Vai al contenuto



La TS di Black Baron (work in progress)


verel
 Share

Recommended Posts

La TS identica alla tua la vidi per la prima volta con a bordo il mio professore di Figura Modellata al liceo artistico, nel 77/78.

Aveva come molti in quegli anni il cappotto "loden" verde "IDENTICO" alla vespa :mrgreen: e la battuta più stupida che gli facevamo era che "c'era qualcuno seduto sul suo loden parcheggiato in strada" oppure "che era caduta la vespa dall'appendiabiti in classe".

Ma a parte il colore quella TS mi faceva sbavare mentre i più avevano occhi solo per le prime PX senza frecce azzurro metallizzato che cominciavano gia a girare.

Mi giravano le balle che l'anno dopo avrei compiuto i fatidici 16 anni e avrei trovato solo PX nuove da Bardicchia!!!

 

 

Maledetta PX:rabbia: 25 anni sulle palle mi è stata!!!:Lol_5:

In quegli anni c'era questo pezzo dei Buggles che andava forte e secondo me era proprio calzante sul passaggio dal TS al PX

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' possibile sapere come hai fatto a tappare il buco sul manubrio della vecchia accensione stile et3? Ho una Sprint Veloce con lo stesso problema e non sò se saldare un lamierino sotto e poi stuccare o .....:mah:

 

per chiudere il foro del blocchetto chiave fatto secondo le mode del tempo, ho usato uno stucco caricato con particelle di metallo ,(veramente duro da lavorare una volta seccato ) , sulla parte interna ho fatto una piccola sagoma a pressione, sul foro onde evitare che sbordasse troppo dalla parte da chiudere .

Altrimenti pui provarlo a farlo riempire con saldatura d'alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile sapere come hai fatto a tappare il buco sul manubrio della vecchia accensione stile et3? Ho una Sprint Veloce con lo stesso problema e non sò se saldare un lamierino sotto e poi stuccare o .....:mah:

Semplice! Ti sagomi un quadrato o un cerchio un po più grande del for di 3 mm circa. Su quel bordo spalmi una colla bicomponente per metallo e la incolli da sotto a fargli da tappo, poi stucchi il foro da sopra con stucco metallico.

Rasi e vernici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Mi giravano le balle che l'anno dopo avrei compiuto i fatidici 16 anni e avrei trovato solo PX nuove da Bardicchia!!!

 

 

Maledetta PX:rabbia: 25 anni sulle palle mi è stata!!!:Lol_5:

In quegli anni c'era questo pezzo dei Buggles che andava forte e secondo me era proprio calzante sul passaggio dal TS al PX

 

......verissimo, anche io avevo questo problema.....il px non mi piaceva proprio!!!!Ma poi quando il mio babbo me lo regalò, usato con pochi km, non feci storie più di tanto.....la special però l'avevo amata di più...poi, col tempo, come succede nei lunghi matrimoni, ho imparato a conviverci, ma comunque, la grazia delle forme delle large di quegli anni è ancora inarrivabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti , ripensando a tutto il piacevole tempo che gli ho dedicato (bei tempi) ,mi stai facendo venire la voglia di andarla spolverare , e far girare un po il motore . :ciao:

Speriamo.:ok:

Quest'anno potremmo fare la squadra TS aquilana con tutta la gamma dei colori.:rulez::rulez:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti,una super domandona per Black Baron e a chi mi potrà aiutare,anche io sto restaurando un TS stesso color Verde Vallombrosa...quello che mi domando è....i numeri delle marcie di che colore sono sul TS verde? Rossi o bianchi,secondo me bianchi,ma non sono sicuro. Mi potete aiutare grazie mille.

Ah complimenti per la tua Black Baron bel lavoro.

ciao gianGE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,una super domandona per Black Baron e a chi mi potrà aiutare,anche io sto restaurando un TS stesso color Verde Vallombrosa...quello che mi domando è....i numeri delle marcie di che colore sono sul TS verde? Rossi o bianchi,secondo me bianchi,ma non sono sicuro. Mi potete aiutare grazie mille.

Ah complimenti per la tua Black Baron bel lavoro.

ciao gianGE

 

alla mia verde ho utilizzato per i numeri il bianco , occhio che il verde non e' il vallombrosa :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla mia verde ho utilizzato per i numeri il bianco , occhio che il verde non e' il vallombrosa :ciao:

:roll:ah no? La sigla del colore che ho preso è 1.298.6380 in Vespa Tecnica lo indicano come Verde Vallombrosa,speriamo bene,quindi tu i numeri li hai fatti bianchi,beh in effetti il rosso su un verde scuro ci starebbe male,pensavo anche io che fossero bianchi,li farò bianchi:-) mille grazie gianGE

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll:ah no? La sigla del colore che ho preso è 1.298.6380 in Vespa Tecnica lo indicano come Verde Vallombrosa,speriamo bene,quindi tu i numeri li hai fatti bianchi,beh in effetti il rosso su un verde scuro ci starebbe male,pensavo anche io che fossero bianchi,li farò bianchi:-) mille grazie gianGE

 

Il vallombrosa è un verde dello Sprint Veloce.

 

Il verde del TS è il 380 e si chiama solo "verde" e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui numeri si è gia scritto, non cè una regola precisa ma una regola "generale".

Colori chiari e rossi vari numeri bianchi.

Colori scuri e bianchi/grigi numeri rossi.

 

Può capitare di trovare giallo positano, blu jeans e verdi sia con i mumeri bianchi che con i rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...