo dal blocco di un 150cc ? quello da 22 invece?

senza cambiare l'ingranaggio sul parastrappi che pignoni posso montare?

 

quindi, mi dite che l'ingranaggio sul parastrappi posso tenere l'originale? molti sento che consigliano la configurazione 23/65 (del 200cc?) ma non è troppo lunga???

 

Tutte e due le teste Polini presenano segni di detonazione e di presenza di pezzi di pistone o di fascia spaccata che sono andati a sbatterci contro, ma questo non pregiudica un ipotetico utiizzo.

Delle due quella in peggiori condizioni sembrerebbe quella sporca.

Visto che stai facendo il lavoro sarebbe interessante misurare il volome della camera di combustione con pistone a punto morto per valutare che RC ottieni ed eventualmente agire di conseguenza.

Ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza ma p&p cosa vuol dire??????? :oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:

 

Praticamente vuol dire, apri la scatola del gruppo temico nuovo, lo lavi per bene e lo monti senza fare nessuna operazione di raccordo dei travasi o verifica del diagramma.

Praticamente un salto nel buio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare un mio parere,visto che il DR l'ho appena montato sul mio PX 125E con il pignone da 22,lascia il suo pignone originale se devi fare della collina in due con bagagli sui portapacchi.

A sentire altri utenti,con la mia configurazione,dovrei arrivare tranquillamente a 100 Km/h ,in realtà faccio fatica ad arrivare a 90Km/h (di contachilometri naturalmente).

Boh mistero delle Vespe

Quindi vedi tu cosa fare.

 

Saluti

 

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai, sono visivamente molto diverse, se guardi bene, quella sabbiata ha un'asolatura attorno ai fori dei prigionieri, poi, il piano che fa tenuta è molto più largo e quello si vede bene.

la cupola nelle foto sembrano uguali ma misurandole, quella sabbiata è più bassa (fa meno volume).

 

per il pignone, da mettere un 21 o un 22 quanto cambia? considerate che io la uso spesso per andare dal piemonte al mare, ed in quel caso facciamo i colli in due più i bagagli, non vorrei dover salire in seconda... ora il 125 mi tiene quasi dappertutto la terza, ma purtroppo i tornanti a 50km/h non li posso fare e se scalo in seconda poi a rimettere la terza c'è da piangere...

 

il pignone da 21 posso prenderlo dal blocco di un 150cc ? quello da 22 invece?

senza cambiare l'ingranaggio sul parastrappi che pignoni posso montare?

 

quindi, mi dite che l'ingranaggio sul parastrappi posso tenere l'originale? molti sento che consigliano la configurazione 23/65 (del 200cc?) ma non è troppo lunga???

 

Vabbè l'asolatura diversa probabilmente cambia per l'annata di fusione, mi pare che quelli nuovi l'hanno...

Comunque ripeto io non noto differenza, ma se una delle due è più compressa (non eccessivamente, misura lo squish) metti quella.

 

 

Il pignone da 21 è nei 150, il 22 mi pare sia montato sui motori col cambio denti piccoli

 

 

Il 22 se te lo tira o meno dipende un pò da come lo setti, da quanto pesi e che uso ne fai... Il mio il 21 denti se lo divora, però usandola quasi sempre in 2 aimè...

Tutte e due le teste Polini presenano segni di detonazione e di presenza di pezzi di pistone o di fascia spaccata che sono andati a sbatterci contro, ma questo non pregiudica un ipotetico utiizzo.

Delle due quella in peggiori condizioni sembrerebbe quella sporca.

Visto che stai facendo il lavoro sarebbe interessante misurare il volome della camera di combustione con pistone a punto morto per valutare che RC ottieni ed eventualmente agire di conseguenza.

Ciao e buon lavoro

 

Misurare l'Rc con una candela laterale è piuttosto laborioso, a fare il vuoto nell'angolo superiore ci stai niente e quindi a venire falsata la misura

Link al commento
Condividi su altri siti

magari allora provo con un 21 di un 150cc, il 125 originale ha i rapporti davvero troppo corti, a viaggiare a 75km/h sei già molto su di giri!

 

che configurazione hai tu?

 

il mio PX125E originale fa 85km/h, ho montato un paio di DR177 ad un paio di amici e lasciando tutto il resto originale tranne il filtro aria si arriva a circa 90km/h in pianura abbastanza facilmente, penso che mettendoci tutto il resto (carburatore, albero motore ecc) dovrei guadagnare qualcosa in più...

ora, facendo questi tour con amici che hanno il 200, faccio un po fatica a tenere il passo, soprattutto in salita

Link al commento
Condividi su altri siti

con cambio a denti piccoli cosa si intende di preciso? so che lo manotavano i motori a puntine ma non ho ancora ben capito cosa si intende in realtà... hanno i denti più stretti?

il 22 a denti piccoli di un P125X monta sul mio PX125E ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè l'asolatura diversa probabilmente cambia per l'annata di fusione, mi pare che quelli nuovi l'hanno...

