Vai al contenuto



"Testo Unico" sul DR 177


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

:ok:GT: DR 177 lavorato, carter non lavorati, RC: 9,5:1

GETTI CARBURATORE: ORIG lucidato con max 112

candela: ngk br6hs

FRIZIONE: ORIG

RAPPORTI: ORIG p125x (chredo sia da 22)

MARMITTA: padella modificata con cono all'interno( peppedella:risata:)

SCALATE/GRIPPATURE: NO

NOTE OPZIONALI: appena montato, quindi spero di no:ok:

PRIME IMPRESSIONI:primo colpo sulla pedivella ed ho notato una maggiore compressione, rumore molto più pieno.....molto pronto nelle partenze da fermo ma in pochi metri mi ritrovo già in 4a....mi spiego meglio: appena partito o appena inserita marcia superiore va molto bene, ma appena sale un pò di giri il rumore cambia.....esempio da pom pom pom diventa pe pe pe pe:risata::risata::risata::risata:...è capitato già a qualcuno? consigli???

potrebbe essere grasso..che ne dite???lo so che il 112 è tanto ma sono in rodaggio e poi ho il padellino modificato che cmq smagrisce un pò

:ciao:

 

 

ciao a tutti....ricordate i problemi che lamentavo in precedenza....dopo non pochi sbattimenti ho deciso di sostituire in blocco l'impianto elettrico con uno a 12v a puntine senza batteria.....bene domenica pomeriggio monto solo statore e volano per fare un girettino di prova, ma poi per problemi atmosrerici rinuncio ed ho rimandato ad oggi pomeriggio presto....

premetto che ho girato senza alcun accessorio elettronico in quanto l'intero impianto è totalmente scollegato....

metto in moto la vespa e noto subito qlcsa di diverso.....ha un rumore molto pieno e più corposo rispetto a prima....già dai primi metri anche con motore freddo avverto differenze notevoli....piccola tiratina le differenze si fanno sempre più sostanziose.....ora visto e considerato che devo finire il rodaggio in quanto ho percorso solo 100km circa, montero getti 160/BE3/107 e min 46/160, allungare la primaria a 22denti (ora c'è il 21) credo che questo sia solo l'assaggio di ciò che un dr può dare.....

ah dimenticavo il gt in questione è stato lavorato da me in persona sotto la supervisione a distanza di killer4x4....grande clà!!!!:applauso::applauso:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

px 150 2005

 

 

ok.....premetto che non sono molto pratico di accensioni elettroniche, ma sullo statore della tua vespa dovrebbe esserci una tacca che dovresti farla corrispondere con la tacca che sta sul carter.....ora non so l'RC della testa polini, ma nel caso fosse più alto (e sicuramente lo sarà) di quello della testa del DR, dovresti mettere l'anticipo sui 19/20*.....io con la mia che sono a RC 9,5:1 l'ho settato sui 20* e va molto bene....nel caso abbia sbagliato a scrivere qlcsa prego gli esperti del forum di correggermi

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

GT: DR 177

GETTI CARBURATORE: ORIG

FRIZIONE: ORIG

RAPPORTI: ORIG

SCALATE/GRIPPATURE: NO

NOTE OPZIONALI: montato anche marmitta sito,in tutto ho percorso 150 km piu' o meno,pero' ho un problema:dopo un po' che vado fa come quando sta x finire la miscela mi perde un po' di giri e poi fa uno sbuffo dalla marmitta(questo quando vado sui 60 lm orari piu' o meno).o e' un problema di getti oppure magari la candela troppo fredda.....voi che ne dite??? :roll:

 

ora ho montato il 24/24 di carburo...ho fatto circa 300 km...pero' il problema rimane...qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la bobina interna...(non ha le puntine...) help me!!!!!!!!!!!! :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta un 48/160 di minimo (lo monta il PX 150), e un 105 o 106 di massimo.

 

Edit: Hai accensione a puntine?

