Vai al contenuto



I PANNI SPORCHI SI LAVANO IN FAMIGLIA:


eleboronero
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
A proposito, adesso che conosco qualche Salentino.

Gira voce che in zona, qualcuno si ciba di cani o gatti?

 

Ma è vero????? :orrore::orrore::orrore:

 

Mhà, quand'ero ragazzo si diceva che li tucinieddhi venduti in occasione della "focara de Santu Antoniu", a Novoli (LE), fossero di provenienza canina.

 

Non saprei, probabilmente il tutto nasceva da un'accesa invidia per la prosperità della festa del paese, so solo che erano (e sono) ottimi! :wink:

 

Piuttosto, un'amica di famiglia mi raccontava che a Torino, durante la 2^ guerra mondiale, i gatti erano chiamati "coniglio dei tetti"! :roll: Cosa avrà voluto dire? 8)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

 

Piuttosto, un'amica di famiglia mi raccontava che a Torino, durante la 2^ guerra mondiale, i gatti erano chiamati "coniglio dei tetti"! :roll: Cosa avrà voluto dire? 8)

 

Ciao, Gino

 

Attento bel topone....che questo e' un post frequentato da gatti....ed e' un attimo!!!!!!!!!!! :mrgreen:

attento_gipirat_237.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

GiPiRat ha scritto:

 

 

Piuttosto, un'amica di famiglia mi raccontava che a Torino, durante la 2^ guerra mondiale, i gatti erano chiamati "coniglio dei tetti"! Rolling Eyes Cosa avrà voluto dire? Cool

 

Ciao, Gino

 

 

Non solo a torino :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

te vespazza, cerca di farti operare e guarire bene in fretta che poi ...ti spazziamo noi una gamba.............sì la terza!!!!!!!!!! :ciao::Lol_5::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Rat, in inglese, significa ratto in italiano:

 

ratto s.m. Genere di mammiferi roditori, della famiglia dei muridi, affini, ma di dimensioni superiori, al topo del genere Mus. I r., lunghi talvolta più di 60 cm, hanno mantello folto, piedi lunghi e forti, coda conico-cilindrica, a base larga, ricoperta di squame e di rare e sottili setole. Tutti molto prolifici, voraci, di indole quasi sempre feroce, sono abili nella corsa, nel nuoto e nel salto e, spesso, ottimi arrampicatori.

 

Vieni bel micino, vieni . . . :twisted:

gnek_gnek_168.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

gnamo che ci metto pure i miei!!!

medium_e8be5d7ee7faec3ecd43ce7efa3bff63.jpg

ottone (quello nero è il gattone di casa da sempre! mentre gigietto è un gatto trovatello preso da un associazione felina circa un anno e mezzo fà, ero dubbioso sul fatto che due machietti potessero convivere in un appartamentino invece madrenatura mi ha sorpreso complice anche un carattere da 10 e lode di ottone (8,2kg di gattone nero!)

medium_a30dd855a1d9ca6ae47dacc7bf957ab6.jpg

notare la piccola differenza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì la terza!!!!!!!!!!

:rulez::rulez::rulez: Un consiglio come .....

 

Bisogna scegliere un gatto di campagna giovane e ben nutrito, possibilmente di razza certosina, apprezzata già nell'antichità per la prelibatezza delle carni.Il gatto poi, (morto ovviamente), dovrà essere tenuto circa una settimana a frollare sotto la neve, perciò questo piatto potrà essere preparato solo negli inverni nevosi, come vuole la vera tradizione vicentina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, non esagerate, prima che va a finire come il post del maiale!

Tanto per riportarvi sulla retta via eccovi qualche :frustate::frustate::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non esagerate, prima che va a finire come il post del maiale!

Ma si sta solo scherzando almeno credo :D

 

si ma qualcuno leggendo potrebbe male interpretare le nostre parole e pensare che siamo cultori o fautori della diffusione della degustazione di specie normalmente dedite ad uso compagnia domestica. perciò visti i precedenti meglio "automoderarsi". che poi alcune verità che sono state dette le conoscono bene o male tutti è un dato di fatto, e a chi inorridisce di fronte al pensiero che per fame ci si possa cibare di specie normalmente "non commestibili" dico che è vero, sono amici e per molti fanno parte della famiglia, ma queste cose fanno parte degli orrori della guerra e come tali andrebbero interpretati. tutto della guerra dovrebbe far innorridire, a prescindere dai contenuti.

scusate se mi sono dilungato ma se qualcuno giustamente dovesse sentirti turbato ha uno spunto in + su cui riflettere.

ciao amici e scusate se sono andato OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che ci sia qualcuno che non abbia capito lo spirito burlesco del post........

 

L'umorismo e' necessario ed e' noto da sempre che.......il riso fa buon sangue.

 

Tutti amano cani e gatti e affini meno di...........mia :mogli: che se le porto un 4 zampe

 

in casa :frustate:

 

 

per fortuna che le vespe non lasciano peli....... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

A tua moglie puoi sempre portarle un due zampe, una gallina, un'oca, una papera, un cigno, un lama, un"a" "struzzo"...................vl1.

 

Si scherza ovviamente.

COmunque credo di averne assaggiato uno, in un ristorante cinese a Roma.

Grasso, molto grasso.

Chi lo saprà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha letto qualcuno dei romanzi di mare di O'Brian da cui è stato tratto il film con Russel Crowe "Sfida ai confini del mare" ricorderà che a bordo degli antichi velieri quando si verificavano problemi con le provviste di bordo 8) i sorci costituivano una prelibatezza se ben arrostiti allo spiedo .... :P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Infatti i ratti, molto più intelligenti dei marinai, sono i primi ad abbandonare la nave in caso di pericolo! :Lol_5: :wink:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a noi gatti il topino piace cos'ì.....una spruzzatina di limone e via!

attento_gipi_110.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

comunque bel topino non serbo rancore e dato che domani e' s.valentino ti ho preso un regalino!!!!!!...................................(rima baciata :ciao: )

gambadilegno_119.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:ciapet::Lol_5::ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

(8,2kg di gattone nero!)

cavolo cosa gli dai da mangiare...spero non cagnolini poveri e indifesi come il mio :Lol_5:

strano ma vero mangia solo il secco, roba fresca o avanzi fà lo schizzinoso!

sarà come il padrone mangia e assimila tutto!!!!! :D

quello piccolino invece ha trovato il verso di aprire l'acquario quello grande...penserà di essere al self service!!!

tacci sua se mi mangia u pesce qualsiasi sarò il primo in italia a fare un pesce gatto fatto in casa senza genetica o inculate varie!

un gatto ammollo!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

che bel combattimento stasera............

boxingcat_180.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...