Comunque ripeto io non noto differenza, ma se una delle due è più compressa (non eccessivamente, misura lo squish) metti quella.

 

 

Il pignone da 21 è nei 150, il 22 mi pare sia montato sui motori col cambio denti piccoli

 

 

Il 22 se te lo tira o meno dipende un pò da come lo setti, da quanto pesi e che uso ne fai... Il mio il 21 denti se lo divora, però usandola quasi sempre in 2 aimè...

 

 

Misurare l'Rc con una candela laterale è piuttosto laborioso, a fare il vuoto nell'angolo superiore ci stai niente e quindi a venire falsata la misura

 

Sono d'accordo è un po' laborioso ma fattibile, se inclini il motore il giusto in modo da avere la battuta della candela in piano ed il gioco è fatto, la testa a berretto di fantino non dovrebbe fare bolle di aria.....Ne ho montati un paio di teste anche modificate prima di usare la candela centrale ma non ricordo di aver avuto problemi. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare un mio parere,visto che il DR l'ho appena montato sul mio PX 125E con il pignone da 22,lascia il suo pignone originale se devi fare della collina in due con bagagli sui portapacchi.

A sentire altri utenti,con la mia configurazione,dovrei arrivare tranquillamente a 100 Km/h ,in realtà faccio fatica ad arrivare a 90Km/h (di contachilometri naturalmente).

Boh mistero delle Vespe

Quindi vedi tu cosa fare.

 

Saluti

 

Mauro

 

mauro, secondo me la tua velocità max è normalissima per la tua configurazione, anche io ci sono passato con i medesimi risultati, magari controllerei con il gps perchè il contachilometri non ci piglia sempre giusto...per farlo io ho scaricato l'app gratuita android "gps speedometer", se hai un cel col gps è comodissimo per verificare la tua velocità di punta, accendi...metti in tasca..e vai!!!lui registra tutto per te! :ok:

 

domanda per gli esperti..ho montato una testa polini sul dr177, ma non ho sentito miglioramenti cospicui in termini prestazionali sinceramente, se non un accensione + pronta..

secondo voi dovrei aumentare in velocità massima? accelerazione?

ho notato che la candela tende a girare un po a vuoto quando la inserisco,non riesco ad arrivare a fine corsa, ma non vedo trafilaggi di miscela però..può essere un problema?:boh:

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo è un po' laborioso ma fattibile, se inclini il motore il giusto in modo da avere la battuta della candela in piano ed il gioco è fatto, la testa a berretto di fantino non dovrebbe fare bolle di aria.....Ne ho montati un paio di teste anche modificate prima di usare la candela centrale ma non ricordo di aver avuto problemi. :ok:

 

A me è successo che, per via del fatto che il foro candela risulta (anche a foro ortogonale al piano) più basso del bordo superiore che si viene a creare che si fa la sacca d'aria, e risultavano misure falasate... Per ovviare a questo, tubo forato col filetto della candela esterno e via

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alewlf

 

In effetti è cosi più di tanto non va.

Ha un buon tiro in prima,seconda e terza ma la quarta fatica a prenderla.

Forse se provo chinato qualcosa in più lo fa ma non credo sia la posizione migliore.

Per quanto riguarda il tuo consiglio di speedometer purtroppo io ho un Nokia 5800 express music quindi dubito si possa trovare perchè,come sai,il nokia usa il simbian non l'android.

 

Grazie comunque per il suggerimento ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho una domanda, sembrerà stupida, ma se già faccio l'ordine poi quando mi arriva la roba non voglio che manchi nulla. Se monto il 177 pinasco in aluminio, devo mettere su una cuffia: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Copriventola e coperture motore - CUFFIA CILINDRO VESPA PX 125/150 (RIF.ORIGINALE PIAGGIO 843530) più grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...forse mi potete aiutare...ho montato un dr177 ovviamente su un p125x del 1981 in aggiunta a un carburo da 24...marmitta sito plus....tutto il resto originale...avevo dei problemi in parte risolti(sembra quasi che era povera di aria........)ho fatto come mi ha detto qualcuno ho tolto quella cavolo di gomma quella che esce dalla scatola filtro e va nell'airbox...ho messo due/tre strati di zanzariera e sembra migliorata...pero' il contachilometri si pianta a 80 km/ora...d'accordo...non ho ancora raccordato la scatola del carburo....ma puo' essere che dipenda da quello il fatto che non passa gli 80 km/ora???se qualcuno gentilmente puo' mettere qualche foto o spiegare bene come raccordare la scatola sarebbe cosa assai gradita....grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...