 

ciao!non ha puntine...ora ho montato un dell'orto 24/24 ma il problema che avevo descritto non si e' risolto...qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la bobina interna...help me!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho detto, di elettronica non ne capisco molto, quindi è inutile che ti dica cazzate per provare aiutarti...:roll:

Prova ad aprire un topic in officina, descrivendo il problema. Dovrebbero aiutarti in più di quì. :ok:

 

e come faccio ad aprire la discussione....???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Monta un 48/160 di minimo (lo monta il PX 150), e un 105 o 106 di massimo.

 

Edit: Hai accensione a puntine?

 

sono un idiota!! :frustate: non so dove cazzo ho visto la bobina a.t che ho comprato...sul px non c'e'!!!!!!!!!ma neanche da ubriaco mi capitavano ste cose!!!fatto sta che la bobina non va bene...e probabilmente ho le puntine... :crazy: non sono normale mi sa.....che figuraccia che ho fatto....pero' quel mio problema ti ricordi?non l'ho ancora risolto...quando scalda soliti mancamenti e sbuffi/scoppi dal padellino.......ora che si fa???devo regolare le puntine???come faccio??? mi auto frusto.......... :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un idiota!! :frustate: non so dove cazzo ho visto la bobina a.t che ho comprato...sul px non c'e'!!!!!!!!!ma neanche da ubriaco mi capitavano ste cose!!!fatto sta che la bobina non va bene...e probabilmente ho le puntine... :crazy: non sono normale mi sa.....che figuraccia che ho fatto....pero' quel mio problema ti ricordi?non l'ho ancora risolto...quando scalda soliti mancamenti e sbuffi/scoppi dal padellino.......ora che si fa???devo regolare le puntine???come faccio??? mi auto frusto.......... :frustate:

 

:risata::risata::risata::risata:

Scusa alla fine non capisco... Hai le puntine o il Pkup? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata:

Scusa alla fine non capisco... Hai le puntine o il Pkup? :roll:

 

 

questa e' una bella domanda...sono troppo fuso ultimamente......come faccio a capire se ho le puntine?oppure il pkup dove si trova? il mio cervello e' latitante all'estero.............:censore:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata:

Scusa alla fine non capisco... Hai le puntine o il Pkup? :roll:

 

a parte gli scherzi dovrei avere le puntine...ho trovato anche qualcuno che e' passato dalle puntine all'elettronica...ci sono dei vantaggi???in ogni caso come posso regolare le puntine???magari e' quello il problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo per cose semplici:

Hai la batteria?

Hai motorino d'avviamento?

Hai l'impianto a 12 V?

Hai l'asola nel volano?

 

ciao!non ho batteria...non ho motorino avviamento...si mi sembra che nel volano c'e' una finestrella chiusa da un tappo in gomma...per il voltaggio non saprei....ma penso sia a 6v....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai le frecce? Se la risposta è si l'impianto è 12V e non 6V.... ma non fai prima a dirci che modello è la tua PX? Se hai un P125X hai le puntine, se hai un PX125E hai l'accensione elettronica.... (scusate ma non ho letto tutte le pagine del thread, percui se l'hai già detto chiedo venia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai le frecce? Se la risposta è si l'impianto è 12V e non 6V.... ma non fai prima a dirci che modello è la tua PX? Se hai un P125X hai le puntine, se hai un PX125E hai l'accensione elettronica.... (scusate ma non ho letto tutte le pagine del thread, percui se l'hai già detto chiedo venia).

 

 

ciao....si ho le frecce....si e' un p125x....del 1981....tu sai dirmi se il mio problema puo' essere causato dalle puntine???(a motore caldo sui 60 all'ora circa quando apro la manetta ha dei mancamenti...e poi sbuffa alla marmitta....)considera che ho gruppo termico nuovo(300 km) dr177...carburatore nuovo si 24/24...marmitta sito nuova... help me!!!!!! :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

VESPA PX 125 ANNO 2007. PASSATO A DR177 ACQUISTATO SU EBAY. CAMBIATO MARMITTA CATALITICA CON SITO NORMALE. CONFIGURAZIONE COME SEGUE.

 

GT : Dr 177

Getti Carburatore : 108/Be3/160

Frizione : ORIG

Rapporti : ORIG

Scaldate/Grippature : NO

 

HO PERO' IL PROBLEMA CHE SE LA VESPA STA FERMA PER PIU' GIORNI DOPO LA PRIMA ACCENSIONE FA PARECCHIO FUMO BIANCO... POI METTENDO PRIMA SECONDA TERZA LA SMETTE.. FERMO AI SEMAFORI DOPO UN PO' DI MINUTI SEMBRA QUASI INGOLFATA ALLA PRIMA ACCELERAZIONE.. LA VITINA DIETRO IL CARBURATORE HO PROVATO A TARARLA IN TUTTI I MODI.. LO STESSO PROBLEMA LO FACEVA ANCHE CON IL GRUPPO TERMICO ORIGINALE.. QUALCHE CONSIGLIO?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaooooo!! vespa px125e configurazione:

 

GT : Dr 177 raccordato e lavorato

Getti Carburatore : 24/24 raccordato max 118/Be3/160 min 55/160

Frizione : ORIG

Rapporti : ORIG

Scaldate/Grippature : NO

 

monto la megadella v1.8, la vespa va bene direi...ha una ripresa fulminante!!:rulez: ma tende a murare ai 90 km/h..rapporti troppo corti forse?mah...accetto suggerimenti per godermi delle marce un po + lunghe :mavieni:. Unico neo, tende a ingolfarsi perchè trafila leggermente miscela dallo scarico se lasciata ferma troppo tempo!:rabbia:

proprio non capisco come si riescano a passare 100 Km/h solo con gt p&p visto la mia lontananza dal traguardo...:cioe::cioe::cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....si ho le frecce....si e' un p125x....del 1981....tu sai dirmi se il mio problema puo' essere causato dalle puntine???(a motore caldo sui 60 all'ora circa quando apro la manetta ha dei mancamenti...e poi sbuffa alla marmitta....)considera che ho gruppo termico nuovo(300 km) dr177...carburatore nuovo si 24/24...marmitta sito nuova... help me!!!!!! :Ave_2:

 

ho provato a regolare le puntine a 0.4 di apertura come mi hanno detto a il mio problema rimane....sempre i soliti mancamenti e sbuffi alla marmitta...provato a regolare la vite del minimo ma niente....altri suggerimenti?bobina da sostituire?se no non mi resta che andare dal meccanico....help me!!!!!!!!!!!!! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che se l'hai già scritto mi scuso... ma che getti monti? Il 24 per il DR177 è forse troppo grande... dovresti cmq adeguare i getti e non lasciare quelli adatti ad un 200. Che candela monti? Se hai un amico che ha un PX simile al tuo puoi fare una prova e sostituire la bobina AT con la sua e vedere se la situazione migliora. con la marmitta che "sbuffa" intendi che scoppietta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che se l'hai già scritto mi scuso... ma che getti monti? Il 24 per il DR177 è forse troppo grande... dovresti cmq adeguare i getti e non lasciare quelli adatti ad un 200. Che candela monti? Se hai un amico che ha un PX simile al tuo puoi fare una prova e sostituire la bobina AT con la sua e vedere se la situazione migliora. con la marmitta che "sbuffa" intendi che scoppietta?

 

ciao....max il carburatore non dovrebbe essere troppo grande...almeno cosi' mi hanno detto in tanti qui nel forum....anche perche' i miei problemi me li dava anche prima con il carburatore originale...ho pensato che forse sono le puntine andate(hanno 30 anni....)potrei cambiare quelle poi vedo al massimo la bobina.....comunque grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza diretta ti consiglio di cambiare le puntine ma sopratutto il condensatore, a me su quel tipo di accensione mi ha fatto penare; ne ho sostituiti tre prima di trovarne uno bouno. Fai anche attenzione alla stagnatura quando lo monti....devi riscaldare parecchio altriment ti viene una saldatura fredda e la vespa non và.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia esperienza diretta, e anche indiretta, ti conviene

sostituire l'obsoleta accensione a puntine con la più moderna

accensione elettronica, cosi hai finito di tribolare con puntine

e condensatori odierni che vanno da schifo sui motori originali

figuriamoci sui motori elaborati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...